• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIOCO: parola con l'ultima sillaba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
No stra da mus.................mus so la


Questo è un giochino, non un esercizio.
Parole con l'ultima sillaba, non intende la perfezione dell'ultima sillaba, può andare bene anche le ultime lettere, lo abbiamo portato avanti così da sempre, senza farne un dramma.
Ripeto è un giochino, se ti disturba, l'ho letto da Elebar, potevi scriverlo qui, non ci giocare.

Scusate l'ot, ma non ho altro mezzo per comunicare con Masolino.
 

Masolino

Bannato
Questo è un giochino, non un esercizio.
Parole con l'ultima sillaba, non intende la perfezione dell'ultima sillaba, può andare bene anche le ultime lettere, lo abbiamo portato avanti così da sempre, senza farne un dramma.
Ripeto è un giochino, se ti disturba, l'ho letto da Elebar, potevi scriverlo qui, non ci giocare.

Scusate l'ot, ma non ho altro mezzo per comunicare con Masolino.

A mio avviso, anche un giocherellino va effettuato rispettando regole, comprese quelle grammaticali.
E' una questione di principio, di metodo, di attitudine mentale.
Se la lingua italiana si sillaba con determinati criteri, perchè non rispettarli ?
Non esistono sillabe perfette e imperfette; esistono le sillabe corrette e agglomerati di lettere che non sono sillabe secondo i principi del nostro idioma.
In caso di dubbi ritengo che internet possa validamente soccorrere.

P.s. : sì io sono difficile da raggiungere, mi trovo con Alcina dalle parti dell'Ircania.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto