• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre nuovi acquisti, siamo a quota nove

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Eccoci con tre nuovi acquisti.
Ieri siamo andati a fare un giro in un vivaio e, chissà perchè, Roberto mi ha portata dritta al bancone delle orchidee :)

Abbiamo preso un dendronium, molto diverso dagli altri due che ho, piùbasso, con foglioline piccole e fiori bianchi, bellissimo;
una Ludisia discolor, trova nel reparto del metà prezzo, in questo reparto si trovano piante incredibili per la modica cifra di 2€, non sono perfette, sono state tanto tempo nel vivaio e sono un po' acciaccate, oppure sono sfiorite o stanno sfiorendo, ma questa è una sfida più divertente, non credete. La ludisia ha alcune foglie bucate o spezzate, credo abbia perso alcune foglie, m ha un bel colore, non so se farà fiori o di che colore saranno, sarèà tutta una sorpresa.
.....e una seconda masdevallia con i fiori bianchi e gialli, l'ho messa vicina alla sua amica, così si faranno compagnia e cresceranno meglio.

Ho preso il virus, come faccio a smettere ........
 
P

piera57

Guest
il "Dentrobium".... a fiori bianchi...... dovrebbe essere lo "Star Glass"...... io purtroppo non so fare collegamenti..... ma se cerchi lo trovi di sicuro......
Poi fa sapere se è quello......
Io l'ho acquistato martedì scorso..... ed è davvero molto bello ..... e i fiori elegantissimi!!!!
 

california

Florello Senior
come fare a smetter?perchè mia?:D
anzi,contagia i tuoi prossimi,così scoppia un'epidemia.D
p.s.tra 10 min perto per MPC...non vedo l'ora...non sto più nella pelle :froggie_r :food: :froggie_r :food: :froggie_r :food: :froggie_r :food:
 
P

piera57

Guest
california ha scritto:
come fare a smetter?perchè mia?:D
anzi,contagia i tuoi prossimi,così scoppia un'epidemia.D
p.s.tra 10 min perto per MPC...non vedo l'ora...non sto più nella pelle :froggie_r :food: :froggie_r :food: :froggie_r :food: :froggie_r :food:

Bravo!!!! beato te!!!!
non sono invidiosa perchè esserlo è davvero una brutta cosa...... ma vorrei davvero essere al tuo posto!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
ecco la piccola Ludisia discolor spelacchiata :)

aprile.jpg


le due cuginette

aprile019.jpg


ed ecco il nuovo Oncidium

aprile023.jpg


è l'oncidium che dicevi tu Piera ???
Scusate, ma che significa MPC :confuso:
 
Ultima modifica:
P

piera57

Guest
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! EMANUELA ASM...

è uguale al mio e si chiama "Dendrobiun Star Galss"!!!! solo che il mio ha meno fiori, ma più piantine.....

MPC = Monte Porzio Catone...... dove è in corso la mostra di orchidee "Orchidee in Centro"
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
c'è l'ho fatta!!!!!!1 sono davvero contenta!!!!! ora vado a ringraziare chi mi ha insegnato..... poi torno a farti l'altro collegamento...... ciaoooo
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao ela,
hai fatto scusa, avete fatto una bella spesetta, la ludisia e`bella anche senza fiori, il dendrobio e molto bello, e rifiorira` ogni anno, per le masdevallie ti posso mandare extra ( se lo vuoi) una proposta per tenerle bene fresche d'estate.

ieri ho avuto visite, Parizia e Stefano, ora sono in Olanda.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Gianni, visto che bell'acquisto che abbiamo fatto :)
ne stiamo aprofittando, perchè qui le orchidee costano relativamente poco, molto meno dell'Italia, e ce ne sono di diverse specie.

Speriamo bene, la Ludisia è un po' rovinata, ma ha le foglie di un bel colore, pensa che l'avevo scambiata per l'erba miseria ed invece lei era una bellissima orchidea :)
per quanto riguarda le masdevallie, al momento le tengo assieme e le innaffio due volte al giorno, ogni consiglio è ben accetto, grazie :)
 

california

Florello Senior
per quanto riguarda le masdevallie, al momento le tengo assieme e le innaffio due volte al giorno,

vuoi dire che le nebulizi due volte al dì?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi è stato detto di fare così, ed io, da brava bambina ubbidiente, eseguo.

Non mi dire che sto sbagliando tutto, con ste orchideee, ci sto perdendo la testa :crazy:
 

california

Florello Senior
emanuela,io di masde non ne so proprio niente...mi sembrava cmq strano che la innaffiassi due volte al giorno..ma,come già detto,non sapendo niente di masde,probabilmente va innaffiata due volte al dì..
ciaociao
 
Alto