• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Chinensis Mutabilis

Chi partecipa al torneo di Chinensis?


  • Votanti
    18
R

Riverviolet

Guest
Parla per te Scardan, nel mio giardino mutabilis è l'unica a non averne ancora di boccioli :D
Però porella, ha ragione.
Sta' sguainando artigli niente male, ma l'ho messa in una posizione bislacca davvero.
Ha alle spalle la magnolia, davanti l'Echium fastuosum (che sta' fiorendo e vi stendo tutti come panni al sole, preparatevi :D) ed una Boule de Neige a destra che non le cede un cm di spazio. Sono pronta a giurare che si intersecheranno tutte e tre e sarà ben difficile ritrarre Mutabilis come esemplare isolato.

Vorrà dire che dovrete sopportare i suoi fiori mischiati alle bianche sfere di Boule e i pennacchi blu dell'Echium :fischio: (è finito il quarto d'ora del 'diamoci delle arie) :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Parla per te Scardan, nel mio giardino mutabilis è l'unica a non averne ancora di boccioli :D
Però porella, ha ragione.
Sta' sguainando artigli niente male, ma l'ho messa in una posizione bislacca davvero.
Ha alle spalle la magnolia, davanti l'Echium fastuosum (che sta' fiorendo e vi stendo tutti come panni al sole, preparatevi :D) ed una Boule de Neige a destra che non le cede un cm di spazio. Sono pronta a giurare che si intersecheranno tutte e tre e sarà ben difficile ritrarre Mutabilis come esemplare isolato.

Vorrà dire che dovrete sopportare i suoi fiori mischiati alle bianche sfere di Boule e i pennacchi blu dell'Echium :fischio: (è finito il quarto d'ora del 'diamoci delle arie) :lol:

Che sacrificio enorme:fischio:, cara River!
 
R

Riverviolet

Guest
Io sto scherzando eh? Spero si sia capito. E' che sono a mille di entusiasmo, questa primavera un po' scemotta, sta causando fioriture incredibili.
E sono felice perchè l'inverno non mi ha ammazzato talune chicche che avevo già dato per spacciate.

Ehh sì, mi toccherà sacrificarmi :lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Anche la mia praticamente è l'unica che non ha boccioli, ma ha passato un inverno così terribile, bruciata dai venti, che già è tanto che stia lì buona buona, con tutte le sue foglioline nuove.
Scardan aveva dimenticato di dirmi che avrei dovuto metterla in un posto riparato dal vento, e io ignorantona pensavo che le rose non soffrono tanto quando sono esposte al vento.
Anche Stanwell Perpetual, che era arrivata striminzita e apparentemente secca, sta germogliando...
 
R

Riverviolet

Guest
Anche Stanwell Perpetual, che era arrivata striminzita e apparentemente secca, sta germogliando...

Visto?
:eek:k07:
Non ti aspettare nella crescita un fulmine di guerra, ma vedrai che ti fiorisce anche con pochi cm di pianta e che negli anni diverrà ogni mese più bella ed emozionante, ma và lasciata assestare, non come faccio io che sposto rose anche in Agosto :lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Visto?
:eek:k07:
Non ti aspettare nella crescita un fulmine di guerra, ma vedrai che ti fiorisce anche con pochi cm di pianta e che negli anni diverrà ogni mese più bella ed emozionante, ma và lasciata assestare, non come faccio io che sposto rose anche in Agosto :lol:

Vedi com'è piccina?

marzo2009025.jpg



Eppure sta crescendo ad una velocità pazzesca:D
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:fischio:Si deve partecipare con una foto di quest'anno ho posso postare una della stagione scorsa....:ros:....a settembre ho dovuto potarla di brutto per un'improvviso quanto inspiegabile seccamento di tutta la parte aerea....tipo diserbante, è ripartita e si è seccata di nuovo adesso è di nuovo sotto cura costante......ma non è messa tanto bene!
 
R

Riverviolet

Guest
Ecco, la mia è quì in mezzo, le foglie purpurate:
2009_04060015.jpg


Tra la spiga di sinistra dell'echium e l'esuberante Boule de Neige sulla destra, se non si alza, non riuscirò a mostrarla come si deve:
2009_04060021.jpg


Le rendo la vita facile insomma
:hehe:
 

artemy

Giardinauta Senior
dobbiamo gia mettere le foto per il concorso? le mie sono piccole e non hanno ancora fiori! :embarrass
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No...il torneo inizia alla fine di aprile.
Ma chi le vuole mettere può già farlo.

In pratica, fate un po' come volete:lol:! Tanto poi alla fine, ognuno di noi, selezionerà le proprie migliori tre foto come foto "Ufficiali" da far partecipare al concorso!
 
S

scardan123

Guest
Tutte le mie mutabilis sono indietro, al massimo hanno micro-boccioli chiussissimi.

mutabilis.jpg
 

simomb

Maestro Giardinauta
sono ancora in tempo per iscrivermi e partecipare? ma che tipo di torneo è? scusare, ma ho visto questo post solo oggi, facendo una ricerca per documentarmi visto che ieri ho comprato la mia prima mutabilis..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le dimensioni della mia mutabilis attualmente sono di dieci cm per dieci:martello:...boccioli zero. Mi iscrivo anche io al torneo:confuso:?:lol:
 
Alto