• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

marco837

Florello Senior
..ci sono anche io...

..quota 14...

..1 cimby...2 dendry...1 mariposa..1 ludisia..la puzzona..1 oncy..4 phall+1 minimark..1 phapio...e una brassia...e pqnso che per un pò rimarrò ferma qui..

..bella l'idea del sondaggio..bacio!!!

Oggi Desi ed io siamo in ferie.
Pomeriggio visto che è una bella giornata facciamo l'orchitour :)
Quindi le 25 di Desi probabilmente diventano 26.
Io non faccio più i conti e non li tengo nemmeno più...
Ieri sono andato a sistemare un computer e mi hanno dato 50€... Queste cose mi incentivano...
 

marco837

Florello Senior
Ciao.. che vergogna!!!!.. solo 5.. 3 phal.. 1 dendrobium e 1 oncidium.. e speriamo mi durino!!!! ce la metto tutta..:martello:

Io quando ho cominciato ne ho avuta una sola per quasi un anno...
e quell'unica non era nemmeno mia, ma di una collega a cui la tenevo perchè era andata in maternità...
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
E' che finchè vivo con i miei genitori mi devo trattenere.. o mi buttano fuori di casa.. ma quando avrò la mia casetta spero di allargare la famiglia di orchi.. intanto leggo i vostri preziosi consigli e incamero!!!!
 

zeug49

Florello Senior
Oggi Desi ed io siamo in ferie.
Pomeriggio visto che è una bella giornata facciamo l'orchitour :)
Quindi le 25 di Desi probabilmente diventano 26.
Io non faccio più i conti e non li tengo nemmeno più...
Ieri sono andato a sistemare un computer e mi hanno dato 50€... Queste cose mi incentivano...

50 € = quante Orchi comprare ??????:lol::lol::lol::lol:
zeug
 

Maria42

Apprendista Florello
Già! Marco, parlando di quelle che hai in ufficio, mi hai fatto venire in mente che ho anche la mini phal del LIDL qui in ufficio!!!! Sigh, ho sbagliato a votare!!!!!!!!!!!!! Vabbe', dai, in tutto sono 12!!!!!!!!!!!!!!!
 

marco837

Florello Senior
Già! Marco, parlando di quelle che hai in ufficio, mi hai fatto venire in mente che ho anche la mini phal del LIDL qui in ufficio!!!! Sigh, ho sbagliato a votare!!!!!!!!!!!!! Vabbe', dai, in tutto sono 12!!!!!!!!!!!!!!!

Controlla bene che magari hai anche una Ludisia che non consideri un orchidea e arriviamo a quota 13 :)

Io in ufficio tengo le Phal più ingombranti...
Se un giorno cambiassi lavoro dovrei prima trovare una serra o almeno altri 2 davanzali!
 

marianna masini

Aspirante Giardinauta
Ciao io n questo momento ho 2 phal, 1 phal mezza morta, una masde, un onci tra breve arriverà ordine N&C quindi 1 BRASSAVOLA FLAGELLARIS X CUCCULATA, 1 phal mariae 1 phal cornu cervi red. Speriamo di non continuare così altrimenti...la prima me l'hanno regalata a gennaio :food:
Ah 2 cimbi regalati da amica con macchiette bianche
 

ian7771

Maestro Giardinauta
maglia nera

ciao creo di essere io la maglia nera del sondaggio...
quindi vediamo che ho
n. 3 cymbi ( uno giallo uno verde uno vinaccio )
n. 2 phal
n. 1 oncidium
n. 1 paphio
totale 7 ma se conto pure quelle che erano mie e che ho lasciato da mia mamma bisogna aggiungere altri 8 cymbi, 2 dendrobium e 1 oncidium ... e le vittime di guerra non sono incluse vero??? se no dovrei aggiungere un'altra 20 di phal decedute:cry::cry::cry::cry:
:Saluto:
Ianì
 

silvia60

Florello
Io ne ho 15,più 3 in arrivo!:D
2 phal,2 mini phal,3 dendrobyum,2 paphio,2 cymbidium,2 cattleye,1 vuylstekeara cambria,1 colmanara!
in arrivo 1dendrobium,1paphio,1aerangis.
 

Maria42

Apprendista Florello
Controlla bene che magari hai anche una Ludisia che non consideri un orchidea e arriviamo a quota 13 :)
Marcooo, io non ho letto e non ho visto nulla....perchè tutte le volte che tu nomini un nuovo tipo di orchi, io ci casco e compero :lol: Ludisia??? Non so come sia e NON VOGLIO SAPERLO :lol:
 

marco837

Florello Senior
Marcooo, io non ho letto e non ho visto nulla....perchè tutte le volte che tu nomini un nuovo tipo di orchi, io ci casco e compero :lol: Ludisia??? Non so come sia e NON VOGLIO SAPERLO :lol:

Tranquilla non ti perdi nulla di che :)
Risparmia il posto per altre cose :)
La Ludisia diciamo che è un acquisto fatto in una giornata in cui ero triste e non volendo prendere qualcosa di grande e costoso mi sono fatto questo pensierino... Credo comunque che una grassa mi avrebbe dato più soddisfazione, ma in fin dei conti la ludisia è pur sempre un orchidea :)
 

rauli

Giardinauta
Ciao io n questo momento ho 2 phal, 1 phal mezza morta, una masde, un onci tra breve arriverà ordine N&C quindi 1 BRASSAVOLA FLAGELLARIS X CUCCULATA, 1 phal mariae 1 phal cornu cervi red. Speriamo di non continuare così altrimenti...la prima me l'hanno regalata a gennaio :food:
Ah 2 cimbi regalati da amica con macchiette bianche

Mittica!Abbiamo quasi gli stessi gusti..ho anch'io quell'ibrido di brassavola e la cornu cervi red...in quanto a orchidee sono a quota 34..
 

vesna

Maestro Giardinauta
mi metto a bracetto con primo
5 in tutto
1 bianchina (phal)
1 lillo (dendr phal)
1 pippi (minimark)
1 lazzara (phal)
1 james bond (paphio)
 
Alto