• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di cipss

  1. cipss

    Foglie seghettate

    Direi un olmo. Forse Ulmus americana.
  2. cipss

    Piante sulla costa abruzzese

    Mmm no… Le piante all’apparenza sono simili ma fanno parte di due famiglie tassonomiche differenti: L’elaeagnus in foto fa parte della famiglia delle Elaeagnaceae mentre l’Ulivo fa parte della famiglia delle Oleaceae.
  3. cipss

    Piante sulla costa abruzzese

    Elaeagnus angustifolia
  4. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Siccità che inizia davvero a diventare critica. Da Dicembre ad oggi sono caduti 160 mm d'acqua contro una media di 350 mm (quasi meno della metà del normale). Ci sono zone del Piemonte che raggiungono a malapena i 20 mm in 4 mesi e mezzo e non c'è alba di piogge serie. Chissà che Estate...
  5. cipss

    Alain ed i suoi Rabadan

    Non si vede un granché…ma ricorda un Ibisco siriaco (Hibiscus syriacus)
  6. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    3 gocce, siccità che continuerà fino a data da destinarsi e intanto siamo ad Aprile.
  7. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Secondo giorno che si superano i 20C e 78esimo giorno senza una pioggia decente. Nonostante l’umidità desertica, il cielo rimane piuttosto fosco e non si scorgono le montagne. Ci deve essere qualche incendio oppure molta polvere alzata dai trattori che stanno arando i campi polverosissimi.
  8. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Purtroppo sì… Alcune foglie di tulipano sono diventate poltiglia e molte gemme di ortensia si sono bruciate. Alberi da frutto fortunatamente salvi in quanto qui ancora nessuno è fiorito (che abbia visto almeno).
  9. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Simpaticissimo -6 stamattina! Temperatura più bassa dell’intero inverno…a metà Marzo.
  10. cipss

    Sbirciando le piante del mio giardino 2

    Hallöchen cara Rosa, bellissimo rivedere il tuo meraviglioso spazio verde in attività. Buona fortuna e buon lavoro per le pulizie di primavera!!!:V:ciao:
  11. cipss

    Potatura Liriodendro

    Caro Davide Qualche intervento l’ho fatto quest’autunno (troncato un paio di rami inutili) e pensavo di procedere per bene questa primavera, ma sono stato un po’ incasinato e quindi penso che farò tutto in autunno (a foglie perse:)). Quello sì che è un bell’alberone!!! Quando il mio sarà così...
  12. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Foeh oggi. Abbastanza raro da queste parti. 13 C e umidità sotto i tacchi (20%)!
  13. cipss

    Copertura colletto Magnolia

    Potresti fare una cosa del genere… L’ho visto spesso nei giardini americani. Posano il prato e poi ritagliano un cerchio attorno il tronco dell’albero.
  14. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Un po’ di nebbia si è vista, ma questa è l’anomalia di temperatura di Gennaio…impressionante l’anomalia sulle Alpi dell’Ortleso_O
  15. cipss

    Che tempo che fa.... 4

    Ennesima giornata di sole e 11C. Limone e aloe sono rimasti fuori tutto l’”inverno” e non hanno seccato neanche una foglia. Domani torna fuori anche la Sansevieria, sembra Marzo e devo ammettere che aver potuto lavorare in giardino per tutta la stagione (causa assenza totale di un inverno...
Alto