• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento portulaca

Gian64

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
una ventina di giorni fa' ho seminato in una aiuola (creata con terriccio nuovo) una bustina di portulaca doppia.
Adesso, esaminando le piantine mi viene qualche dubbio.... :confuso:
Nella foto, in basso e a destra sono le piantine che mi aspettavo, ma quelle in alto a destra e a sinistra cosa sono ?
Visto che sono la maggioranza, devo preoccuparmi?? :azz:

Grazie mille.

m_IMGP2888.jpg
 

Lumachina

Aspirante Giardinauta
Ciao Gian
anche io semino la portulaca tutti gli anni, le piantine a destra con le foglie lanceolate sono quelle che hai seminato e producono spendidi fiorellini variopinti.Quelle a sinistra bella cicciottella che cresce spontanea ed è uno degli orrori dell'orto per la sua invadenza è ottima in insalata personalmente la coltivo.
Arrisentirci
 
Ultima modifica:

Gian64

Aspirante Giardinauta
Beh, allora nel caso dovessero fare fiori brutti mi consolero' con un'insalata! :food:

Grazie ad entrambe.

Ciao. :Saluto:
 
Alto