• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di angelo..

  1. angelo..

    Come si chiama questo cipresso?

    caricare una foto in queso forum è diventara un impresa impossibile... ora riprovo.
  2. angelo..

    Come si chiama questo cipresso?

    ho visto questo cipresso e mi è piaciuto, vorrei sapere come si chiama per poterlo comprare. Grazie
  3. angelo..

    Pianticella verde

    concordo con gli altri, è una palma, potrebbe essere una trachycarpus fortunei come diceva un altro utente...
  4. angelo..

    riconoscimento palma

    come per miracolo la palma che sembrava morta è "resuscitata" infatti dal apice ha cacciato nuove foglie, evidentemente si doveva solo aspettare che attecchisse...
  5. angelo..

    Piantina di beneficenza, di cosa si tratta? Come curarla?

    comunque avevate ragione! l'ho ripresa per miracolo... è stato sufficiente metterla fuori in un posto riparato, far asciugare completamente la terra e poi innaffiare quando è asciutta e si sta riprendendo, ha già fatto nuove foglie :)
  6. angelo..

    albero di abete (ingiallito)

    è decisamente morto... io ho provato solo una volta a piantarne uno, (lo avevo comprato come albero di natale) poi è morto è ho lasciato perdere, anche perché in Sicilia non ha alcun senso, mi sono accontentato, di comodi cipressi Totem, che sono attecchiti ormai da mesi... non vedo l'ora che...
  7. angelo..

    Piantina di beneficenza, di cosa si tratta? Come curarla?

    addirittura in piena terra? ma come è possibile che l'ho messa per un solo giorno al sole è si è afflosciata? comunque mi sono accorto solo ora di aver completamente sbagliato categoria, scusate!
  8. angelo..

    Piantina di beneficenza, di cosa si tratta? Come curarla?

    Ho preso questa piantina davanti alla chiesa da un associazione di aiuto alle ragazze madri, di cosa si tratta? E come la curo? Grazie!
  9. angelo..

    voglio fare l'orto... finalmente!

    è un sacco di tempo che volevo fare l'orto sfruttando finalmente il mio terreno abbandonato, ma non so da dove cominciare, non l'ho mai fatto, cosa si semina in questo periodo? e come? insomma dovete dirmi tutto, non so niente ;)
  10. angelo..

    parliamo del punteruolo rosso.

    resoconto dopo molto tempo... le mie 3 palme sono ancora in perfetta salute, mentre in paese quasi tutte le palme sono morte, quindi il mio metodo è ufficialmente funzionante.
  11. angelo..

    tronchetto

    io sono riuscito a fare radicare anche un piccolo germoglio che si era spezzato, tentare non nuoce, comunque solo in terra! in acqua marcisce :)
  12. angelo..

    Yucca con macchie

    sembrano solo dei graffi, tranquilla sta benissimo!
  13. angelo..

    Essere o non essere. .

    a me non sembra finocchio, almeno non quello commestibile.
  14. angelo..

    e a questa ?le diamo un nome ?

    confermo anche io, olivo selvatico! ne ho tanti anche io.
  15. angelo..

    Ciliegio malato

    dalle mie parti quella resina è chiamata "gomma" di solito significa che la pianta è alla fine della sua vita, il ciliegio è una pianta che ha una vita relativamente breve 25/30 anni, per ora lascialo stare e vedi che succede, in alternativa lo abbatti e ne pianti un altro.
Alto