• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira...rinvaso?

alestellina

Florello
Ho una piccola Pachira con tronco semplice (non è come la si vede in giro con tronco attorcigliato..:crazy:), ho notato che ha le radici che le escono dai buchi perchè il vaso è ancora il suo da quando l'avevo acquistata e mi sembra vederla un pò "strettina"...
Devo rinvasare?
Se si che terriccio uso? Universale, torba acida di sfagno o cosa?
...E x le concimazioni devo darle qualcosa? ..Io ho del concime universale e sangue di bue...

GRAZIE!!:love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Una volta avevo posto una domanda simile sul forum...perchè notavo che tutte le pachire che io ho visto hanno tutte il vaso stretto...e mi è stato detto da parecchi interventi che la pachira vuole il vaso piccolo... Solo Michele mi disse che aveva travasato una pachira in un vaso più grande, e che non aveva notato problemi.
Anch'io ho il dubbio di travasare la mia, quindi interessa anche a me il parere di qualcun'altro!
In realtà avevo pensato di sostituirle solo il terriccio, e di metterla nello stesso vaso...
Aspetto anche io altre risposte!
 

alestellina

Florello
Ah ecco...perchè anche io sapevo che il vaso doveva essere grosso tipo 1/3 della pianta, però a vedere così c'è pochissimo terreno e tante tante radici!! Boh....
 
Alto