• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Danilis

  1. Danilis

    Rendere sicuro il pc 2

    Già bravo CCleaner me l'ero proprio scordato. Quello mantiene il sistema veloce, elimina i file inutili di sistema e dei vari browser. Qua ===> http://www.piriform.com/ccleaner
  2. Danilis

    Rendere sicuro il pc 2

    Ciao, no a me non è mai successo, gli aggiornamenti li fa in automatico ma scarica poca roba ogni volta. Hai provato a installarlo nuovamente?
  3. Danilis

    Rendere sicuro il pc 2

    Visto il successo del primo e visto che è passato un po' di tempo, vi ripropongo questo post con software aggiornato. PREMESSA: Io non sono un esperto di informatica, tutte le informazioni che metto in questo post si basano su un giudizio proprio e in parte seguono la tendenza della rete (cioè...
  4. Danilis

    Ok! Domani le faccio!!

    Ok! Domani le faccio!!
  5. Danilis

    Sì erano in terra, avevamo disposto un'aiuolina tutta per le Rose, all'inizio andava benone...

    Sì erano in terra, avevamo disposto un'aiuolina tutta per le Rose, all'inizio andava benone, c'erano delle Rose gigantesche (ma erano ben distanziate). Poi ne abbiamo piantate altre, fra quelle che c'erano di già e allora sì che erano troppo vicine. Le piante hanno cominciato ad ammalarsi e la...
  6. Danilis

    Ciao Hélène, ti ricordi che avevo delle Rose messe malissimo, che non crescevano per nulla? Le...

    Ciao Hélène, ti ricordi che avevo delle Rose messe malissimo, che non crescevano per nulla? Le spostai in un altro posto e ora sono uno splendore. Non ho mai capito perché ma è possibile che, a stare troppo vicino, specie diverse, si diano noia e finiscono per soffrire?
  7. Danilis

    Coltivazione della Peonia

    Mio padre ormai si è fissato che vuole la Peonia là. Tuttalpiù, se vedo che non cresce, la sposto in posizione soleggiata (quest'autunno). Edit: Leggendo il post sulla Peonia afflosciata (qua) ho visto che soffrono di Clorosi ferrica. E' così oppure è un caso limitato?
  8. Danilis

    Coltivazione della Peonia

    Ciao, Ingvar sarei io, ho recuperato l'account. Io provo a piazzarla in ombra, vediamo che succede. Se Piera dice che cresce bene non ci dovrebbero essere problemi, vi farò sapere!
  9. Danilis

    Studio. Adesso stiamo risistemando un po' il giardino e ho pensato di chiedere lumi a voi del...

    Studio. Adesso stiamo risistemando un po' il giardino e ho pensato di chiedere lumi a voi del forum. :)
  10. Danilis

    Ciao Elena, come vanno le cose qua?

    Ciao Elena, come vanno le cose qua?
  11. Danilis

    Pianta pieno sole

    Ecco, sono riuscito a recuperare il mio vecchio account... Io avevo pensato alle Rose ma purtroppo lì non ci sono mai cresciute bene, non saprei dirvi perché.
  12. Danilis

    se fossero solo topini di campagna....

    Purtroppo questi ratti sono pericolosi. Trasmettono molte malattie e mangiano di tutto (le bottiglie di plastica in cui avevamo alloggiato gli oli da cucina usati). Ci hanno distrutto un quadro elettrico del trifase con tanto di cortocircuito. Talvolta formano enormi colonie se trovano cibo e...
  13. Danilis

    Ecologico?! Per niente!

    Sì è proprio un prodotto "studiato" per le piante. Io pensavo fosse repellente ma è semplice nastro biadesivo. PS: grazie per i consigli.
  14. Danilis

    Ecologico?! Per niente!

    Grazie Vincè, il Reldan 22 ce l'ho, lo userò a tempo debito. Intanto uso l'insetticida in polvere, meglio che niente. :)
  15. Danilis

    Ecologico?! Per niente!

    Ho un limone bello grande, piantato in terra, che soffre di cocciniglia. Non potendogli dare nulla per via dei frutti, che mangiamo, abbiamo pensato bene - io e mio padre - di combattere il parassita all'origine, le formiche. Queste ultime trasportano le cocciniglie sulle foglie perché, a quanto...
Alto