• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra gli ultimi arrivi.......una follia-fantasma

Sasti

Florello
non sono solita postare gli acquisti, ma questa non si vede mai, volevo mostrarvela oggi...............non mi fiorira' mai, ma l'adoro anche cosi'

polyrrhiza lindenii, ovvero.........L'ORCHIDEA FANTASMA!!!!!!!:food:
un pezzo di sughero con due radici........l'orchidea dal fiore piu' bello che abbia mai visto..............laelie rupicole a parte, ma quella e' un'altra storia (comunque se Dio mi da vita, fra cent'anni la liliputana dev'essere mia)

HPIM0119.jpg

qua metto l'ascocentrum miniatum che ho messo su zattera, marco voleva vederla........l'ho fotografata cosi' perche' stava scolando dopo le nebulizzazioni, ora e' a prendere il sole

HPIM0112.jpg

spero di non aver fatto casini, che il computer mi fa le bizze......

TANTI AUGURI AGLI ORCHIDIOTI DI QUESTA SEZIONE.........VI AUGURO UN ANNO DI FIORITURE!:eek:k07::love_4:

greenstone

Giardinauta Senior
Secondo me la Polirrhyza ha qualcosa che non va!!!!!!:eek::eek::eek:

Le foglie non mi sembrano granchè in condizione!!!!!!:lol::lol::lol::lingua::lingua:

Dai non te la prendere, è una vera chicca!!!!!!:love_4::love_4:

winnie80

Giardinauta Senior
Sasti :love: ...adesso vado a cercarmi una foto,per vedere come dovrebbe venire il fiore...anzi come ti verra'!! ti auguro con tutti il cuore di riuscire a realizzare il tuo desiderio di vedera fiorire!!:love_4::love_4:
Buon natale anche a te :love_4: e tanta,tantissima felicita' per il nuovo anno!!!

Sasti

Florello
Secondo me la Polirrhyza ha qualcosa che non va!!!!!!

Le foglie non mi sembrano granchè in condizione!!!!!!

Dai non te la prendere, è una vera chicca!!!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrgh,:lol:
Mario, m'hai fatto prendere un coccolone, guarda che sto ancora male, abbi pieta'............si, durante il viaggio, col freddo, ha perso tutte le foglie, va bene??????:squint::lol::lingua:

E dirci chi è il tuo spacciatore noooooooooooooooo?

Ciao

perche' non hai visto il resto, chiedi a Mario......
AVETE CREATO UN MOSTRO:eek::eek:
e appena ne trovo un'altra, faccio il bis............non m'illudo sulla durata, vuole caldissimo e si gela.........sperem.......senno' ci sono le chiloschista, ma non e' la stessa cosa

Franco Bianco, comunque:food::eek:k07:

Sasti ...adesso vado a cercarmi una foto,per vedere come dovrebbe venire il fiore...anzi come ti verra'!! ti auguro con tutti il cuore di riuscire a realizzare il tuo desiderio di vedera fiorire
Buon natale anche a te e tanta,tantissima felicita' per il nuovo anno!!!

ti ho appena mandato un mp, TELEPATIA!!!!!:eek::love_4:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Ommammina!
Sono andata a googlare per vedere come sarà il fiore: bellissimo, anche se è davvero inquietante...
polyrrhizalindeniihr4.jpg

In bocca al lupo per le tue radicine! :D

desi655

Florello
satuccia....ma che bellissime orchidee che hai!!!
la fantasma è splendida e l'ascoscenda è spettacolare su zattera!!!!!!!!

kevin62

Aspirante Giardinauta
ciao sasti.non ci avevo mai pensato di prendere una polyrrhiza,chissà il prossimo anno.....buone feste:flower::Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
è bellissima,

molto intrigante. Io però non sono coraggiosa come te e preferisco gestazioni più brevi. Complimenti davvero:hands13::hands13::hands13:

