• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

worchi

Giardinauta
Dannazione adesso ho la definitiva conferma che la Tetrapis mi piace, spero di non riuscire a trovarla:crazy:
 

alcol

Bannato
Chi si ricorda il mio primo dendrobium Speciosum che per alcuni
non era speciosum ma altro ed allora lo chiamai "Un po' speciosum, un po' tetragonum"???
Ebbene, ...............

La Pianta

immag021p.jpg


Le tre canne con gli steli floreali...

immag019i.jpg

immag018.jpg

immag017.jpg
 

alcol

Bannato
complimenti sono veramente bellissime ma dimmi...le tieni in un ambiente adatto che mantiene la temperatura elevata?
te lo chiedo perchè io ho una verandina chiusa senza riscaldamento e non so se lì ci possono vivere in inverno le phal.....

quanti gradi ci sono? in caso puoi metterci una stufetta anche a pallet o a kerosene?

Comunque in casa stanno benone, i parametri ambientali quelli sono. Qui a Roma dopo la bufera dei 2 giorni scorsi e' tornata ancora la primavera e sto con finestre aperte e c'e' il sole caldino. Da te dovrebbe anche essere meglio, noooooo... :lol:
 

bianca53

Giardinauta Senior
quanti gradi ci sono? in caso puoi metterci una stufetta anche a pallet o a kerosene?

Comunque in casa stanno benone, i parametri ambientali quelli sono. Qui a Roma dopo la bufera dei 2 giorni scorsi e' tornata ancora la primavera e sto con finestre aperte e c'e' il sole caldino. Da te dovrebbe anche essere meglio, noooooo... :lol:

si hai ragione in casa stanno bene, per il momento le terrò in soggiorno davanti alla finestra, poi se l'esperimento funziona e la compagnia aumenta cercherò il posto adatto , nel frattempo mi documento con tutti i vostri suggerimenti.Ciao
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ahhhhhhhhh che sognooooo!!!:eek::eek::eek::cry::love:
Caspiterina mi ero perso gli aggiornamenti di questo post!!!!:eek:
Bravo Alberto, complimenti, sono stupendeeeeee!!!:love::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior

occhidigrano

Giardinauta Senior
Alberto, hai veramente tante belle piante e tanti fioriture presto arriveranno...:flower::flower::flower::flower::flower:

Credo proprio che una bella macchina fotografica potrebbe rendere maggiore giustizia a tutto questo splendore :)

confido nella tua promessa :eek:k07:
 

alcol

Bannato
Speciosum o non Speciosum......... il mega speciosum, ricordate quello in vaso bianco preso ad MPC2009? bene...

mi pareva combinasse qualcosa ma volevo esserne piu' che sicuro...

per voi che sono dei fagiolini grossi quanto un mignolo umano quasi che stanno uscendo fuori dagli incavi delle fogliolone sulle sommita' delle canne?

missili? extraterrestri? antenne di cellulare o ............ :food::froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

si si, parlo di quella orchi alta quasi quanto una persona e che a Varese ne ho presi un altro perche' maniaco :lol: ... (2 balconi, 2 speciosum :eek:k07:)

immag004.jpg

immag003l.jpg

immag005n.jpg
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Vuoi farci morire di invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :fischio:

Te lo vengo a rubareeeeeeeeeeeeeeeeeee.... anzi tutte!!!! :D
:love_4:
 

alcol

Bannato
si? vedi che il secondo Speciosum e' 3 volte tanto se non 4 volte e l'ho dovuto trascinare perche' a sollevarlo ce la faccio solo per pochi minuti

anche il figlio di ..................censored............... si fece aiutare da me dalla serra :froggie_r:crazy:

p.s. a milano prendo il terzo ma VAR COMPACTUM :froggie_r

per speciosum ne ho altri 1 o 2 ... quindi so 4 o 5 in totale :hands13:

(solo 2 sono di uguale varieta' ovvero quello super enorme e quello qui in foto)
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Io mando il cane a rubartele ,devo farli un corso intensivo di ‘’ frega orchidee ‘’ tipo i cani da tartufo :rolleyes::D e tu sai che bel cagnolino che ho :lol::lol::lol:
Complimenti ancora :hands13: hai delle piante veramente belle :love::love::love:
:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Albeeeeertooooooo ma insomma, vuoi imparare o no a fare ste foto?:martello2
Quando le guardo mi si incrociano gli occhi:baf::crazy:
Sono sempre sfuocate...cat:mi sa che lo fai apposta!
Cmq, anke così, si vede che hai delle bellissime piante...fotografate meglio sarebbero splendide:D
 

rosaria

Aspirante Giardinauta
Scusate ,dove si trova " orticola milano" se faccio in tempo vorrei andare a visitarla ,adoro le orchidee e sto' imparando tramite voi a coltivarle grazie
 

alcol

Bannato
si trovava l'orticola in quanto era solo 12 e 13 Dicembre e tutte le informazioni erano li nel link che ad oggi ovviamente ho tolto. Il 12 stesso non ti ho potuto rispondere in quanto ero li a Milano ma bastava che cliccavi sul link li sulla mia firma.
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Albeeeeertooooooo ma insomma, vuoi imparare o no a fare ste foto?:martello2
Quando le guardo mi si incrociano gli occhi:baf::crazy:
Sono sempre sfuocate...cat:mi sa che lo fai apposta!
Cmq, anke così, si vede che hai delle bellissime piante...fotografate meglio sarebbero splendide:D

Grazie Grazie... e' per indurti a visitarle dal vivo :lol:
 

alcol

Bannato
Le altre gemme non vogliono decidersi anche se si vede un cicciottone li in mezzo alle foglie e su molte canne! mentre questo pare "sparato" :lol:

immag002y.jpg

immag001u.jpg



Sua maesta' il GRAMMATOPHYLLUM (preso a MILANO, ORTICOLA)

immag004l.jpg

immag003g.jpg
 
Ultima modifica:
Alto