• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono stata nuovamente adottata

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche se dopo la scomparsa del mio Peluche avevo deciso di non tenere più animali in questi giorni un micio tigrato del mio vicino (ex proprietario anche di Pelouche) si è accasato nel mio giardino e non me la sento di cacciarlo.
E’ venuto la prima volta il giorno prima di Ferragosto si è accucciato sotto il gradino del portico e non la finiva di fissarmi. Io cercavo di far finta di niente. Per un po’ è stato in silenzio poi ha cominciato a miagolare ed io ho cominciato a parlare con lui, sottovoce, come facevo con Pelouche.
Dopo “aver parlato del più e del meno” ha salito il gradino ed è venuto a strusciarsi ripetutamente sulle mie gambe (occorre premettere che dal suo ormai ex proprietario non si faceva nemmeno accarezzare).
Ho cominciato da quel giorno a rifocillarlo e, piano piano, si è lasciato accarezzare, mettere il Frontline ed ha cominciato a prendere il cibo dalla mia mano.
Gli ho preparato una cassettina di fortuna con un bel cuscino all’interno e lui subito ad annusarla in largo e in lungo; poi mi ha guardata, gli ho detto che era sua e lui ci si è installato tutto contento. Ma ho notato che la sua postazione preferita (come quella di Pelouche del resto) è il tappetino all’ingresso: sembra quasi una presa di possesso del territorio.
Ancora non me la sento di farlo entrare in casa e anche se lui ci ha provato un paio di volte gli ho detto un no secco e da allora infila la testolina tra le pasticche della tenda e mi guarda. Mi fa una grande tenerezza!
So di essere cattiva ma ogni tanto mi viene da dirgli: Piccino non sei Pelouche però…vabbè!!!
Negli ultimi due o tre giorni mi viene dietro dietro in giardino e la mattina presto, quando apro la porta di casa, lo trovo già sul tappetino e, come esco, comincia a strusciarsi sulle mie gambe e a “ronronner” e fa anche la pasta. Reagisce ancora con timore ai movimenti bruschi e, a volte, quando lo accarezzo si ritrae. Ma l’altro ieri è accaduta una cosa che mi ha colpita: l’ho chiamato un paio di volte e lui niente allora l’ho preso per la groppa e me lo sono avvicinata. Pensavo che si rivoltasse e invece, come l’ho lasciato mi ha strusciato la testolina sul piede e si e messo a pancia all’aria, con gli occhi socchiusi in attesa di una grattatine sul pancino. Ho avuto l’impressione di avergli ricordato il gesto di mamma gatta che lo trasportava prendendolo per la groppa. Può essere?
Ah, dimenticavo:ha circa un anno e mezzo, risponde (almeno spero che prima o poi risponderà) al nome di Piccilù e pare che la nostra convivenza sia destinata a procedere anche se ho ancora qualche remora. Comunque, se e quando si consoliderà e Piccilù si dovesse far prendere tranquillamente in braccio: subito dal Vet per controlli e tutto il resto.
Chissà????
Questa è una foto "rubata" col cellulare e non è un gran ché ma un pochino si vede
medium_9799e4b0f5970223dc04a21bbdbbeb57.jpg

Ciao
 

lobelia

Florello Senior
Dolcissimo, Datura! Vedrai che quando imparerà a fidarsi di te si lascerà curare. Ma sei sicura che abbia già diciotto mesi? A me sembra più piccino.
 
P

Piera1

Guest
Mamma che bello piccirì. Carissima amica, io sono convinta che quando un animale ci lascia lo fa per cedere il posto ad un altro bisognoso, questa convinzione mi fa accettare meglio l'idea di non averli più con me. Piccirì non è Peluche ma quest'ultimo ti ha lasciato un'impronta sul tuo cuore, egli vivrà sempre nella tua mente, si hiama eternità.
Piccirì mostrandoti il pancino ha espresso tantissima fiducia in te, un comportamento così è raro nei gatti e si prendendolo per il groppone gli hai riordato la mamma, le mamme gatte prendono così i loro piccoli. Ma dimmi che fine ha fatto il tuo vicino?
 

luna70

Giardinauta
Ciao Cara!!!

