• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Chinensis Mutabilis

Chi partecipa al torneo di Chinensis?


  • Votanti
    18

spot

Maestro Giardinauta
NO, NON PARTECIPO E VI ODIO TUTTISSIMI....:burningma
:cry::cry::cry: la mia è passata a miglior vita.....-:--:-
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma quando dovremmo farlo?
la mia ha già cominciato a fiorire...magari potremmo raccogliere le nostre migliori foto e pubblicarle verso metà-fine maggio, dando il via ufficiale al torneo?
 

artemy

Giardinauta Senior
quando iniziamo? io purtroppo posso fare solo foto con cellulare ma pazienza!
possiamo iniziare a metterle?
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
Ripesco un secondino questo OT per riproporre la domanda, nessuna sa niente? grazie :flower:

Ciao,
non so se ti può essere utile, ma nell'enciclopedia della rose si dice:
"Le origini di Mutabilis sono oscure, fu immessa sul mercato nel 1933 da una pianta donata al vivaista svizzero Henri Corrévon dalla famiglia Borromeo, proprietaria dell'Isola Bella sul Lago Maggiore, che l'aveva denominata "Tipo Ideale"....

Di più non si sa....mistero!!:confuso:
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
Io partecipo!!!!
Ho Mutabilis piena di boccioli!!!!:ros:
Aspetto di leggere come si opterà per fare il torneo...
 

tuberosa

Giardinauta Senior
ho deciso di partecipare anch'io solo per la gloria ...e per darle un pò di fiducia....:squint:...la piccola ha messo pure due boccoli....:mazza: che si sono riempiti di vampirelli malefici....ma le devo almeno questo come suo ultimo desiderio!!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Allora... nel thread che ho citato più su si decide che Scardan è il giudice, che la gara comincia il primo maggio, che è dedicata a piante giovani, e che i requisiti principali devono essere la cespugliosità e la verdosità, neologismi coniati da Scardan per l'occasione.

Chi è d'accordo alzi la mano.

Possiamo far partecipare fuori concorso qualche esemplare spettacolare, solo per sapere a cosa andiamo incontro noi neo-mutabilisti?
 

laSa73

Giardinauta Senior
io alzo la mano
la mia è giovanissima
l'ho presa due sett fa ed è alta credo una 30/40 cm
ma è pieeeeeeeeeeeena di boccioli
morirete d'invidia!!!!

ed è verde e cespugliosissima!!!

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:)
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
la mia ha 1 anno, alzo la mano, ci sto!

quanto alle vecchie signore Mutabilis le conosco bene, da tempo ne ammiro 3 di fila in un giardino di campagna :love:
 

artemy

Giardinauta Senior
Sono le 02:42 non riesco a dormire per colpa del mal di stomaco :baf: e visto che son qui....boh beh...non ho capito se dobbiamo mettere gia le foto o no...se non sbaglio si era detto fine aprile...comunque ecco qualche foto delle mie piccine :love:, foto purtroppo sempre fatte con cellulare...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


sono foto di pochi giorni fa..ora si sono aperti altri boccioli e cercherò di fare altre fotine! :ciglione:

ora me ne vado a girare per casa come un'anima in pena....:baf: beati voi che fate la ninna :sleep2:

:Saluto:
 
Alto