• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi canna indica

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti....

ieri sera aspettavo che mio marito uscisse dal parcheggio e mi è caduto un occhio in un giardino, dal quale sbucavano fuori dei fiori di canna indica....

trai fiori ce ne erano pure qualcuno secco ed io incuriosita ne ho preso uno e mi sono accorta che era pieno di pallini neri.... beh, mi sono data da fare e ne ho staccati più che potevo!!!!

qualcuno ha mai provato a seminarli? magari con successo? ho letto qualcosa in giro, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate...

grazie in anticipo per le vostre risposte....
 

soniag78

Apprendista Florello
veramente? puoi spiegarmi dettagliatamente come hai fatto?

li hai seminati in primavera? hai prima carteggiato i semi?

dimmi dimmi... grazie grazie grazie....
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
molto semplicemente ho preso questi semi che sembrano palline (tipo cicles dei vecchi distributori) e li ho interrati in vaso ad aprile all'aperto, e mi sono spuntate 4 piante di cui 2 hanno fatto bei fiori che si sono seccati facendo circa 5 semi
 

soniag78

Apprendista Florello
ah, tutto qui?

avevo letto che vanno seminati adesso, perchè devono prendere dei bei mesi di freddo, tipo stratificazione oltre tutto c'era scritto che difficilmente si hanno buoni risultati se non vengono prima carteggiati con carta a vetro... boh.... come la facevano complicata.... se ti ha funzionato....
 
Alto