• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.. Info per orchidea ..

orchideabs88

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.:)
Mi é stata regalata un'orchidea phal contenuta in un vaso di plastica con il barak. Questo primo "vaso" a sua volta é appoggiato su delle sfere gel di acqua contenute in un vaso di vetro(scusate il giro di parole;)). Secondo voi posso lasciare il tutto così o é meglio cambiare togliendo il vaso della phal dalle palline gel ?
Grazie a tutti :ciao:
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, le palline in gel (se sono quelle che intendo io) si impregnano d'acqua e la rilasciano poco a poco alle radici delle piante direttamente piantate in esse. Nel caso decorativo non servono a molto, ma non credo nemmeno siano dannose. In ogni caso, per sicurezza le sostituirei con dell'argilla espansa oppure ciottoli di vetro. L'importante é che non ci sia mai acqua stagnante nel portavaso e che questo sia abbastanza largo per far circolare aria ^_^
 
Alto