• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tecnica per annaffiare le piante quandi si manca da casa.

Zenais

Giardinauta Senior
Ragazzi vi propongo una tecnica abbastanza sempice per tenere annaffiate le piante al punto giusto e andare via in vacanza tranquillamente anche per 1 mese e più.

La tecnica consiste in :

prendete una tanica di acqua possibilmente grande se dovete stare molto tempo o piccola.. a secondo di quanto state via. Riempite il recipiente con acqua fino quasi all'orlo e mettetelo sopraelevato ( su una sedia o che so..). A questo punto prendete o della carta assorbente piuttosto resistente o del tessutto fino a fomrare una striscia lunga quanto un braccio ma anche più, fate una torsione sulla carta in modo tale che sia più resistente ( fate una specie di tubo ). A questo punto mette una estremità ( fino al fondo della tanica d'acqua ) e l'altra estremità la infossate per bene dentro il terreno ( ricordatevi di annaffiare bene le vostre piante prima di fare questa operazione se no consumate l'acqua della tanica per idratare il terreno asciutto ). COprite tutto e comprimete bene la zona del terreno entro cui avete messo la carta. Ricordatevi che la carta deve essere il più possibile verticale in modo che l'acqua cada con più forza nel terreno e quindi ne arrivi di più. Più il terreno sarà compatto e più ci sarà lo scambio di acqua tral a bacinella e la terra. Provateci ora con qualche pianta :)
 
Alto