• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Jude the Obscure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Anche la mia...
CIMG1042.jpg
 

summersong

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, complimenti per le vostre bellissime Jude... alcune veramente stupende, le mie hanno patito un pò il caldo improvviso... ma stamattina se ne sono aperte tre fresche fresche... ed eccole
jude.jpg

jude1.jpg

jude2.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti a tutti....è una rosa stupenda, con quella forma tonda e quel profumo inebriante!


Metto ancora qualche foto della mia, anche se non sono proprio belle perchè l'ho messa a dimora neanche due mesi fa...


IMG_1424.jpg


IMG_0945.jpg


IMG_0946.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Peccato, peccato, peccato, io non sia riuscita a immortalarla quando una ventina di giorni fà, dopo una settimana di riposo si ri-riempiva di boccioli, perchè questa rosa è un portento!
Vince la palma d'oro per la rifiorenza davvero continua, non ha mai smesso di produrre boccioli ed una marea cospicqua di fiori, come la prima fioritura, senza nemmeno un calo.
E' in cima alla lista delle più rifiorenti del mio parco giochi-rosesco, affiancata solo da Blush noisette.
Ma non è l'unico suo pregio, oltre a tutti quelli che da mesi elenchiamo, testimonio uno splendido cespuglio corposo, a fontana, alto eretto ma non eccessivamente rigido e ricoperto da fogliame rigoglioso.
Non basta, è praticamente esente da qualunque fisiopatia, nonostante sia, come altre piante in giardino, sottoposta alle attenzione di cocciniglia cotonosa che sta imperversando e dalla metcalfa.

E' semplicemente la rosa perfetta!

2009_07170043.jpg


2009_07170045.jpg
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Felici possessori di Jude, potete darmi qualche info in più su questa bellissima rosa?
Per esempio, soffrirebbe troppo in vaso?
Il fiore appassisce subito o riesco a godermelo un pochetto?
Il fogliame sembra bello ricco, la fioritura com'è? Unica, continua o rifiorente?
Grazie in anticipo per le info. Se magari avete anche Summer Song, le domande sono le stesse :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vorrei poterti aiutare, ma io ce l'ho da veramente poco tempo e dopo una prima fioritura ha patito un po'...quindi non posso dir nulla.

Spero che altri possano darti indicazioni più precise.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto