• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Pachira...quale terriccio?

alestellina

Florello
Dovrei rinvasare la mia pachira perchè ha le radici che escono dai buchi e il suo terriccio (ancora quello che aveva all'acquisto) è indefinito, cioè non riesco a capire di cosa si tratta...:confuso:
per lo più ho notato che se alzo la pianta dal tronco (la mia pachi è alta circa 30 cm) si alza in blocco anche tutto il terriccio!! :squint::fifone2:
cosa mi consigliate? quale terriccio è più indicato a lei?
quello universale? della torba o cosa? :D:embarrass

grassie!! :love_4:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Dovrei rinvasare la mia pachira perchè ha le radici che escono dai buchi e il suo terriccio (ancora quello che aveva all'acquisto) è indefinito, cioè non riesco a capire di cosa si tratta...:confuso:
per lo più ho notato che se alzo la pianta dal tronco (la mia pachi è alta circa 30 cm) si alza in blocco anche tutto il terriccio!! :squint::fifone2:
cosa mi consigliate? quale terriccio è più indicato a lei?
quello universale? della torba o cosa? :D:embarrass

grassie!! :love_4:

Ciao alestellina, posso sapere dove hai la pachira? in casa oppure fuori?
perchè a me è stata regalata una, l'ho messa dentro perchè mi sembrava una pianta da appartamento ma ultimamente soffre un pò, mi dai qualche consiglio?
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao Ale!puoi usare il terriccio universale,ma io userei quello x piante verdi della compo,concimato e con agrosil,un prodotto ke rinforza le radici!!
Mottolina,dipende dalla zona in cui vivi!Sono piante subtropicali le pachire,quindi in linea di massima è meglio fuori in estate e in inverno in un ambiente riparato,ma non caldo (con 10/12° circa)..Ma sarebbe meglio conoscere la zona in cui vivi!!
:D
 

alestellina

Florello
Io la tengo in camera... ma è piccina...è alta 25 centimetri a tronco semplice!! :)

comunque grazie gecko!! :love_4: allora sabato vado a comprare il terriccio!! :Saluto:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Figurati! :D
Assicurati ke abbia luce in abbondanza e crescerà bella e sana :flower:
:love_4:
Ah,il compo Agrosil si compra anke in bustine,oltre ke a garantire la radificazione e rinforzare le radici,previene l'attacco di funghi :froggie_r
 
Alto