• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti ridoti maluccio

zeug49

Florello Senior
Grazie Zeug .. ho una domandina per te .. ho tolto 3 pseudo bulbi dal dendro , i più raggrinziti /secchi non so come chiamarli senza foglie che pero hanno delle belle radichette lunghetti e le ho messe in sfango terapia , che dici ho qualche possibilità di vederli nascere un po’ di nuova vegetazione ? :confuso:

:Saluto::Saluto::Saluto:

Se hai già tolto gli pseudobulbi puoi in effetti solo metterlo in sfagno e lasciarlo per un bel po' affinché si riprenda; secondo me hai buone possibilità di riuscita; in fondo é un'Orchi molto resistente.
NB : E' un dendrobium a cui si deve rispettare il riposo invernale.....diversamente NON fiorisce neppure a piangere in greco !!!!
zeug
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ok Zeug li ho già messo in terapia quei 3 pseudobulbi che ho staccato , ho letto del suo riposo invernale … lo rispetterò e spero di farlo fiorire prima o poi .. :rolleyes:
Grazie mille a tutti !!! :love_4:
Scusate la mancanza delle prime foto , purtroppo ho spostato alcune foto dal mio album in un altro e mi si sono cancellate le foto qui dentro ..:martello:

:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto