• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto

saxcbr

Giardinauta
Ormai mi avete contagiata :lol:
Come vado da qualche parte cerco orchidee e spesso torno a casa con qualche acquisto :fischio:
Questa volta ho portato a casa una poveretta, messa lì in un angolino, perchè con 1 solo fiore semi buono e bruttarella.
Però la base della pianta è molto soda, le radici mi sembrano belle e poi ci sono 2 piccoli getti alla base (non so se radici o steli) :ciglione:
Ve la presento ........









Che ne dite ?
 

marco837

Florello Senior
Direi che siamo ancora in tempo per fare un rinvaso.
Il substrato mi sembra abbastanza deteriorato all'interno del vaso, e le radici potrebbero non respirare bene
annaffia per bene la pianta per immersione e poi rinvasala in un nuovo substrato.
Taglia le radici secche e marce e vedrai che fará subito tante belle radici nuove.
Le radici in superficie sembrano un po bruciate.
Vedrai che con un bel rinvaso la pianta si rinforzerá molto e fará nuove radici.
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Accidenti ma abbiamo tutti questo senso di crocerossine per orchidee..........anche io me ne vado in giro per fiorai a prendere le orchi più malconcie che hanno............e le pago pure........ma è normale????.............ormai me le danno e probabilmente si chiederanno che caspita me ne faccio di un'orchi moribonda............mahhhhhhh:confuso:
 
Alto