• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiate piu' verdure che carne

S

stevenz

Guest
Secondo alcune ricerche scientifiche, la carne andrebbe mangiata di rado, come appunto sostiene il prof. UMBERTO VERONESI. Oltre a contenere ammoniaca, purine, urea, acido urico, acido ippurico ecc., insomma tutte sostanze tossiche che sovraccaricano il lavoro dell'organismo, contiene una sostanza chiamata: ALDEIDE MALONICA, sicuramente CANCEROGENA. Si tratta di una sostanza altamente tossica, oltre che cancerogena, che aumenta durante il normale processo di putrefazione della carne.Tale composto aumenta enormemente con la cottura, in particolare quella alla griglia. Queste sostanze, la scarsità di fibre e l'eccesso di proteine fornite, giustificano le conclusioni di parecchi studi che dimostrano in che modo la carne, consumata abbandamente come oggi accade nei Paesi più ricchi, sia da collegare all'aumento delle cosiddette malattie del benessere. Insomma ragazzi, meglio le verdure e ortaggi vari che carne. Ciao
 

Ari68

Florello
....me tocca morì :(...sono una carnivora. Fortunatamente frutta e verdura ne mangio in quantità industriale.
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie del tuo premuroso annuncio....................so' che la carne non fa' tanto bene...................................ma non perche' fa' male la carne ma quello che danno agli animali per farli ingrassare e tenerli belli sani. Meglio non dire troppo va......................
Io adoro la carne ma proprio per la ragione che ho citato sopra ne ho ridotto il consumo..............in media 2 gg. la settimana (io parlo di carne rossa ovviamente). Il fatto e' che anche negli ortaggi chissa' cosa c'e'...................................................meglio non saperlo.................................ciao, la cosa importante e' variare tra carne rossa, bianca , uova, pesce e formaggi .......................in prima posizione rimangono frutta e verdura.............
 

*ALE*

Apprendista Florello
Il mio obiettivo era diventare vegetariana, non ci sono riuscita e forse non ci riusciro' mai, so che la carne fa male e ne mangio veramente poca, adoro la verdura, sia cotta che cruda ma la frutta no, mi scordo di mangiarla e non mi piace molto, al massimo arance, pesche e prugne ...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
La carne fa sicuramente male in eccesso. Come ho detto già varie volte sono stata vegetariana 15 anni, ora mangio pesce e poca carne, massimo due volte alla settimana. La fetta di carne o bistecca dopo il periodo vegetariano non riesco più a mangiarla. Coniglietti, uccellini, agnellini, caprettini, salsicce mai mangiati in tutta la mia vita. Mangio il peggio: Hamburger, Wurstel (purtroppo li adoro), bresaola, prosciutto cotto e crudo quando è magro, niente salami o mortadelle mi fanno schiofo i grassi. Verdura provo a mangiarla il più possibile ma stando tutto il giorno fuori casa non è facilissimo, frutta abbastanza e legumi anche.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
senza peccare di presunzione, penso che in linea generale dovremmo essere i dottori di noi stessi. Nel senso di avere la sensibilità di capire cosa ci fa stare bene e cosa ci fa stare male, cosa ci fa sentire in forze, svegli e di buon umore e cosa ci lascia intossicati e appesantiti. Non parlo dl fatto che se un giorno ti mangi una tavoletta di cioccolato, l'umore è alle stelle, dico che quando segui una alimentazione corretta, stai meglio, sei piu sveglio, piu pronto, e va tutto meglio. In questo ambito, è facile anche capire se e quanta carne mangiare. Io la carne non la amo, affatto, ma ammetto che due tre volte a settimana è utile, unitamente a verdura e frutta e pochi carboidrati (e non il pane che col suo lievito fa abbastanza male). Poi c'è il pesce, che ti lascia sempre piu leggera e in forma (hem e spesso un filo affamata, maci si fa l'abitudine) E soprattutto quello che ho visto, che eliminare zuccheri e lieviti fa davvero bene (fa soffrire all'inizio, ma poi effettivamente...). Insomma il buon senso...

poi vabbe, nel mio mondo utopico io mangerei solo pane pasta e dolci...ma si sta da schifo....
 

Fabdl

Giardinauta Senior
indipendentemente dalle scelte ideologiche e salutiste, a me la carne fa propio schifo come gusto. inoltre la visione del ragu mi riporta a scene tipo documentari di cannibali che cucinano brandelli di essere umani nei loro pentoloni :/

