• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con lettore mp3 nuovo

damy

Giardinauta Senior
ma l'hai comprato da più di una settimana?

te lo chiedo perchè

1) secondo me dovresti provare a caricare le canzoni con ITunes come ti ha detto Danilis.
Poi se continuasse a non funzionare entro una settimana dall'acquisto hai il diritto di fartelo cambiare con un altro direttamente nel negozio in cui l'hai comprato.

Quindi secondo me devi sbrigarti a vedere se funziona e se non funzionasse portarlo subito indietro.
e piu di una stimana e poi mp3 non e il mio e di mio sorella.
quando si ricorderà allora vi saprò dire il tipo del mp3 comunque aipod non e.

Danilis

Apprendista Florello
Concordo l'Ipod è pieno di bugs e protegge il suo maledetto formato che non è neanche il massimo dal punto di vista di qualità dell'audio.
E' comodo solo perché puoi scorrere con le dita e hai uno schermo a disposizione per scegliere le canzoni invece di dover andare avanti una a una per arrivare a quella che ti interessa.

Fortunatamente ora ci sono anche delle scopiazzature anche migliori dell'Ipod, soprattutto gli ultimi simili all'Ipod Touch.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io odio l'ipod!!!!!!!!!
Se lo facevano un po' più complicato......
Senza Itunes non fai niente...

effettivamente l'ipod è un prodotto della apple che non amo particolarmente, forse anche per il fatto che bisogna per forza convertire le canzoni...

infatti io ho preso un lettore mp3 samsung (a Natale, quindi adesso è già un po' datato) e mi sto trovando benissimo.

questo:

http://www.tomshw.it/digitrends.php...rativa-nove-lettori-multimediali-portatili-08

marco837

Florello Senior
Scusa, prima di tutto: che modello di lettore mp3 è? Se è un Ipod è un pò diverso da molti altri modelli. L'Ipod non legge il formato mp3 bensì ha un suo formato quindi, come ti ha già detto qualcuno, è necessario che tu carichi le canzone mp3 attraverso ITunes. Questo premesso che tu abbia un Ipod.

In caso tu non abbia un Ipod, quando inserisci il lettore mp3 dovrebbe comparire in Risorse del Computer il dispositivo esterno e lì dentro poi ci metti direttamente le canzoni che devono essere in formato mp3.

effettivamente l'ipod è un prodotto della apple che non amo particolarmente, forse anche per il fatto che bisogna per forza convertire le canzoni...

infatti io ho preso un lettore mp3 samsung (a Natale, quindi adesso è già un po' datato) e mi sto trovando benissimo.

questo:

http://www.tomshw.it/digitrends.php...rativa-nove-lettori-multimediali-portatili-08

Ragazzi...
ma ne avete mai avuto uno di iPod???
Non so a quali strane leggende metropolitane vi state riferendo...
ma l'iPod gli MP3 li legge eccome...
e non bisogna certo fare delle conversioni particolari...
E poi se usi iTunes, un solo programma ti converte i brani da CD ad MP3, i tiene organizzata la libreria musicale e non ti devi preoccupare di nulla, e in più ti fa la sincronizzazione con l'iPod, e la cosa migliore èche ti puoi fare anche delle playlist dinamiche in modo da avere sempre musica diversa in base a determinati criteri senza dover andare a far tutto manualmente...
Vabbhè... meglio non andare troppo OT

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ragazzi...
E poi se usi iTunes, un solo programma ti converte i brani da CD ad MP3, i tiene organizzata la libreria musicale e non ti devi preoccupare di nulla, e in più ti fa la sincronizzazione con l'iPod, e la cosa migliore èche ti puoi fare anche delle playlist dinamiche in modo da avere sempre musica diversa in base a determinati criteri senza dover andare a far tutto manualmente...

quello è vero...ti organizza la libreria.
Diciamo che Itunes non mi piace molto come programma e lo trovo poco intuitivo...ho dovuto insegnare ad usarlo e non è stato molto semplice.

