• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiate piu' verdure che carne

Fabdl

Giardinauta Senior
Un altro esempio, io non amo la carne, ne farei sempre sempre a meno. ma in alcuni momenti, quando sono davvero davvero stanca, ho voglia di bistecca, solo di bistecca,ma non è "gola" è come se avessi un bisogno animale di questo alimento per riprendermi. E non mi capita in altri momenti di desiderare carne, mai.

^
in questo caso i datteri!!! altro che carne ;)

d'accordo sulle arance. dopo la corsa ne mangio sempre un paio, sono meglio del gatorade.

oltre che frutta in grandi quantità sono ghiotto di frutta secca (pistacchi, datteri, nocciole, mandorle etc) che tra le altre cose contengono tutto quello che serve all'organismo
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
no fabdl, io non sono amante della carne, ma quella rara volta che la cerco, mi do retta. io soffro di pressione bassa, magari serve a quello. io mangio volentieri mandolre e noci, ma in quel caso non mi servono..
 

Fabdl

Giardinauta Senior
no fabdl, io non sono amante della carne, ma quella rara volta che la cerco, mi do retta. io soffro di pressione bassa, magari serve a quello. io mangio volentieri mandolre e noci, ma in quel caso non mi servono..

infatti ho scritto i datteri, fidati! per gli arabi sono un frutto sacro tanto è completo (e a loro servono per sopravvivere nel deserto!)
 

thuya

Florello
concordo con quanto detto da Commelina, non si può vivere di privazioni.
io non ce la farei mai a dire "questo non lo mangio perchè fa male"

ho fatto la scelta di non mangiare carne tanti anni fa e non mi è mai "pesato" perchè tale scelta è stata dettata da altre motivazioni, per me, più forti di quella salutista.
insomma, se mi dicessero di non mangiare la crostata perchè fa venire la cellulite, non mi importerenne più di tanto, magari mi limiteri ma la mangerei lo stesso.
 

Ari68

Florello
vengo anch'io !

Se vieni porta tre costate con osso al sangue o media cottura !!!! :lol::lol::lol:

Io insisto nel dire che se uno non ha problemi ,deve avere una dieta molto varia dal pesce alla carne dalla frutta alla verdura ....

Che un solo alimento sia completo di tutto è una favola a cui non credo. Che poi in determinati paesi non si mangino certi cibi e si preferiscano altri causa le alte temperature o altre cause mi può star bene.

Ribadisco che questa è la mia personale opinione.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
"Le virtu' della frutta secca, un alimento per tutte le stagioni. Essa inoltre è ricchissima di sali minerali come potassio, rame, fosforo, ferro e calcio.l e sue proprietà nutrizionali, ricchezza di fibre, proteine, vitamine B e E e sali minerali, niente colesterolo " http://www.teatronaturale.it/articolo/1101.html (aggiungendo anche la frutta l'elenco delle vitamine è completo, senza dimenticare la verdura. insomma la carne non serve a NIENTE)

sarà per questo, per le ingenti scorte di minerali assimilati, che per una frattura al malleolo (incidente in moto) ho portato il gesso per soli 20 giorni e sono ritornato alla corsa (a pieno regime) appena 2 settimane dopo l'autorizzazione del medico a poggiare il piede : D
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
"Le virtu' della frutta secca, un alimento per tutte le stagioni. Essa inoltre è ricchissima di sali minerali come potassio, rame, fosforo, ferro e calcio " etcetc http://www.teatronaturale.it/articolo/1101.html

sarà per questo, per le scorte indusriali di minerali assimilati, che per una frattura al malleolo (incidente in moto) ho portato il gesso per soli 20 giorni e sono ritornato alla corsa (a pieno regime) appena 2 settimane dopo l'autorizzazione del medico a poggiare il piede :D

Utilissima la frutta secca...ma non credo che la tua frattura si sia sistemata solo perchè mangi la frutta secca....da runner esperta quale sono (sono 25 anni che corro tra agonismo e amatoriale) credo che il tuo fisico sia così anche e sopratutto grazie allo sport che pratichi e ad una buona alimentazione di base. :)

Guarda che non voglio contestare ciò che dici...ripeto, ti parlo per esperienze personali che poi possono non essere condivise.

:Saluto:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
si lo so che lo sport aiuta ad avere forte struttura ossea, fasce muscolari elastiche e resistenti etc ma il carburante di tutto sono le sostanze delle quali ho scritto prima. i muscoli lavorano , di conseguenza le ossa si rinforzano, se hanno quel tipo di carburante
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Non "Non mangio questo perchè mi fa male" ma perchè "mi fa stare male". io non sono una integralista aaaaaaanzi anzi, ma i miei errori almeno mi hanno aiutato a cercare il benessere, e per quanto posso cerco di limitare le cose che mi fanno stare male. Per esempio, se proprio devo mangiare schifezze (e ci sono delle giornate che proprio non si resiste) evito di farlo la sera, mi limito al tardo pomeriggio, non piu in la. la sera è davvero devastante, mi si mette un macigno sullo stomaco, dormo male mi sveglio peggio e mi gonfio come un pallone. questo per dire che non tutti sono bravi a rinunciare (come me) ma ho imparato a non farmi troppo male...
 

