• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di rosa nera

Lucio Vero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho aquistato dei semi di rosa nera in olanda, li ho seminati col la terra presente nel kit, ma non è cresciuto niente di niente.
Tramite amici, sono riuscito ad avere nuovamente lo stesso kit con 2 semi.
Prima di far altre cretinate volevo chiedervi qualche consiglio sulla semina della rosa nera.
questo è il kit.
Grazie mille
IMG_2057.jpg IMG_2056.jpg
 

Allegati

  • IMG_2049.jpg
    IMG_2049.jpg
    98,9 KB · Visite: 116
  • IMG_2058.jpg
    IMG_2058.jpg
    51,5 KB · Visite: 133
  • IMG_2047.jpg
    IMG_2047.jpg
    79,4 KB · Visite: 218

Platycodon

Florello
Ciao. Da ciò che so la rosa nera non esiste. Ma se hai piantato i semi può essere che germogliano anche dopo 3 anni. Quindi non resta che aspettare. Ma se hai la certezze che è nera va bene. Perchè il massimo del nero è un rosso con riflessi neri, mi sfugge il nome ora.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le brutte notizie non finiscono: oltre a non esistere la rosa nera, devi sapere che dai semi di rose molto difficilmente nascono piante che somiglino alla rosa madre (a meno di autofecondazione), spesso prendono parte delle caratteristiche appartenenti al padre o alla madre o anche una mescolanza delle due, oppure caratteristiche proprie e non assomigliare a nessuno dei progenitori più vicini.
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Ma c'è di positivo qualcosa però, che può inventare un nuovo ibrido. Magari è bella. Anche io sto piantando da seme per poterne ricavare piante del tutto nuove.
 

cot222

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti! pure io ho acquistato dei semi di rose multicolore. Ho messo i semi in frigo avvolti con dell'ovatta bagnata fino a che non ho visto il germoglio dopodichè li ho piantati da circa 6 mesi. Ora è cresciuta una piantina alta circa 50 cm. A questo punto non so cosa devo fare.... voi cosa mi consigliate? devo tagliarla un po per rafforzare il fusto ?
 
Alto