• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lunaria o monete di papa

-DAN-

Giardinauta Senior
le mie sono tutte già in fiore. sono cresciute spontanee e dopo i fiori faranno i semi. le monete saranno secche a ottobre
 

simomb

Maestro Giardinauta
riesumo questo post per chiedervi a che punto sono le vostre lunarie? le mie non ce l' hanno fatta!! non hanno mai superato la fase di 4 foglioline.....
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Anch'io sto sperimentando la Lunaria

riesumo questo post per chiedervi a che punto sono le vostre lunarie? le mie non ce l' hanno fatta!! non hanno mai superato la fase di 4 foglioline.....

Mi aggiungo. Ho ricevuto i semi di Lunaria tanto tempo fa dalla BdS. Tutte quelle che ho seminate in estate (pochissime) sono prontamente nate, ma siccome faccio la spola tra Milano e Bergamo e spesso mi assento, per mancanza di pronte cure :martello:quelle seminate per prime sono anche seccate, mentre quelle seminate ultimamente in balcone sono a 4 foglioline.

Però sono tutte piene di macchioline. Forse carenza di annaffiature o forse malattia? :squint:

Ora però non mi assento più e le tengo d'occhio. :rosa:

Il frutto (le medaglie) anch'io lo ricordo dalla mia infanzia:love:, ma qualcuno è in grado di farmi vedere le foto del fiore?

E poi se va male anche questo secondo esperimento, mi appoggerò nuovamente sulla BdS!

Ciao. Vi leggo volentieri!
 
Alto