• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricette con il riso

casper69

Guru Giardinauta
...........non stà solo nelle diete io mangio moderatamente di tutto (1,75 cm e 73kg di peso :eek: / la mia signora neanche 48kg x 1,62cm) e vale anche per i dolci certo non è "dietetico" niente se ci si abbuffa spesso o volentieri (a meno che non ci siano problemi da "malanno") io non amo i dolci ,ne farli ne mangiarli, ma una volta e moderatamente sopratutto se buoni non fa male :D:D poi cerano ospiti (rari) inattesi e credimi ho fatto ,con tutte le portate la mia figura........... ma quel dolcetto ............ è ,e sarà, uno sfizio una tantum ,ma difficile dimenticarlo:food:
P;S dai quale gaffissima :Doggetto di modifica:D:D ?.

Io non sono cosi attentissima alla dieta, quella sana si per la salute, non perchè me lo posso permettere ho l'età "del filo del rasoio" se mi abbottassssssi continamente sarei irrecuperabile, sono attenta alle diete che per i vasi sanguigni, insomma ho le accortezze per mangiare bene. Anche per la linea, che per quanto si dica, se non portata alla esasperazione non vedo perchè uno non debba tenersi in forma. Ho imparato a cucinare gli arrosti con l'acqua in alternativa all'olio avendo come risultato lo stesso di prima, soltanto che l'olio lo tira fuori la carne, il pollo in quantità industriale soprattutto se acquistato. Non mi crede nessuno quando lo faccio che non ho messo un'unghia d'olio. Ma i dolci proprio non mi vanno giù, tranne il gelato al limone, la granita di caffè se vado in sicilia con annessa brioche come la chiamano loro ma è una mezza pagnotta di pane con un odore indescrivibile e i cannoli alla siciliiana che faccio io o che fanno venire su ogni settimana. Stop. ah la cioccolata bianca potrei impazzire. ari Stop...
P.s.: io non guardo mai le modifiche degli altri, comunque Marco diciamo che " Del Pierooooooooooo! Tieh! noi tifiamo Forza Napoli" :lol::lol::lol:


ari P.S: io tifo solo Roma era una citazione. Bye Bye
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io non sono cosi attentissima alla dieta, quella sana si per la salute, non perchè me lo posso permettere ho l'età "del filo del rasoio" se mi abbottassssssi continamente sarei irrecuperabile, sono attenta alle diete che per i vasi sanguigni, insomma ho le accortezze per mangiare bene. Anche per la linea, che per quanto si dica, se non portata alla esasperazione non vedo perchè uno non debba tenersi in forma. Ho imparato a cucinare gli arrosti con l'acqua in alternativa all'olio avendo come risultato lo stesso di prima, soltanto che l'olio lo tira fuori la carne, il pollo in quantità industriale soprattutto se acquistato. Non mi crede nessuno quando lo faccio che non ho messo un'unghia d'olio. Ma i dolci proprio non mi vanno giù, tranne il gelato al limone, la granita di caffè se vado in sicilia con annessa brioche come la chiamano loro ma è una mezza pagnotta di pane con un odore indescrivibile e i cannoli alla siciliiana che faccio io o che fanno venire su ogni settimana. Stop. ah la cioccolata bianca potrei impazzire. ari Stop...
P.s.: io non guardo mai le modifiche degli altri, comunque Marco diciamo che " Del Pierooooooooooo! Tieh! noi tifiamo Forza Napoli" :lol::lol::lol:


ari P.S: io tifo solo Roma era una citazione. Bye Bye

guarda che ti capisco (infatti:D:D come avrai notato non c'è burro e si potrebbe fare anche con la cottura del riso in acqua e vaniglia :D:D) comunque la mia signora è "dieteticatrice" sfegatata forse più di te dato che è quasi vegetariana (ho detto quasi perchè un po' di carne ,poco spesso,la mangia ma solo se bio e preparata da me ,così dice "sono sicura che è senza "porcherie" come i conservanti od altro") ed anche noi non cuociamo (solo mooltoooo raramente) con olii vari o burro
questo non vuol dire che poche volte e molto raramente non ci si leva uno sfizio.....e comunque la discuss chiede ricette con il riso mica solo le dietetiche o sbaglio ??:eek:k07:
ho passato gli 'anta da un pezzo sia io e sia la mia signora ma anche noi lo si fa per "stare bene .........:eek:k07:
e in ultimo la scritta modifica e relativa motivazione era lì a fine mess. ed in bella vista ,niente di particolare....... era ironica e ha attirato la mia attenzione tutto qui :martello:

scusate ......sono in ot ?? ehmmm ......scusassero
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
guarda che ti capisco (infatti:D:D come avrai notato non c'è burro e si potrebbe fare anche con la cottura del riso in acqua e vaniglia :D:D) comunque la mia signora è "dieteticatrice" sfegatata forse più di te dato che è quasi vegetariana (ho detto quasi perchè un po' di carne ,poco spesso,la mangia ma solo se bio e preparata da me ,così dice "sono sicura che è senza "porcherie" come i conservanti od altro") ed anche noi non cuociamo (solo mooltoooo raramente) con olii vari o burro
questo non vuol dire che poche volte e molto raramente non ci si leva uno sfizio.....e comunque la discuss chiede ricette con il riso mica solo le dietetiche o sbaglio ??:eek:k07:
ho passato gli 'anta da un pezzo sia io e sia la mia signora ma anche noi lo si fa per "stare bene .........:eek:k07:
e in ultimo la scritta modifica e relativa motivazione era lì a fine mess. ed in bella vista ,niente di particolare....... era ironica e ha attirato la mia attenzione tutto qui :martello:

scusate ......sono in ot ?? ehmmm ......scusassero

Ma sei sicuro Marco che ci siamo capiti?:lol::lol: quarda che io sono di buona forchetta anche troppo. boh
io stavolta non sono capito una CIPPA LIPPA....
spiegare spiegare spiegare
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma sei sicuro Marco che ci siamo capiti?:lol::lol: quarda che io sono di buona forchetta anche troppo. boh
io stavolta non sono capito una CIPPA LIPPA....
spiegare spiegare spiegare
ebbene si sono io che non ho capito "una cippa lippa" che ti devo dire testa sul lavoro e poco sul forum mea culpa e venia ........:cry:
ma il dolce però mi ha stupito sempre:food::D
 

casper69

Guru Giardinauta
ebbene si sono io che non ho capito "una cippa lippa" che ti devo dire testa sul lavoro e poco sul forum mea culpa e venia ........:cry:
ma il dolce però mi ha stupito sempre:food::D

ok la provo quando ho ospiti....e scusa se ho omesso che l'avevo già fotocopiata. Comunque si sa che gli uomini in cucina sono il Top...(non tutti ovvio)I migliori Chef sono uomini ed anche molte cose che ho imparato, le ho imparate :squint: dal mio compagno che in cucina ti fa girare gli occhi dalle orbite (soprattutto quando guardi come te la lascia :mazza:), in cucina è fortissimo soprattutto per il mare, terra io, nell'insieme delle dosi sempre io, lui non capisce che l'olio non da sapore è un ingrediente:mazza::mazza:. Chi mangia la zuppa di crostacei da noi non la mangia più da nessuna parte..
Scusate credo che siamo andati in super ot!

P.S: se vuoi ti mando la ricetta dei cannoli siciliani, quella originale, anche perchè l'unico segreto del cannolo è l'involucro, fatto ad arte quello, il cannolo puoi riempirlo quando vuoi e comunque tenerlo vuoto finchè ne hai voglio, il ripieno poi puoi variarlo a tuo piacimento...Non la pubblico troppo segretosa fosse!
ciao e buona serata anzi buona magnata:Saluto:
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
io ti dò una rivisitazione leggera e diversa dell'ossobuco alla milanese;
"ossobuco di tacchino con riso."
Cospargi gli ossobuchi di tacchino con della farina, metti in una padella larga delle alici (sottosale o sottolio, le sciacqui) e dell'aglio (intero poi lo togli, altrimenti del patè di aglio) e un filino d'olio. Fai sciogliere le alici e metti gli ossobuchi. Fai rosolare e quando è bello bollente ci spruzzi del limone. QUando evapora (ma non troppo) aggiungi dell'acqua con del granulare di brodo vegetale (io uso solo quello BIO, senza schifezzuole dentro). Abbassi la fiamma e copri. Fai bollire del riso (molto meglio se integrale o selvatico) e prima che sia del tutto cotto lo unisci alla carne. Termina la cottura di entrambi e servi. Puoi anche mettere dei funghi a cuocere insieme alla carne, in questo caso riduci l'acqua di cottura perchè i funghi ne hanno di loro.
E' più facile farla che spiegarla sta ricetta, è poco dispendiosa, gustosa, e anche poco calorica.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Domani a pranzo...