Il driver della Samsung invece l'ho trovato più intuitivo facendo le stesse cose che fa Itunes...però chiaramente è una questione di gusti. Conosco persone che adorano l'ipod e non lo cambierebbero per nient'altro.

Una cosa che trovo molto bella dell'iPod è la velocità con la quale si scorre tra i brani...

ad ogni modo siamo OT:lol:!

nicola71

Guru Giardinauta
Ragazzi...

confermo.....d'accordo con te:Saluto:

marco837

Florello Senior
Io senza iPod non ci riesco a stare...
sopra ho caricato le mie foto preferite, i video delle mie vaganze a cui tengo tanto e che rivedo quando sono un po demoralizzato, la mia musica preferita, i miei giochini per passare il tempo, le mie mail, ogni tanto ci leggo il forum, mi fa da telecomando per quando ascolto la musica a casa sul Mac, quando vado nei vivai ci carico su l'enciclopedia delle orchidee in modo da sapere subito come é il fiore delle varie orchidee botaniche...
ok... sono andato un po troppo OT adesso....

Danilis

Apprendista Florello
Ragazzi...

Hai ragione, sono andato a sbirciare nelle cartelle nascoste dell'Ipod e in effetti i file sono mp3. Però non mi va giù 'sta cosa che per caricare la musica sull'Ipod ti serva per forza ITunes :embarrass

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io senza iPod non ci riesco a stare...
sopra ho caricato le mie foto preferite, i video delle mie vaganze a cui tengo tanto e che rivedo quando sono un po demoralizzato, la mia musica preferita, i miei giochini per passare il tempo, le mie mail, ogni tanto ci leggo il forum, mi fa da telecomando per quando ascolto la musica a casa sul Mac, quando vado nei vivai ci carico su l'enciclopedia delle orchidee in modo da sapere subito come é il fiore delle varie orchidee botaniche...
ok... sono andato un po troppo OT adesso....

ma tu non hai un lettore mp3:lol:! Hai un'astronave:D:hands13:!

comunque ti quoto assolutamente, anche io non saprei fare senza...soprattutto senza la mia musica...

fine assoluta dell'OT!

De Sario sei riuscito a risolvere qualcosa o no?
come le carichi queste canzoni?
ma facendo risorse del computer e guardando nel dispositivo ti risulta che le canzoni le abbia caricate?

marco837

Florello Senior
Hai ragione, sono andato a sbirciare nelle cartelle nascoste dell'Ipod e in effetti i file sono mp3. Però non mi va giù 'sta cosa che per caricare la musica sull'Ipod ti serva per forza ITunes :embarrass

è un compromesso alla quale Apple è arrivata anche per via delle pressioni da parte delle case discografiche.
iTunes è un sistema che in teoria permette di aggiornare gli MP3 nel proprio lettore MP3 in maniera unidirezionale. In questo modo le case discografiche si sentono tutelate in quanto più complesso passare i propri MP3 agli amici direttamente dal proprio iPod (che solitamente si ha sempre con se)

Danilis

Apprendista Florello
Ho capito, in effetti ora mi ricordo che ITunes è stato creato principalmente per acquistare musica e quindi se volevano vendere musica dovevano per forza proteggerla poi e quindi hanno trovato questo compromesso, dico bene?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche io non riesco a stare senza musica :) ......e da quando sono riuscita a liberarmi di itunes (uso un programma alternativo) la ascolto ancora più volentieri!

damy

Giardinauta Senior
ma tu non hai un lettore mp3:lol:! Hai un'astronave:D:hands13:!

comunque ti quoto assolutamente, anche io non saprei fare senza...soprattutto senza la mia musica...

fine assoluta dell'OT!

De Sario sei riuscito a risolvere qualcosa o no?
come le carichi queste canzoni?
ma facendo risorse del computer e guardando nel dispositivo ti risulta che le canzoni le abbia caricate?
su risorse del computer si e su mp3 che non risultano

damy

Giardinauta Senior
risolto:froggie_r dovevo meterre solo al di furi di tutte le cartelle che stavano.
grazie di tutto anche se non abbiamo centrato il problema in pieno.:martello2:Saluto:

Alto