• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di danibike82

  1. danibike82

    Nuova semina da zero con DETONATE SL

  2. danibike82

    Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

    Grazie delle info @Gaspe!!!!! Buono a sapersi!!!!
  3. danibike82

    Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

    Ciao @Gaspe! Molto interessante Cave Natale. Riesci per caso ad allegare la scheda tecnica della sabbia che hai preso da loro ed i relativi costi? Un saluto e complimenti per il lavoro che stai stai facendo!!! (Ti seguo nellatua discussione) :su::su:
  4. danibike82

    Rio Bermudagrass: semina e gestione

    Spettacolo!!! Complimenti!!!
  5. danibike82

    Che malattia fungina è?

    Ottimo, ma stai in guardia e accertati che effettivamente non progredisca. Il fosfito è un valido alleato proprio contro il pythium!! Quello che hai descritto e fotografato è la reale situazione della malattia, le ife fungine (quella lanetta bianca) sono visibili solamente la mattina presto con...
  6. danibike82

    Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

    Urca!! Non pensavo girasse in maniera così marcata!!!!
  7. danibike82

    Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

    :cry::cry:.... impegnativa vero? Immagino tu stia già valutando un sostituto quindi!!
  8. danibike82

    Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

    Molto bella la bent!!!!! Super :su: Ma dicci una cosa, quel colore dell'acqua perché usi un biostimolante? :ciao:
  9. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Riesci a consigliarmi qualcosa nello specifico? :mazza: Avessi il posto, per ora è terminato.. magari un paio di vasi!! :LOL:
  10. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Si @Jack1978, non così immediata ma si!!!
  11. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Sei troppo rapido, stavo modificando la risposta!!!! Rileggila!! :LOL::LOL::LOL: Comunque nel rispetto delle differenze enormi delle specie si, i loietti sono tenaci, ma li vedo lontani dall'uso in purezza (o in alta percentuale) con una conduzione "normale"! Mio pensiero, tutto qua!!
  12. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Sono al corrente dei cespi scuri nella Yukon!! ;) Non centrano nulla e son molto meglio dei loietti europei.. Ma non possiamo dir che un loietto sia resistente quasi quanto una festuca!! Hanno due comportamenti diversi e necessità diverse!
  13. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    No dai, qua non son d'accordo!! Molto migliorati si, vicini no!!
  14. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Ma si, lo vedo bene sia nel giardino grande dove ho Rhambler in purezza che dietro dove ho due festuche a cui do il minimo d'acqua come si comportano... credimi che la poa in chiusura è ben altra cosa! Quanto all'altezza di taglio, io dicevo non più alta di 40/45 mm. Certo che con le ultime...
  15. danibike82

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Ciao @mttbalsamo, Rispetto ad un mix, qualunque specie in purezza necessita di maggiori attenzioni. La poa sicuramente necessita di maggior concime (meglio in più diatribuzioni), mediamente più acqua (anche se l'apparato radicale delle ultime cultivar non si ferma più nei primi 10cm di terreno)...
Alto