• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Bamal

  1. B

    Radici di phal

    Metterò al più presto l'argilla espansa. Ma se le radici dentro il vaso sono verdi devo comunque mantenerla umida? Devo soltanto vaporizzare le radici senza bagnare la terra?
  2. B

    Radici di phal

    Buongiorno a tutti, mi è venuto un dubbio riguardo a una mia phal: ha circa un anno ed ora ha rimesso le gemme e sembra stare in buona salute ma le radici aeree sono un po' secche (se sbaglio correggetemi sono alle prime armi). Cosa devo fare? Devo tagliarle? Devo nebulizzare di più o che altro...
  3. B

    Finalmente...........

    Capisco benissimo la tua gioia. Anch'io ho una phal che non mi aveva più rifiorito, ma quest'anno ce l'ho fatta... quando ho visto spuntare la prima gemma quasi non ci credevo... Brava, aspettiamo le foto...
  4. B

    scusate l'ignoranza

    Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli e poi vi farò sapere.
  5. B

    scusate l'ignoranza

    Ma devo tagliarle praticamente tutte?:confuso:Come si presentano al tatto le radici buone? E poi dopo averle tagliate le metto subito nel vaso o devo aspettare?Scusate le tante domande ma sono proprio all'inizio e non la vorrei far morire.
  6. B

    scusate l'ignoranza

    Allora, ho svasato la pianta ed ecco le radici. Che ne pensate? :astonishe Posso rinvasare così o devo fare qualche riparazione?
  7. B

    scusate l'ignoranza

    I fiori se non ricordo male erano più piccoli ma penso che sia un Oncidium. Quando lo rinvaso metto dentro anche quelle radici aeree o devono stare fuori come per le Phal? Le devo nebulizzare? Non è un'altra piantina?
  8. B

    scusate l'ignoranza

    Forse sono riuscita a mandare le foto. Ho questa pianta da due anni ma non mi ha più rifiorito perchè l'ho un po' trascurata. Pensate che vada rinvasata? E come? Quelle radici che si vedono sono di un'altra pianta che potrei staccare e ripiantare? Grazie mille!!!
  9. B

    scusate l'ignoranza

    Salve a tutti di nuovo. Avevo scritto per avere un consiglio su un'orchidea ma poi ho avuto problemi con il computer e non ho potuto mandare le foto. Ora sono arrivata fino a inserirle in Image Shack. Qualcuno sa dirmi come portarle sul forum? Grazie in anticipo e scusate:martello:
  10. B

    Consiglio

    Ops, pensavo che fosse arrivata la foto. Sapete dirmi come si fa a inserirla?
  11. B

    Consiglio

    Salve a tutti, sono nuova di questo forum e vorrei un vostro aiuto. Ho da due anni questa orchidea che non so cosa sia e l'ho un po' trascurata ma ora la vorrei rimettere in sesto. Cosa devo fare? Per rinvasarla uso il bark come per le Phal? Quelle radici "volanti" sono di un'altra piantina e...
Alto