E' uno splendore, anche se un po' magrolino.....:hands13: :hands13: :hands13: !
Anche secondo me è più piccolo di 1 anno e mezzo.... e credimi me ne intendo parecchio di miciotti.... ne ho ben 5!!
E da sempre sono SOS randagi malconci e bisognosi....:embarrass :embarrass

Cmq e' sempre così.... sono loro che scelgono noi o è il destino che decide di farceli incontrare nel momento in cui ne abbiamo più bisogno!!!

Il mio consiglio è NON avere remore, lascia che sia lui a conquistarti un po' alla volta e poi vedrai che sarà la tua vita ad essere arricchita dalla sua presenza!!

Baci e ciao :Saluto:
 

luna70

Giardinauta
Mamma che bello piccirì. Carissima amica, io sono convinta che quando un animale ci lascia lo fa per cedere il posto ad un altro bisognoso, questa convinzione mi fa accettare meglio l'idea di non averli più con me. Piccirì non è Peluche ma quest'ultimo ti ha lasciato un'impronta sul tuo cuore, egli vivrà sempre nella tua mente, si hiama eternità.

:hands13: :hands13: :hands13:
QUOTO Piera al 100%!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dolcissimo, Datura! Vedrai che quando imparerà a fidarsi di te si lascerà curare. Ma sei sicura che abbia già diciotto mesi? A me sembra più piccino.
Per un episodio riguardante una "zia" di Piccilù, di cui scrissi nel Forum a suo tempo, ho potuto accertare che il micino è nato in aprile-maggio del 2006 perché come il "cuginetto" ai primi di giugno era ancora sorvegliato strettamente dalla sua mamma gatta.
La foto, comunque, non gli rende giustizia; in effetti, lo fa sembrare piccolino ma è un bel miciotto. Appena posso ne metto una migliore.

Ma dimmi che fine ha fatto il tuo vicino?
Quando io parto per andare in ufficio, tre giorni a settimana, Piccilù torna dal vicino e sta con lui tutta la giornata e mangia le sue crocchette. La sera quando arrivo, lo trovo ad aspettarmi sul tappetino di casa e come apro il cancello si fa sentire e vorrebbe anche che mi sbrigassi a dargli la ciotola con i suoi bocconcini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nei giorni nei quali non vado al lavoro sta un po' con me e un po' va in visita dal vicino dove ritrova "zia" e "cuginetti".
 

Sasti

Florello
Scusa sai, ma quando sento la parola "gatto", devo intervenire. Io ne avevo uno, grigio, un vitello di gatto che pareva una lince, Byron. Ho passato con lui tre anni che non potro' mai dimenticare, di lui porto la foto nel portafogli...con lui giocavo, l'ho preso piccolissimo, gli davo il lattuccio come si fa coi bambini, dormiva con me, mi svegliava facendomi il pane sulla testa, e giuro, capiva quando stavo male, se piangevo mi leccava le lacrime...era un vulcano, saltellava all'improvviso per casa cosi', senza motivo, addirittura prendeva la rincorsa e riusciva a saltare contro le pareti a quattro zampe....avevo un rapporto unico con lui, per me i gatti sono una filosofia di vita. Quando se n'e' andato, prematuramente, per una cosa cosi' stupida, accidentalmente, sono stata male come poche volte nella mia vita, perche' per me non era affatto un animale. Poi ne abbiamo preso un altro, superato il trauma (Dio solo sa quanto e' stata dura, ma ci capivamo solo io, i miei e mio fratello, che siamo tutti gatto-dipendenti, gli altri mi prendevano per pazza), io lo volevo, quando l'ho visto, l'ho rifiutato. Non l'ho guardato per un bel po', non so il perche', credevo che fosse perche' me lo aspettavo piu' piccolo, come quando ho preso Byron, ma forse il problema era che non si trattava di Byron. Infatti, non si trattava di Byron, ma del mio Ninnolo, un siamese timido e traumatizzato che io chiamo "il gatto che non giocava", perche' non ha mai giocato, mai, un piccolo siamese che ha saputo conquistarmi con la sua discrezione, leggerezza, dolcezza, sembrava che capisse...l'opposto di Byron. Lo amo quanto e piu' di quanto amassi Byron, so gia' che quando se ne andra' staro' come un cane, e che poi ce ne sara' un altro. Perche' senza non posso stare. Non so se sia egoismo, ma senza un gatto, non importa che gatto, non posso stare. PRENDILO QUEL BELLISSIMO GATTO, TI PERDI DEI MOMENTI IMPAGALI CHE POI NON TORNANO PIU'. FAGLI, E FATTI, QUESTO REGALO.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ma che carino! :)
Adoro i gatti!
Quoto in tutto e per tutto Sasti.terzo. ho avuto esperienza simile. Però attualmente niente altri animali in casa (i miei non vogliono soffrire di nuovo così tanto). Infatti la mancanza di gatto è una delle ragioni della nascita del mio garden hobby
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Col cuore so che lo terrò se vorrà rimanere ma razionalmente mi ripeto che non ho intenzione di soffrire ancora.
Per quanto riguarda, poi, quanto scritto da sasti.terzo in merito al fatto che il suo micio capiva quando stava male, il secondo anno che Pelouche era con me aveva il suo cestone imbottito vicino alla mia poltrona in soggiorno. Sono stata una settimana a letto con una forte influenza: lui si è trasferito per tutto il tempo in corridoio davanti alla mia stanza!
 

