• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Lunaria

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato una bustina di semi di Lunaria, vorrei sapere se è possibile la coltivazione in vaso di questa pianta...e poi, visto che ci sono, chiedo anche se è una pianta da ombra, mezz'ombra o sole...grazie e ciao!
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
certo ke può essere coltivata in vaso.nn richiede particolari attenzioni.se i fiori nn ti untusiasmerann aspetta di vedere i frutti perchè sn bellissimi.li tengo ,essiccati,sul tavolino del mio salotto e ogni volta che ci passo è per me un piacere
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, la lunaria cresce sia in terra che in vaso al sole all'ombra e alla mezz'ombra indifferentemente. E' una pianta biennale, quindi il primo anno vedrai solo una piantina con poche foglie, il secondo anno si allungherà e farà la fioritura. :)
 
Alto