• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Chinensis Mutabilis

Chi partecipa al torneo di Chinensis?


  • Votanti
    18

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ho messo nell'altro elenco la rosa chinensis mutabilis, perchè ce l'hanno così in tanti che era scontato che il torneo si facesse e poi anche perchè se ne è già parlato, quindi la cosa è già abbastanza certa.

Metto anche qui il sondaggio. Votino solo le persone che partecipano.
 
R

Riverviolet

Guest
I partecipo ma non sarà facile fotografarla, in cuneata fra diverse altre piante, ma non mancherò.
 

california

Florello Senior
Io sto aspettando di sapere se ce l'ho o meno :D
Nel frattempo mi sono procurato un cinorrodo da una mutabilis, piccolo ot: ma se semino che esce fuori? non ho ancora ben chiaro se è una rosa botanica o chiamata tale solo per convenzione.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
io ce l'ho ..:confuso:se partecipo solo io, sono l'unica vincitrice?......
mi piace vincere facile :D
 
S

scardan123

Guest
Io ne ho 5 e posso partecipare.
Ma a chi non ce l'ha dico che non sa cosa si perde. Per me è forse la rosa più bella. Il suo insieme di fiori è bellissimo, e poi è continuamente in fiore, hanno già i boccioli adesso, e sono solo loro qui ad averli così presto come stagione.
 

Paola-Luna

Florello
se volete partecipo con quel che resta del mio defunto sul campo invernale di battaglia (= una spanna di dubbio legno!)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io partecipo tanto per fare numero visto che la mia Mutabilis piantata in Dicembre non ne vuole sapere di partire,il tempo di certo non l'aiuta ma non perdo le speranze!!!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
Io sto aspettando di sapere se ce l'ho o meno :D
Nel frattempo mi sono procurato un cinorrodo da una mutabilis, piccolo ot: ma se semino che esce fuori? non ho ancora ben chiaro se è una rosa botanica o chiamata tale solo per convenzione.

Ripesco un secondino questo OT per riproporre la domanda, nessuna sa niente? grazie :flower:
 

california

Florello Senior
grazie belluccio. Ti chiedo anche: chinensis mutabilis è una botanica e quindi cresce, o cresceva in natura, così come noi la coltiviamo nei ns giardini, oppure è definita tale per convenzione? (antichità o altro..)
 

california

Florello Senior
ok, te l'ho chiesto perchè un paio di volte mi è capitato di leggere che si tratta di una rosa botanica, ma non so quanto fosse vero, appunto. OT chiuso allora, scusatemi!
 
Alto