LolòGi

Maestro Giardinauta
E' un'orchidea difficile e dispettosa, ma se si riesce a darle quello che desidera piano piano cresce. (...è una parola :D)
Io ne ho 2 prese lo stesso giorno e tenute alla stessa identica maniera... una cresce, l'altra no!!!
Vacci a capire qualcosa!!!!:eek: :D

zeug49

Florello Senior
Ma brava ed eroica la nostra Sastina, ma scusa l'Orchidea in questione dov'é ??? :eek::eek::eek::D, credo occorra proprio la tua pazienza per farla fiorire in fretta ! :lol::lol::lol:
zeug

gab92

Giardinauta Senior
la mia con 17° inizia un poco a soffrire...
ma comunque le cure sono le stesse dei dendrophylax, quindi caldo...minima sui 20°C e umidità stagnante, senza correnti d'aria, anche quì una minima sui 70%...

marco837

Florello Senior
Davvero belle, complimenti.
Sono sicuro che tra poco l'orchidea fantasma diventerà bella vigorosa e probabilmente fiorirà prima che te lo immagini!

Comunque Sasti... oggi hai il cellulare direttamente spento.
sono diversi giorni che provo a chiamarti, ma non rispondi mai. Volevo ringraziarti tanto a voce per quello che sai. è davvero più di quanto potessi immaginare. Non so ancora come ringraziarti. Volevo farti anche gli auguri di Natale... ne approfitto qui :)
Anzi, faccio direttamente gli auguri a tutti gli amici del forum!

Io comunque per Natale (tra le altre cose...) ho ricevuto una bellissima Phal da Desi.
Una bianca con qualche macchia viola che sembra messa a caso (mi piacciono tantissimo, e non so come Desi sia riuscita a trovarmene una così bella e che non abbia delle foglie immense (di solito sono tra le Phal dalle foglie più grandi...)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sastuccia
ne fai una più del diavolo :D
eheheh attenta a non fare andare l'acqua nelle ascelle delle foglie :froggie_r :lol::lol:
Attendiamo le fioriture :Saluto:
Buona Natale a Tuttiiiii

Sasti

Florello
Davvero belle, complimenti.
Sono sicuro che tra poco l'orchidea fantasma diventerà bella vigorosa e probabilmente fiorirà prima che te lo immagini!

Comunque Sasti... oggi hai il cellulare direttamente spento.
sono diversi giorni che provo a chiamarti, ma non rispondi mai. Volevo ringraziarti tanto a voce per quello che sai. è davvero più di quanto potessi immaginare. Non so ancora come ringraziarti. Volevo farti anche gli auguri di Natale... ne approfitto qui :)
Anzi, faccio direttamente gli auguri a tutti gli amici del forum!

Io comunque per Natale (tra le altre cose...) ho ricevuto una bellissima Phal da Desi.
Una bianca con qualche macchia viola che sembra messa a caso (mi piacciono tantissimo, e non so come Desi sia riuscita a trovarmene una così bella e che non abbia delle foglie immense (di solito sono tra le Phal dalle foglie più grandi...)

marco, riesco a scivere un attimo, la connessone va e viene e il forum pure.....ho una giornata pienissima, ma ci sentiamo al piu' presto, quando vuoi, anche con la desi:love:

io non ho fatto nulla di che, mi piace far capire alle persone quanto ci tengo con dei piccoli regali, tutto qui........spero solo ti sia piaciuta, l'hai vista in fiore? su internet? vabbe', poi mi dici tutto, ok?
augurissimi anche a te, e a tutti i malati di ochidee di questo forum......che questo morbo non ci lasci mai:love:
:love_4::love_4::love_4:

per gabry:
la mia la tengo al caldissimo umidissimo.......ho messo su un marchingegno, vediamo se funziona.........:eek:k07:

marco837

Florello Senior
Cara Sasti, non ho cercato in internet di proposito.
Preferisco vedere il fiore quando sarà il momento.
Sono paziente e so aspettare, e so che sarà fantastico.

Se domani pomeriggio tieni il cellu acceso e rispondi, allora ci sentiamo per gli auguri.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Fi,
Buon Natale, ci sei riuscita ad averla, brava vi auguro una buona crescita e belle fioriture, ci sentaamo.
baci
Gianni

p.s. buon Natale a tutti.

Alto