• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

cyberphal

Giardinauta Senior
Scusa ma perche´sono un caso a parte? poi visto che il titolo"Orchidiota"
l' ho coniato io mi devi titolare o considerare come orchidiota nr.1, io mica mi offendo, del titolo ne sono fiero.
ciao
Baci
Gianni

Perchè tu per me sei un'autorità, l'eminenza grigia delle orchidee, e anche perchè sei il primo che ho individuato come "gran guru delle orchidee". Lo so che ce ne sono altri, ma tu.... Comunque come titolo ti va bene "Grande orchidiota", tipo "Grande puffo"?
 

Maria42

Apprendista Florello
Aggiornamento....! Ieri sera mi sono portata a casa un dendrobium kingianum!!!! Sono a 13 !!!:lol::lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ho incominciato solo da circa tre mesi...ne ho 15..... 4 phal su zattera, una in vaso, tre mini zattere... la Howeara, Haraella, Sarcochilus un Keiki di Kingianum sempre su zattera, un Cymbidium, un dendrobium phal....un ibrido di Zigopetalum, una Cattleya, una Vanda, un Oncidium sempre su zattera....
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io ne ho solo 13.... anche se una non so se e' viva o morta perche ha perso tutte le foglie ..dovrebbe essere un dendrobium ..comprato in fin di vita.

Guendy:flower:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Io ne ho cinque, solo cinque...vivo in una casa di pochi metri
quadri, in pieno centro, senza terrazzi,..niente di niente..
In effetti ho anche tante altre piante...:ros:

Tre phal, una cimby e una dendrobium..
 

desi655

Florello
Ragazzi,ho una proposta,ci mettiamo tutti insieme,nolleggiamo un padiglione di qualche fiera e portiamo i nostri pezzi più belli e poi la apriamo al pubblico (logicamente a pagamento!!!!).Con i soldi ottenuti poi ci compriamo altre orchidee....
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ragazzi,ho una proposta,ci mettiamo tutti insieme,nolleggiamo un padiglione di qualche fiera e portiamo i nostri pezzi più belli e poi la apriamo al pubblico (logicamente a pagamento!!!!).Con i soldi ottenuti poi ci compriamo altre orchidee....

Come idea non è male! Peccato che siamo sparsi per l'Italia da Bolzano a Palermo passando per Cagliari, quindi mi sa che sarebbe una lotta scegliere il sito che accontenti tutti! E poi tu ci staresti a tenerne di più, ma a non vederle tutti i giorni? Io non credo........ Poche....ma vicine!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Retifica,per pasqua è arrivato un dendrobium nobile :froggie_r:love:

pure io silvietta!!!sono entrata dalla fioraia per comprare un mazzo di fiori da regalare e ho trovato il dendry sfiorito in un angolino:lol::lol::lol:
forse forse ci son nuovi boccioli in arrivo,ma alla fioraia non l'ho detto!!!:eek:k07:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
pure io silvietta!!!sono entrata dalla fioraia per comprare un mazzo di fiori da regalare e ho trovato il dendry sfiorito in un angolino:lol::lol::lol:
forse forse ci son nuovi boccioli in arrivo,ma alla fioraia non l'ho detto!!!:eek:k07:

Brava altrimenti te l'avrebbe fatta pagare il doppio sicuramente!
 

Robe

Guru Giardinauta
pure io silvietta!!!sono entrata dalla fioraia per comprare un mazzo di fiori da regalare e ho trovato il dendry sfiorito in un angolino:lol::lol::lol:
forse forse ci son nuovi boccioli in arrivo,ma alla fioraia non l'ho detto!!!:eek:k07:
Che c**o!!!!!!! :D:D:D
Brava!!! :hands13::hands13:
 

cipol

Aspirante Giardinauta
Hei ragazzi, che soddisfazione stamattina la mia prima e unica pahl, ha aperto il suo primo bocciolo da quando è con me!!!
 

Silvio07

Florello
Wow, che bellissima idea quella di Desi, il festival delle orchidee. Inoltre potreste aprire all' interno una bancarella dove vendete alcune orchidee che avete doppioni.

Io ho tre phal di cui die viola con sfumatore diverse e un bianca candida brillante.
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Dopo gli acquisti di ieri sono salita a 3...1 dendry phal...1 laeliocattleya...1 cattleyna green emerald:love:
 
Alto