• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di dianthus

  1. D

    come trovo i vivai forestali?

    prova a rivolgerti a qualche stazione del corpo forestale, dovrebbero essere disponibili a darti le info che cerchi :ok07:
  2. D

    semi sconosciuti della BDS

    anche a me è sono arrivati i semi di carosello, alla fine ho scoperto cosa sono :food: http://www.ortaggipugliesi.it/carosello_barattiere.phtml
  3. D

    incredibile mimosa!

    le piante piccole sono molto sensibili ... o troppo sole, o troppa acqua, o troppo poca... è difficile trovare l'equilibrio giusto :cry: :cry: i semi delle betulle non ti cresceranno: non hanno la fortuna di essere longevi come quelli delle leguminose :flower:
  4. D

    Che sistema operativo usate? (e perché)

    dipende un po' da quello che faccio, adesso sono collegato con linux per alcuni programmi, giochi etc uso win quello che mi piacerebbe sarebbe avere un monitor mac collegato al pc, per la qualita' superiore di visualizzazione :froggie_r :froggie_r quello che non capisco e' perche' i...
  5. D

    Ondata di caldo!!!

    ieri ci sono stati temporali fortissimi in svizzera, fortunatamente eravamo dalla parte giusta dello spartiacque e ce li siamo scampati per un pelo :froggie_r :froggie_r .... ma sta storia dei temporali sembra non sia finita :cry:
  6. D

    tossicita' per l'uomo dell'anticocciniglia

    devi guardare il "tempo di carenza" del principio attivo, il malathion guarda qui :ok07: tempi carenza :Saluto:
  7. D

    Avanzamento riconoscimento

    l'ultima foto fa scartare decisamente l'ipotesi Lotus, a questo punto direi un pisello selvatico (Lathyrus) o una Vicia :flower: :Saluto:
  8. D

    nuova caudiciforme

    non è bello l'anacampseros?? :froggie_r :froggie_r :froggie_r
  9. D

    Consigli su messa a dimora...

    visto che sono in vaso potresti tenerle in ombra i primi giorni poi di solito il concime lo do quando le piantine sono attecchite (hanno ripreso a crescere) dopo il trapianto, si corrono meno rischi di bruciarle :ok07:
  10. D

    adenium in difficoltà

    @roockie grazie, in effetti quei lithops mi danno soddisfazioni :froggie_r :froggie_r @Sandy sono piante molto belle :flower: :flower: spero di recuperarla! adesso aspetto qualche gg e poi metto in sabbia a fare radicare, pensavo di tenere lontano i funghi usando acqua ossigenata...
  11. D

    Helleboro semi

    esatto! sono i frutti, a maturità si aprono e lasciano cadere i semi, che vanno subito seminati (non si conservano) e poi bisogna avere pazienza, germoglieranno l'anno prossimo!! :baf:
  12. D

    Allarme neve!!!

    siete pronti per le nevicate di domani?? :D :D qui già oggi faceva un fredoooo :lingua: :lingua: nun te la prendere Hiv, si sta a scherza' :martello: :martello2 :martello: :martello2
  13. D

    Bulbi di tulipano...

    anche io ..... :confuso: :confuso: :confuso:
  14. D

    adenium in difficoltà

    complimenti Reginaldo, veramente un buon occhio!! ok, adesso so' cosa è un adenium marcio :cry: :cry: :cry: quanto devo lasciare asciugare la talea? sono rimasti solo gli ultimi 15 cm! grazie ancora :Saluto:
  15. D

    adenium in difficoltà

    il mio adenium obesum mi sembra un po' in crisi :cry: che ne dite? :Saluto:
Alto