lalle

Florello
Fosse per me, fatta eccezione per la carne impanata (ma come diceva una mia amica: "anche una penna bic è buona impanata e fritta":lol:) la carne la bandirei completamente dalla mia dieta.
Purtroppo, però, mi ritrovo a metterla in tavola abbastanza spesso perchè sono l'unica che ama il pesce in casa e quando lo facccio praticamente lo impongo ...., le uova non piacciono al marito, non posso mica propinare solo verdura ... Il formaggio stagionato, i fagioli ed i piselli fanno male per la calcolosi renale (caso in famiglia) ... Capite che è veramente difficile non ripiegare sulla carne?:storto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
anche io sono prossima alla morte..... praticamente mangio quasi solo carne, verdura tanta ma altrettanta carne e pece..... mi salvero????
 

dudino

Aspirante Giardinauta
sinceramente mi preoccupa di più la schifezza che respiro e fortunatamente mangio quasi sempre il pesce, peccato che poi sia pieno di mercurio ecc ecc, mentre nelle verdure sa dio con che cosa le pompano eche anticrittogamico ci mettono sopra e se si lava veramente via con un po' d'acqua.

Mha...scusate il volgarismo ma si fottano tutti!


ed il vino contraffatto????
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
sinceramente mi preoccupa di più la schifezza che respiro e fortunatamente mangio quasi sempre il pesce, peccato che poi sia pieno di mercurio ecc ecc, mentre nelle verdure sa dio con che cosa le pompano eche anticrittogamico ci mettono sopra e se si lava veramente via con un po' d'acqua.

Mha...scusate il volgarismo ma si fottano tutti!


ed il vino contraffatto????

La morale della favola è :

Se mangi.... muori perchè è tutto contraffatto, se non mangi ....muori di fame.

Non ci rimane che bere...ma ci và male anche per di quà!!!

A voi la scelta !!!:lol::lol:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
su Focus casualmente ho trovato questo. c'è un po' di tutto di quello di cui avete parlato: metalli pesanti (mercurio), latte, formaggi, carne, verdure

[...] Ma una volta nel corpo, come possiamo liberarci dai metalli pesanti?
Questo è relativamente semplice poiché tali metalli si accumulano prevalentemente nello scheletro.
Formano dei composti complessi con il calcio e con il fosforo dello scheletro.
Ed allora si è visto che un buon apporto di calcio con l’alimentazione o attraverso il latte ed i formaggi , o in forma di calcio organico, come il calcio citrato (almeno un grammo al giorno e tutti i giorni per lunghi periodi), spiazza i metalli pesanti dallo scheletro e ne determina l’eliminazione per via renale.
Ma per assorbire bene il calcio è necessaria la Vit D3
Se vogliamo restare sul naturale basterà assumere piccole quantità di olio di merluzzo, che ne è ricchissimo.
Poi esistono altri prodotti in gocce o in fiale molto semplici da usare.
Teniamo anche presente che la Vit D3 si forma nella cute con l’esposizione al sole.
Per questo un soggiorno marino che comporti una bella abbronzatura non fa mai male e ci aiuta a disintossicarci dai metalli pesanti.
Un altro fattore che pare importante perché si inneschino le malattie del motoneurone è rappresentato dai radicali liberi.
Cosa sono i radicali liberi:
Un radicale libero è una molecola o un atomo particolarmente reattivo che contiene almeno un elettrone spaiato nel suo orbitale più esterno. A causa di questa caratteristica chimica i radicali liberi sono altamente instabili e cercano di tornare all'equilibrio rubando all'atomo vicino l'elettrone necessario per pareggiare la propria carica elettromagnetica. Questo meccanismo dà origine a nuove molecole instabili, innescando una reazione a catena che, se non viene arrestata in tempo, finisce col danneggiare le strutture cellulari.
Un eccessivo consumo di proteine soprattutto della carne comporta un aumento dei radicali liberi nel nostro organismo.
I radicali liberi danneggiano le pareti arteriose e venose e favoriscono il formarsi della placca aterosclerotica.
Inoltre attaccano pure i neuroni e le sinapsi neuronali e possono innescare delle malattie autoimmuni, come quelle del motoneurone (sclerosi multipla, SLA ecc)
Quasi tutta la verdura fresca neutralizza i radicali liberi perché ricca di Vit C, di Vit P e di Vit E.
Un ruolo particolarmente importante lo giocano gli agrumi, in particolare il limone che è ricchissimo di Vit C e Vit E ( il succo di un limone al giorno toglie il medico di torno).
Pure le brassicacee hanno una potente azione contro i radicali liberi.
Verze, broccoli, rape, cavolfiori, aglio, cipolla, sono ricchissimi del gruppo S-H che neutralizza i radicali liberi.
Grossi studi hanno mostrato che hanno pure un azione antitumorale..
Il più potente in assoluto nel neutralizzare i radicali liberi è il mirtillo. [...]



ecco questa tutti i santi giorni non fa altro che preparare cibi con carne (per me a casa al posto dei cuscini c'avrà i cotechini) , guardate com'è ridotta
11jns3s.jpg


allegria!!
 
Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Gli agrumi sciolgono pure gli amidi derivati da pasta, pane e dolci che si attaccano ai villi intestinali. L'eccesso di amidi infatti, puo' provocare un malassorbimento intestinale, ma a quanto pare non presentano la stessa tossicita' della carne, ne' sono cancerogeni.
 

daria

Master Florello
sono contro ogni integralismo, anche quello alimentare. Veronesi è vegetariano da sempre.... mi chiedo se la verdura se la coltiva nel suo orticello o se la compra al negozio..... in quest'ultimo caso credo che sia altrettanto inquinata della carne e poi il consiglio di consumarla cruda mi sembra follia.
quindi anche qui il buonsenso, unito al gusto personale dovrebbe avere la meglio. Ho conosciuto anche uno che ha mangiato tutta la vita soltanto cioccolato e patate. a 25 anni aveva solo denti forniti dal dentista. Sono scelte di vita. E poi, se devo dire la verità, tutto sommato non mi interessa fare una vita di privazioni per poi morire in perfetta salute.

ahahah sei il mio guru commelina!
 

Sasti

Florello
su Focus casualmente ho trovato questo. c'è un po' di tutto di quello di cui avete parlato: metalli pesanti (mercurio), latte, formaggi, carne, verdure

[...] Ma una volta nel corpo, come possiamo liberarci dai metalli pesanti?
Questo è relativamente semplice poiché tali metalli si accumulano prevalentemente nello scheletro.
Formano dei composti complessi con il calcio e con il fosforo dello scheletro.
Ed allora si è visto che un buon apporto di calcio con l’alimentazione o attraverso il latte ed i formaggi , o in forma di calcio organico, come il calcio citrato (almeno un grammo al giorno e tutti i giorni per lunghi periodi), spiazza i metalli pesanti dallo scheletro e ne determina l’eliminazione per via renale.
Ma per assorbire bene il calcio è necessaria la Vit D3
Se vogliamo restare sul naturale basterà assumere piccole quantità di olio di merluzzo, che ne è ricchissimo.
Poi esistono altri prodotti in gocce o in fiale molto semplici da usare.
Teniamo anche presente che la Vit D3 si forma nella cute con l’esposizione al sole.
Per questo un soggiorno marino che comporti una bella abbronzatura non fa mai male e ci aiuta a disintossicarci dai metalli pesanti.
Un altro fattore che pare importante perché si inneschino le malattie del motoneurone è rappresentato dai radicali liberi.
Cosa sono i radicali liberi:
Un radicale libero è una molecola o un atomo particolarmente reattivo che contiene almeno un elettrone spaiato nel suo orbitale più esterno. A causa di questa caratteristica chimica i radicali liberi sono altamente instabili e cercano di tornare all'equilibrio rubando all'atomo vicino l'elettrone necessario per pareggiare la propria carica elettromagnetica. Questo meccanismo dà origine a nuove molecole instabili, innescando una reazione a catena che, se non viene arrestata in tempo, finisce col danneggiare le strutture cellulari.
Un eccessivo consumo di proteine soprattutto della carne comporta un aumento dei radicali liberi nel nostro organismo.
I radicali liberi danneggiano le pareti arteriose e venose e favoriscono il formarsi della placca aterosclerotica.
Inoltre attaccano pure i neuroni e le sinapsi neuronali e possono innescare delle malattie autoimmuni, come quelle del motoneurone (sclerosi multipla, SLA ecc)
Quasi tutta la verdura fresca neutralizza i radicali liberi perché ricca di Vit C, di Vit P e di Vit E.
Un ruolo particolarmente importante lo giocano gli agrumi, in particolare il limone che è ricchissimo di Vit C e Vit E ( il succo di un limone al giorno toglie il medico di torno).
Pure le brassicacee hanno una potente azione contro i radicali liberi.
Verze, broccoli, rape, cavolfiori, aglio, cipolla, sono ricchissimi del gruppo S-H che neutralizza i radicali liberi.
Grossi studi hanno mostrato che hanno pure un azione antitumorale..
Il più potente in assoluto nel neutralizzare i radicali liberi è il mirtillo. [...]



ecco questa tutti i santi giorni non fa altro che preparare cibi con carne (per me a casa al posto dei cuscini c'avrà i cotechini) , guardate com'è ridotta
11jns3s.jpg


allegria!!

Guarda, non è tanto il fatto di mangiare carne ma il modo in cui la prepara; la simpatica signora della foto, oltre a mangiare ultraelaborato/grasso, cucina ogni cosa con lo strutto e quest'ultimo ti s'incrosta sulle arterie a mò di affresco.
 
Alto