• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, ho una pianta di albicocche che vorrei innestare con una specie tardiva molto più saporita che ho acquistato di recente. Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare come procedere e quando effettuare l'innesto? E' un'operazione molto complicata?
    Come risolvere un problema riguardante la coltivazione dei meloni? Ho piantato alcune piantine di melone estivo retato e liscio. Le piante sono cresciute bene, hanno fatto i fiori e poi i frutti.Il picciolo si è raggrinzito e staccato, e quindi li ho raccolti: sono completamente insapori. mi è stato detto che avrei dovuto evitare di bagnare la pianta negli ultimi 15/20 giorni di vita, e così ho fatto. Dove ho sbagliato? Ho scavato una buca abbastanza larga e profonda, messo del concime organico "pellettato", coperto con della terra in modo che non bruciasse le radici, piantato la piantina con il suo pane di terra, annaffiato regolarmente (ho l'impianto a goccia), concimato in copertura con concime chimico. Quando i meloni hanno raggiunto le dimensioni di un "grosso arancio" ho bagnato la terra quel tanto necessario a non fare seccare la pianta. Ho asportato i tralci in soprannumero che non portavano frutti ed isolato dal terreno con assicelle di legno i meloncini. Dove ho sbagliato?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto