• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

primo maggio

Maestro Giardinauta
bisognerebbe fare un altro sondaggio
quanti fiori avete?
io li ho contati adesso, 49
in media 10 per pianta
più una quindicina di boccioli che devono ancora aprirsi :froggie_r
 

miaoo

Giardinauta Senior
siamo alla resa dei conti??!!:ciglione:
io ho una masde, uno zygo, una nelly isler, 2 zatterine (renantera e tricoceros), 2 paphio, un dendri in rianimazione e 13 phal tra mini, botaniche e ibridi!
xò ho già pronta la lista per i prossimi acquisti!!
 

silvia60

Florello
Complimenti Silvia!
Pur non avendone tantissime hai un ottima varietà!

Grazie!
Ho pensato che per imparare bisogna cambiare genere!
Poi vedi all'inizio non mi piacevano i Paphio e invece da quando ne ho presi due,ho cambiato idea!
E che dire dei dendrobium? Dalla paura folle all'amore!:love:
 

Robe

Guru Giardinauta
Cavoli, quante ne avete!!! :eek:
Per ora io ho le mie quattro sbrindrille: :love:
- Cymbidium ibrido
- Phalenopsis ibrido
- Paphiopedilum ibrido
- Bletilla striata
Però ce ne sono altre due arrivate da pochissimo!!!!! :food::food::food:
- Zygopetalum Rhein Moonlight
- Phalenopsis equestris
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
Io... Boh?
Sono anni che non le conto più, ma a spanne... direi un 800 circa, più quelle fuori...

Diciamo 900 + o - 50.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Urca che entusiasmo! E che numeri! Domani approfondiamo l'argomento. Bravi a tutti, che siano 1 o più di 900.....
 

mgrazia

Florello
fiori

bisognerebbe fare un altro sondaggio
quanti fiori avete?
io li ho contati adesso, 49
in media 10 per pianta
più una quindicina di boccioli che devono ancora aprirsi :froggie_r

fiori..ma chi li conta..quelli delle phal hanno valore..mi sa che è stata fortuna...anche se ogni ramo ne ha parecchi..con steli e stelini..bravura..averle capite..ma..vediamo...aver trovato il giusto fertilizzante..troppe varianti..il tempo stabilirà se va bene e se ci saranno altri fiori..ciao ciao
ps ne ho tantissimi mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
quelle che ho in casa sono 17 di cui:

4 Phal - 1 Equestris - 1 minimark - 2 Dendri nobili - 1 Oncidium - 1 Cambria - 1 Cimbydium - 1 Miltonia - 1 Ludisia - 1 Zygopetalo - 1 Paphio - 1 dendro phalenopsis - 1 mini cattleya

quelle che ho in testa, invece, sono moooooooooolte di più.
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Io ne ho solo due al momento... Sta mattina sono passata davanti a un fiorista e stavo per farmi tentare... Però me le avrebbero fatte pagare troppo care, farò scorta alla prossima fiera a cui potrò partecipare! :martello:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
fiori..ma chi li conta..quelli delle phal hanno valore..mi sa che è stata fortuna...anche se ogni ramo ne ha parecchi..con steli e stelini..bravura..averle capite..ma..vediamo...aver trovato il giusto fertilizzante..troppe varianti..il tempo stabilirà se va bene e se ci saranno altri fiori..ciao ciao
ps ne ho tantissimi mg

tu no, che non li puoi contare

hai più orchi tu che io fiori

comunque anch'io ho quasi tutto pieno, anche troppo pieno, solo che sono piante di tutti i generi, che si sono accumulate negli anni, anche nei decenni, forse anche più, perché alcune sono piante di famiglia

quasi un museo una conservatoria di talee e di sementi :lol:
 

lobelia

Florello Senior
Io sono sempre a quota 30 e sempre lo sarò, per mio marito! In realtà....
Diciamo che a 50 ancora non c'arrivo ma...quasi quasi...
Ehm contano pure i keikis? Perché una volta divisi da mammina bella hanno alzato in modo notevole il numero di piante. Prima o poi dovrò decidermi a degli scambi! E' che purtroppo ai piccolini mi affeziono!
 

gab92

Giardinauta Senior
col prossimo ordine dovrei teoricamente raggiungere e superare di poco il centinaio...(eh...un regalino "pasquale")
ormai sono completamente perso!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!ma mi sa che dovrò fremarmi tra poco... :)
altrimenti mia madre...
 

Patty58

Aspirante Giardinauta
:Saluto:ciao a tutti, dopo un trasloco,lavori in casa e periodo di super lavoro mi faccio viva, è passato un bel pò di tempo. La malattia che abbiamo tutti, la "orchidiotite" , nel frattempo è peggiorata:hehe:quindi attualmente ho: 1 miltonia,1 dendri,1 odontoglossum,1 cambria,1 mini phal,2 cymbi e 6 phale.:froggie_r:froggie_r:froggie_rMio marito ha detto :"Basta... questa è diventata una serra!"...ma non sa che ne arriverà almeno:ciglione::eek:k07:un'altra...:hehe:diciamo "alcune" altre!:lingua:
Ciao e buone fioriture a tutti:love_4:
 
Alto