• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta cioccolatosa e cremosa alle pere

cetty vr

Florello Senior
L'altro ieri ho preparato questo dolce. Una libidine!!! Il cioccolato con la ricotta e le pere rende il dolce di una cremosità e bontà unica. Ve lo consiglio vivamente. Non ho messo lo zucchero a velo perchè mi sembrava già dolce!!! Vi do la ricetta originale presa nel web con le mie modifiche ( tra parentesi)..Io tendo a personalizzare ..cmq è venuto buonissimo lo stesso!!!

Occorre: 250 g di ricotta fresca- 100g di zucchero ( io di canna)- 1 bustina vanillina- 5 pere succose ben mature sbucciate e tagliate a dadini - 3 uova - 70g cacao amaro ( io avevo quello dolce) - 80 ml di olio di semi ( io quello di riso) 50g farina di fecola ( io farina di riso)- 50 g farina 00 ( io di farro)- una bustina lievito

Procedimento: lavorare a crema la ricotta con lo sbattitore, unire lo zucchero e le uova. Montare ancora qualche minuto fino a rendere l'impasto cremoso, quindi unire la vanillina, l'olio e sempre mescolando, il cacao, le farine setacciate con il lievito e le pere. Versate l'impasto ,che deve risultare omogeneo, in una teglia imburrata e infarinata o rivestita di carta da forno. Infornate a 180° x circa 40' ( vale la prova stecchino). Sfornatela e se volete copritela di zucchero a velo tenendo presente che la torta è un po' umida e potrebbe assorbirlo, quindi spolveratela poco prima di servire. Il giorno dopo è ancora più buona. Se c'è troppo caldo tenetela in frigo x non far deteriorare la frutta. Buon appetito!!!:ciao:
 

Allegati

  • IMG_20160521_100957.jpg
    IMG_20160521_100957.jpg
    452,6 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Grazie...spero un giorno di avere le stesse gratificazioni con il giardinaggio..lì....sto imparando adesso con voi tante cose!!!:sneaky:
 
Alto