• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lanterne rosse o physalis

barbiberg

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono nuova del sito e vorri avere chairimenti su questa pianta che ho acquistato la settimana scorsa, la pianta si chiama Lisa Phylasis e credo che sia la lanterna rossa.
Nel talloncino che c'era sulla pianta è scritto che la pianta resiste al freddo...vorrei sapere di più..la posso lasciare fuori sul balcone anche se andremo con la temperatura sotto zero.??

Ho guardato in internet e ho visto che la pianta che ho preso esiste anche molto più piena di lanterne..la mia ha solo un ramo con qualche lanterna ..in internet ho visto questa....qualcuno la conosce....spero vi arrivi la foto.
Questa è formata da più rami tutti pieni di lanterne..fitte fitte e l'effetto scenico è stupendo...
:froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti posso assicurare che è una pianta molto rustica. L'hanno praticamente tutti in giardino dove ho la casa in montagna (e si arriva anche a -20 gradi, a volte).

E' davvero una bella pianta, mi è sempre piaciuta moltissimo.
Ce ne è anche una varietà edibile, molto usata in pasticceria, in particolare ricoperta di cioccolato fondente.
 

barbiberg

Aspirante Giardinauta
Grazie delle informazioni, la pianta che ho comprato la settimana scorsa... è alta 30 cm. ed è collocata in un piccolo vaso (10cm.) e ci sono varie lanternine di colore arancio è di un solo ramo.., inoltre ci sono foglioline piccole piccole che stanno crescendo.