Sasti

Florello
Col cuore so che lo terrò se vorrà rimanere ma razionalmente mi ripeto che non ho intenzione di soffrire ancora.
Per quanto riguarda, poi, quanto scritto da sasti.terzo in merito al fatto che il suo micio capiva quando stava male, il secondo anno che Pelouche era con me aveva il suo cestone imbottito vicino alla mia poltrona in soggiorno. Sono stata una settimana a letto con una forte influenza: lui si è trasferito per tutto il tempo in corridoio davanti alla mia stanza!

Ciao! Non voglio forzarti, ci mancherebbe, mi sa tanto che abbiamo passato un'esperienza simile......quando il mio se ne ando' non sai per quanto tempo ho pianto.....ma perche' privarti di questa gioia? Capisco che sei ancora traumatizzata, forse e' ancora presto, ma questo gattino ti ha scelto, si vede che con i gatti hai un feeling particolare....guarda che non ce l'hanno tutti, il gatto non e' per tutti, va capito, rispettato anche nelle sue follie.....sarebbe cosi' fortunato se lo prendessi tu.....E se poi lo prende qualcun altro? E se gli dovesse accadere qualcosa? Scusami se sono insistente, ma mi sembra di vivere mentalmente la tua esperienza, e allora ti sto dicendo quelli che sarebbero i miei pensieri se fossi al tuo posto.....La storia che hai scritto e' bellissima, palpabile........prova a pensarci su, tu hai tanto da dare ai gatti, loro hanno tanto da dare a te. E' una cosa che non si puo' sostituire con nient'altro.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io posso razionalizzare quanto voglio ma se lui ha deciso che quella è la sua casa non avrei mai il coraggio di scacciarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

sara1

Giardinauta Senior
scusa ma mi devo essere persa qualcosa...il tuo vicino lascia che tu adotti i suoi gatti cosi,senza dire niente?
 

Sasti

Florello
Ciao Datura. Ho visto le altre foto di Piccilu' nel tuo link......e' una meraviglia, ha gli occhi sinceri, vispi e tanto, tanto dolci.........poi se ti va, quando te la sentirai, ci terrei tanto che mi tenessi aggiornata su questo thread per farmi sapere com'e' andata a finire, ok? Ti chiedo scusa per l'indiscrezione di ieri, ho esagerato e non e' da me, la situazione e' delicata, ma l'ho fatto solo perche' leggendoti mi sembrava di rivivere la mia esperienza, e perche' mi ha colpito il modo in cui hai scritto........ti ripeto, ne conosco tanti, ma non e' da tutti avere un feeling con i gatti come quello che hai tu......io se fossi un gatto, di te mi fiderei, e infatti loro lo sentono...
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ho accolto a casa mia 5 cani e 15 mici tutti presi dala strada.....ora molti non ci sono più,e mi prende male se penso che anche gli altri sono in là con gli anni,ma già so,per esserci passata,che quando tutte le cucce saranno vuote allora sarò pronta a ricominciare,ogni micio è diverso,ognuno legato ad un particolare momento della mia vita..perchè rinunciare?
in bocca al lupo
rossella
 