inoltre si è sempre detto carne=forza, resistenza (etc), invece non serve a una cippa perchè senza mangiare carne mi alleno facendo tranquillamente 2 maratone a settimana (e in estate in sicilia abbiamo 40 gradi) da 15 anni
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
sono contro ogni integralismo, anche quello alimentare. Veronesi è vegetariano da sempre.... mi chiedo se la verdura se la coltiva nel suo orticello o se la compra al negozio..... in quest'ultimo caso credo che sia altrettanto inquinata della carne e poi il consiglio di consumarla cruda mi sembra follia.
quindi anche qui il buonsenso, unito al gusto personale dovrebbe avere la meglio. Ho conosciuto anche uno che ha mangiato tutta la vita soltanto cioccolato e patate. a 25 anni aveva solo denti forniti dal dentista. Sono scelte di vita. E poi, se devo dire la verità, tutto sommato non mi interessa fare una vita di privazioni per poi morire in perfetta salute.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
non parliamo cara Commelina di verdura e frutta inquinata...come se non bastassero pesticidi, fertilizzanti ecc., qui in campania ci sono anche discariche abusive e diossina ovunque. Io cerco di comprare biologico (pregando che non sia una bella fregatura anche quella), e prodotti lontani da certe zone. Ma credo che oggi come oggi bisogna solo mangiare e pregare.
P.S. Purtroppo mi fa stare tanto bene mangiare cioccolata fondente e gelati e pane mannaggia!!!
 

Ari68

Florello
Ho già ammesso che sono carnivora,ma anche che mangio frutta e verdura in quantità industriale.
In realtà avendo sempre praticato sport ho sempre cercato di avere un'alimentazione corretta e varia.

Da giovane ho fatto sport a livello agonistico e lì l'alimentazione era molto controllata.Adesso che lo sport lo pratico a livello amatoriale ma abbastanza intenso diciamo che non mi faccio mancare nulla,dai carboidrati alle proteine ,dai dolci alla nutella.A mio avviso a meno che una persona non abbia particolari problemi tipo allergie o celiarchia o altro è bene assumere nelle giuste proporzioni un pò di tutto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono anche io contro gli integralismi in generale, un'alimentazione varia si sa che fa bene al nostro corpo, quando ci si sbilancia in una direzione piuttosto che in un'altra, spesso
si finisce per avere carenze da qualche parte o eccessi da altre, quindi... di tutto un po' senza eccedere.(putroppo sono una buona forchetta, mangio molta verdura molta frutta...insomma molto di tutto!!)

leggendo le varie risposte però mi stupisco di una cosa:
ci sono cibi che io detesto da sempre (vedi fegato e tutto ciò che sa di anice e finocchio)ma non mi sogno di dire che fanno schifo perchè si tratta di cibo e mi hanno "inculcato" fin da piccola che tutto ciò che è alimentazione
non è educato additarlo come schifoso. (sono bacchettona???? :D forse si nel caso fate finta di nente dai)
 

Manu1

Maestro Giardinauta
vero. vero è che stare "bene" è una cosa che si impara,ossia, si impara ad ascoltarsi. io quando mangio male, mi accorgo di dormire male, di sveglirmi stanca, di essere meno attiva, se mangio bene sto mooolto meglio, cambia tutto. Se pero uno non ha mai provato cosa voglia dire stare bene, se uno tutta la vita si è intossicato,è difficile che sviluppi il senso del benessere, il bisogno di stare bene, e si "accontenta" di stare come è semprestato. E spesso mi capita di aver voglia di schifezze, e sono quasi convinta che in quel momento la schifezza ci stia bene.
Un altro esempio, io non amo la carne, ne farei sempre sempre a meno. ma in alcuni momenti, quando sono davvero davvero stanca, ho voglia di bistecca, solo di bistecca,ma non è "gola" è come se avessi un bisogno animale di questo alimento per riprendermi. E non mi capita in altri momenti di desiderare carne, mai.
 
S

stevenz

Guest
a me piacciono da morire le nostre arance siciliane, ragazzi ne vado pazzo. fanno molto bene ma se ne abusate sono guai per l'apparato urinario....fanno venire la cistite. pero' ne vale la pena, no?
 

Ari68

Florello
leggendo le varie risposte però mi stupisco di una cosa:
ci sono cibi che io detesto da sempre (vedi fegato e tutto ciò che sa di anice e finocchio)ma non mi sogno di dire che fanno schifo perchè si tratta di cibo e mi hanno "inculcato" fin da piccola che tutto ciò che è alimentazione
non è educato additarlo come schifoso. (sono bacchettona???? :D forse si nel caso fate finta di nente dai)

No,non sei bacchettona e non sei neppure l'unica a cui hanno inculcato di non additare con la parola ...che schifo...il cibo.
A mio figlio ho insegnato a dire...non mi piace perchè diventa un fattore di gusto,dire...che schifo,è una mancanza di rispetto verso chi nel 2010 muore ancora di fame. Io la vedo così .

Scusate sono OT. :(
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
a me piacciono da morire le nostre arance siciliane, ragazzi ne vado pazzo. fanno molto bene ma se ne abusate sono guai per l'apparato urinario....fanno venire la cistite. pero' ne vale la pena, no?

Davvero :eek: .... da dicembre ogni giorno mi faccio una spremuta di 2/3 arance, non sò se siano quelle siciliane, ma la cistite ...... chi l'ha vista :fifone2:
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Si, ok , ma questo discorso si rifà essenzialmente alla carne di maiale. Per le carni bianche ad esempio non è dimostrato...
 
Alto