• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di noce in vaso

mari66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho sentito in televisione che era possibile fare un piccolo buco nella noce secca e metterla sotto terra in un vaso. A me questi esperimenti piacciono per vedere poi crescere le piantine; in un vaso ne ho seminate 3 di noci e sono nate tutte e 3 le piantine. Solo adesso me ne rendo conto però di quello che ho fatto sapete perchè perchè non ho l'orto ho solo un piccolo balcone e come posso fare crescere delle piante di noci in vaso? qualcuno mi può dare un consiglio? una piantina sono riuscita a farla adottare da una mia collega che ha il giardino, secondo voi devo trovare degli altri a cui far adottare le piantine oppure una posso tenerla ma come crescerà, trattarla come bonsai non sono brava ed a dire la verità non mi piaccono , può crescere una noce nana?
Grazie per i suggerimenti.
 

Malveolus

Aspirante Giardinauta
ti prego regalala o piantala in un campo o aiuola. dagli un'opportunità. diventa un bellissimo albero, io li ho piantati da seme, dopo qualche anno in vaso nella mia campagna ora ho un noce di oltre 10 anni che fruttifica.
 

GORLA

Florello Senior
io da tre anni ce lo nel vaso ,sono due ,certo non credo che fara mai noci ,ma non mi sento cosi crudele ad amare i bonsai , e non voglio regalarla ci sono affezionata ,ciao anna
 

mari66

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, un altra piantina ha trovato una adozione l'ultima la più piccola (è alta solo 2-3 cm) aspetto ancora un po' che cresca così ho il tempo per pensare se tenerla o cercare un'altra persona a cui affidarla; io sono più per questa ultima soluzione perchè mi sembra di farla soffrire a crescere in un vaso, mio marito invece è del parare contrario: è già affezionato e non vuole darla a nessuno vedrò cosa fare; intanto mi goderò le piante a misura di vaso (ravanelli, rape rosse, rucola, cetriolini).
 
Alto