• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Austin elimina dal catalogo la Jude The obscure

g12

Aspirante Giardinauta
ciao Buongiorno a tutti
cerco una pianta di jude The obscure ma non si trova perchè austin l'ha tolta dal catalogo c'è qualcuno che me la venderebbe
grazie
 

g12

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta
ho chiamato entrambi e non avendolo disponibile adesso mi hanno detto che forse qualcosa sarà pronto la prossima primavera, ma molto poco perchè Austin l'ha eliminato.
speriamo bene
resta un mistero il perchè Austin decida di eliminare una delle piante meglio riuscite e più vendute
 

Egeo25

Aspirante Giardinauta
ASSURDO, è l'unica inglese che ancora voglio (assieme a Wollerton Old Hall) ! Davo per scontato che non sarebbe uscita dal catalogo praticamente MAI!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E' durata anche più dei consueti 25 anni di brevetto.
Molte ne sono sparite dal loro catalogo e man mano anche dagli altri rivenditori del marchio Austin. Una per tutte, da me rimpianta, The Countryman (AUSman): una delle rose più profumate che abbia avuto il privilegio di coltivare; e ultimamente non trovo più nemmeno Sharifa Asma.
D'altronde devono spingere le nuove arrivate...
 

Egeo25

Aspirante Giardinauta
Già, è il brutto (ma anche il bello, se si ipotizzano nuovi arrivi validi) delle strategie di vendita che investono anche il mondo rodologico... Evidentemente mi illudevo che bastasse la fama del suo profumo a farla restare in catalogo praticamente "per sempre".
 

g12

Aspirante Giardinauta
Ciao ho trovato una soluzione.
Ho chiesto tra gli altri anche Barni, dopo un pò di controlli in azienda mi ha detto che aveva da parte ancora 5/6 piante di Jude The obscure a quel punto l'ho immediatamente acquistata.
Quando è arrivata era ben sviluppata, ora aspetto di sentire il profumo del primo fiore.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Hai fatto bene ad approfittarne, perché poi, una volta esaurite anche quelle dei rivenditori, non ce n'è più per nessuno, ahimè.
Mi sono pentita di non aver acquistato una delle ultime Countryman (che aveva un brevetto di 25 anni) "italiane".
 

g12

Aspirante Giardinauta
Penso che la prenderò da Ninosanremo perché io preferisco le rose da talea, se posso scegliere :).
Bene. parlando con Ninosanremo mi aveva detto si sarebbe dovuto attendere la prossima primavera per avere le piantine disponibili quindi non resta che attendere gli sviluppi incrociando le dita.
 

Egeo25

Aspirante Giardinauta
Bene. parlando con Ninosanremo mi aveva detto si sarebbe dovuto attendere la prossima primavera per avere le piantine disponibili quindi non resta che attendere gli sviluppi incrociando le dita.
Sì, infatti ho letto che le piantine sono in crescita, pertanto ho attivato l'opzione per essere avvisato quando sarà nuovamente disponibile. Qualcuno che l'abbia già odorata potrebbe dirmi se il profumo gli sia parso davvero unico (vino bianco e frutta tropicale) o come una meno insolita, sebbene molto buona, fragranza di limone? Io ho odorarlo Abraham Darby , che se non sbaglio è un genitore di JTO, e per il mio naso era appunto un limone.
 
Alto