Risotto arance e Asiago.

X 4 persone:

1 cipolla bianca
320 gr di riso Carnaroli
Burro (io preferisco olio extravergine di oliva)
Brodo di carne (io uso il dado vegetale senza glutammato)
1 arancia non trattata
150 gr di Asiago

Stufare il riso nel condimento grasso dopo aver soffritto la cipolla tritata.
Mantecare con il brodo aggiungendolo poco per volta.

Pochi minuti prima del termine della cottura aggiungere il succo dell'arancia, mescolare bene e unire l'Asiago a dadini.
Servire con la buccia di arancia grattugiata come aggiunta finale.

Slurp!

:eek:k07: elle

ciao a tutti! questa è da provare! ottima
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io faccio abbastanza spesso il risotto con le fragole (normalissimo risotto in brodo ma aggiungi anche le fragole a pezzetti e si abbonda di grana)
poi il risotto al vino rosso (sfumi il vino rosso poi vai di brodo come il solito)
Il risotto agli asparagi (usando gli asparagi leggermente sbollentati)

Come dolce ti metto questa ricetta di crema di riso e latte, ce l'ho da un po' ma non ho ancora avuto occasione di provarla

40 g di riso
150 ml di acqua
500 ml di latte
70 g di zucchero
1 cucchiaio di maizena
1 bustina di vanillina
cannella in polvere

Sciacquare abbondantemente il riso per fargli perdere l’amido.

Metterlo a bollire con l'acqua fino a che l’abbia assorbita completamente.

Aggiungere il latte, lo zucchero, la vanillina e far cuocere sul fuoco per 20 min circa.

Stemperare la maizena con un pochino di acqua fredda e aggiungerla al riso girando per 5 minuti sempre sul fuoco.

Mettere nelle coppette spolverare di cannella e aspettare che si raffreddi un po’, quindi mettere in frigorifero un paio di ore.
 

nenasere

Giardinauta
ciao a tutti,io spesso faccio risotto con piselli e formaggio...a me piace molto..la procedura e' come per i risotti spiegati opra..solo che prepari i piselli con un po' di burro..e cipolla,se ti piace...unisci il riso,fai andare 3 minuti circa,aggiungi il brodo e fai cuocere...qualch eminuti prima che sia cotto, spegni il gas, aggiungi il formaggio?io uso parmigiano o emmenthal ma puoi usare quello che vuoi..e poi la sci mantecare cosi'....se vuoi aggiungi un altro po' di burro..ciao e buon appetito....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Domani a pranzo...

Risotto arance e Asiago.

X 4 persone:

1 cipolla bianca
320 gr di riso Carnaroli
Burro (io preferisco olio extravergine di oliva)
Brodo di carne (io uso il dado vegetale senza glutammato)
1 arancia non trattata
150 gr di Asiago

Stufare il riso nel condimento grasso dopo aver soffritto la cipolla tritata.
Mantecare con il brodo aggiungendolo poco per volta.

Pochi minuti prima del termine della cottura aggiungere il succo dell'arancia, mescolare bene e unire l'Asiago a dadini.
Servire con la buccia di arancia grattugiata come aggiunta finale.

Slurp!

:eek:k07: elle

:food: L' HO FATTO OGGI...... BUUUONNOOOO !!:food:
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Io stasera faccio il risotto agli spinaci!
Fai soffriggere 1/4 di cipolla e mezzo spicchio d'aglio su un pò di olio, aggiungi gli spinaci precedentemente cotti o lessati, dopo 2-3 minuti aggiungi il riso e lo fai soffriggere per altri 2-3 minuti, aggiungi 1/2 bicchire di vino e lasci che si asciughi, poi un pò alla volta aggiungi il brodo caldo fino alla fine della cottura. appena prima di terminare la cottura spegni il fornello, metti un pezzettino di burro e una bella grattata di parmigiano e mescoli, quando è sciolto ben ben il burro e amalgamato il tutto, via a mangiarselo! Ricetta base del riso appresa da uno chef e poi metti dentro qualsiasi tipo di verdura o piccoli pezzettini di carne. Ciao
 
Alto