• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi -acquisti consigli eriosyce nappina

sarainterbru

Aspirante Giardinauta
Le cilene vanno dimenticate da metà giugno a fine agosto. In questo periodo di dimenticanza, in cui loro tenteranno in tutti i modi di intenerirvi e di farvi stringere il cuore con la loro epidermide ogni giorno più rugosa, limitatevi a ripicchettarle, dividerle, cambiarle vaso, ecc., ossia tutte quelle manutenzioni che non richiedano l'utilizzo dell'acqua. Avete presente la Kriptonite per Superman?
Grazie Cmr, annoto anch’io:su::su:
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Le cilene vanno dimenticate da metà giugno a fine agosto. In questo periodo di dimenticanza, in cui loro tenteranno in tutti i modi di intenerirvi e di farvi stringere il cuore con la loro epidermide ogni giorno più rugosa, limitatevi a ripicchettarle, dividerle, cambiarle vaso, ecc., ossia tutte quelle manutenzioni che non richiedano l'utilizzo dell'acqua. Avete presente la Kriptonite per Superman?
Sempre prezioso e chiarissimo thanks
 

Tchaddo

Florello
Le cilene vanno dimenticate da metà giugno a fine agosto. In questo periodo di dimenticanza, in cui loro tenteranno in tutti i modi di intenerirvi e di farvi stringere il cuore con la loro epidermide ogni giorno più rugosa, limitatevi a ripicchettarle, dividerle, cambiarle vaso, ecc., ossia tutte quelle manutenzioni che non richiedano l'utilizzo dell'acqua. Avete presente la Kriptonite per Superman?

Urca! Ho una napina e continuo a bagnucchiarla senza pensieri... Per il momento sembra stare bene ma direi che smetterò subito!
 

sarainterbru

Aspirante Giardinauta
Siamo ot, ma visto che ne abbiamo parlato qui… L’ordine fatto da Cactus Art l’altroieri sera e modificato ieri mattina è in consegna oggi. La sostituzione degli ptero l’avevo lasciata a loro scelta, e loro hanno scelto delle piante ad assoluto mio vantaggio!! Ho proposto di integrare il pagamento, ed hanno rifiutato(voglio dire, dopo che mi ero sbagliata io ad ordinare, non a causa di un problema loro!).
La maniera migliore che ho per ringraziarli è di scrivere qui che avete assolutamente ragione a consigliare questo coltivatore, è la prima volta che mi vedono e mi hanno davvero trattata coi guanti! Ormai compero poche piante, ma loro sono entrati nella rosa dei miei “spacciatori” :lol:

Chiedo consiglio a @cmr , visto che riceveró già oggi le napina duripulpa: come consigli di interrarle, a filo colletto, o un po’ più rialzate? A me piace che il colletto sia visibile per me che ho la fissa del “giro d’aria”, ma preferisco chiedere, non avendole mai coltivate prima(a parte che le lasceró certamente asciugare un po’ prima di metterle in vaso…).
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Siamo ot, ma visto che ne abbiamo parlato qui… L’ordine fatto da Cactus Art l’altroieri sera e modificato ieri mattina è in consegna oggi. La sostituzione degli ptero l’avevo lasciata a loro scelta, e loro hanno scelto delle piante ad assoluto mio vantaggio!! Ho proposto di integrare il pagamento, ed hanno rifiutato(voglio dire, dopo che mi ero sbagliata io ad ordinare, non a causa di un problema loro!).
La maniera migliore che ho per ringraziarli è di scrivere qui che avete assolutamente ragione a consigliare questo coltivatore, è la prima volta che mi vedono e mi hanno davvero trattata coi guanti! Ormai compero poche piante, ma loro sono entrati nella rosa dei miei “spacciatori” :lol:

Chiedo consiglio a @cmr , visto che riceveró già oggi le napina duripulpa: come consigli di interrarle, a filo colletto, o un po’ più rialzate? A me piace che il colletto sia visibile per me che ho la fissa del “giro d’aria”, ma preferisco chiedere, non avendole mai coltivate prima(a parte che le lasceró certamente asciugare un po’ prima di metterle in vaso…).
sono in genere uno molto parco con i complimenti e le raccomandazioni ;) lieto che ti sia trovata bene.
a questo punto ci aspettiamo un reportage del come lo chiamano oggi .. unboxing ;)
 

cmr

Maestro Giardinauta
come consigli di interrarle, a filo colletto, o un po’ più rialzate?
Premetto che non conoscevo il venditore che citate: gran belle piante e prezzi assolutamente corretti. Personalmente, però, sono in fase di "smobilitazione" e non credo che farò acquisti. Presi lo scorso anno su ebay delle semine di duripulpa ma se avessi conosciuto Cactus art, anche se il prezzo era molto basso, il ceco non avrebbe visto i miei euri!:cool:
Comunque la pianta dovrebbe avere uno stacco netto tra colletto e 'pianta' quindi puoi andare a sentimento: più in alto, più in basso, per quella che è la mia esperienza bisogna fare cavolate notevoli per ucciderle.
Questa è "nonna napina" che accestisce e cresce fuori terra: esattamente il contrario di quello che accade in natura dove difficilmente accestiscono e crescono a raso del terreno.

IMG_20230714_115627.jpg
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Le cilene vanno dimenticate da metà giugno a fine agosto. In questo periodo di dimenticanza, in cui loro tenteranno in tutti i modi di intenerirvi e di farvi stringere il cuore con la loro epidermide ogni giorno più rugosa, limitatevi a ripicchettarle, dividerle, cambiarle vaso, ecc., ossia tutte quelle manutenzioni che non richiedano l'utilizzo dell'acqua. Avete presente la Kriptonite per Superman?
Ho letto che anche la mia dudleya greeney, entra in estivazione anzi cresce propio di autunno inverno
metterò anche lei nell'angolo da dimenticare fino a settembre/ottobre! :)
 
Ultima modifica:
Alto