Sasti

Florello
ho accolto a casa mia 5 cani e 15 mici tutti presi dala strada.....ora molti non ci sono più,e mi prende male se penso che anche gli altri sono in là con gli anni,ma già so,per esserci passata,che quando tutte le cucce saranno vuote allora sarò pronta a ricominciare,ogni micio è diverso,ognuno legato ad un particolare momento della mia vita..perchè rinunciare?
in bocca al lupo
rossella

non posso che straquotare, dal momento che il mio gatto ha tredici anni ed ora tremo ogni volta che apro la porta del suo bagnetto (il signorinoha un bagno tutto suo) potete immaginare il perche'......quando mi accorgo che non miagola per avere la pappa se c'e' qualcuno in casa preferisco vada lui a controllare perche' non ce la farei se.........
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
la mia miss ci ha lasciato dopo 18 anni..suonati
i gatti hanno veramente 7 vite,e tanta energia a dispetto di acciacchi e della taglia ridotta
vedrai non sarà facile liberarti del micio :))
rossella
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Piccilù ringrazia tutti per i complimenti e "gongola" beato!

scusa ma mi devo essere persa qualcosa...il tuo vicino lascia che tu adotti i suoi gatti cosi,senza dire niente?
Il mio vicino non abita nella casa di fronte alla mia. Ci viene, però, tutte le mattine per coltivare il suo orto e badare a conigli e galline. I gatti non sono proprio "suoi", anche lui se li è trovati in giardino e vanno e vengono. Ogni sera da loro da mangiare ma non ne è geloso. Anche il povero pelouche veniva da lì.
è davvero un amore questo nuovo micino Dat !
spero anche io che tu ci tenga informati!!:love_4:

E' un piacere anche per me tenervi aggiornati.
Ecco due primi piani del nuovo arrivato
medium_66d7c503a3f5ab9e546c37773f38923a.jpg


medium_dfb19b8060b03ff03820b87bb09d7427.jpg


i suoi "strusciamenti" contro le mie gambe!!!
medium_9c7a9217156c85088636e734f256cf36.jpg


Il suo "incedere fiero"
medium_781801d5ce94c403f6c63d28c866dcaa.jpg


ed il "riposo del giusto"
Nella sua cuccia di fortuna improvvisata appena arrivato (tutto quello che apparteneva a Pelouche l'ho fatto sparire a suo tempo)
medium_e95381b6e0d499a1f3be1d0ac99e3ade.jpg


e "en plain air"
medium_b50b849620135fbbd2f05ee4b0cd7be1.jpg


medium_d7a5f81eed0bbf4baefa7c3018c5fee6.jpg


e per Sasti.terzo, non sei stata indiscreta. assolutamente!

:love_4: felini!!!!!!!!!!!!!!!
 

Sasti

Florello
Piccilù ringrazia tutti per i complimenti e "gongola" beato!


Il mio vicino non abita nella casa di fronte alla mia. Ci viene, però, tutte le mattine per coltivare il suo orto e badare a conigli e galline. I gatti non sono proprio "suoi", anche lui se li è trovati in giardino e vanno e vengono. Ogni sera da loro da mangiare ma non ne è geloso. Anche il povero pelouche veniva da lì.


E' un piacere anche per me tenervi aggiornati.
Ecco due primi piani del nuovo arrivato
medium_66d7c503a3f5ab9e546c37773f38923a.jpg


medium_dfb19b8060b03ff03820b87bb09d7427.jpg


i suoi "strusciamenti" contro le mie gambe!!!
medium_9c7a9217156c85088636e734f256cf36.jpg


Il suo "incedere fiero"
medium_781801d5ce94c403f6c63d28c866dcaa.jpg


ed il "riposo del giusto"
Nella sua cuccia di fortuna improvvisata appena arrivato (tutto quello che apparteneva a Pelouche l'ho fatto sparire a suo tempo)
medium_e95381b6e0d499a1f3be1d0ac99e3ade.jpg


e "en plain air"
medium_b50b849620135fbbd2f05ee4b0cd7be1.jpg


medium_d7a5f81eed0bbf4baefa7c3018c5fee6.jpg


e per Sasti.terzo, non sei stata indiscreta. assolutamente!

felini!!!!!!!!!!!!!!!

ma di chi e' lui?:love: ma quant'e' bello da uno a dieci?:love: ma si puo' essere piu' dolci, con quel tartufino tutto da baciare:love: e' bellissimissimo, e se non erro ha anche i suoi gioiellini di famiglia!
 
Alto