• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cicce

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche ciccetta ce l'ho anche io :)

di questa mi sono letteralmente innamorata arriva da Orticola dello scorso anno fatta a settembre causa covid

ci sono dei bocciolini ma non si stanno aprendo, comincio a preoccuparmi

IMG_7594.jpg

è caduta un palettina a primavera

IMG_7593.jpg

questa gasteria(?) sta fiorendo

IMG_7595.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

i "bocciolini" sono nuove pale.
Devi dar loro tempo di crescere, non si apriranno mai :laugh::laugh:

Ste
un paio sono fiorellini, sono a punta uguali ad altri fioriti visti qui un mesetto fa, quelli rotondini sono palette
credevo fossero tutte palette, invece mi sono accorta che "forse" non lo sono

farò una messa a fuoco più approfondita per capire
 

Angil

Guru Master Florello
Perché non hai fatto in tempo a vederli aperti o perché impiegano ad aprirsi?
I miei hanno impiegato molto tempo, forse è normale, peccato che l'indomani erano già appassiti.

Cmq si, crescono, anche se meno veloci rispetto alla microdasys biennale (non albata) infatti le ho in un unico vaso rettangolare e per mantenere le proporzioni delle due opuntie di tanto in tanto tolgo qualche pala :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'anacampseros fa fiori bellissimi, l'adromischus crea spighette con fiori in cima, meno esaltanti, però porello si impegna eh!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok ma chi è chi?
Per dire… il praticello è…. ?
Ok zio Google dice
anacampseros rufescens credo


grazie ragazzi!!
 
Ultima modifica:
Alto