• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro piccolo cane ci ha lasciati

P

Piera1

Guest
Luky ha smesso di soffrire, mi sembra strano constatare che il piccolo cane questa volta si è arreso, lui che ne aveva passato tante, gettato in un cassonetto della spazzatura come si fa con le cose vecchie, la malattia, gli attacchi epilettici, lo smarrimento e il ritrovamento a 5 km di lontananza, l'annegamento, tutti questi avvenimenti ce lo facevano credere forte e invincibile. Venerdì scorso ha smesso di mangiare e questa mattina presto è morto in un lago di sangue, il piccolo cane questa volta si è arreso, adesso è insieme al suo amico Jago.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Oddio Piera,quanto mi dispiace.....è terribile e non trovo le parole,ma ti sono vicina e ti mando un grande abbraccio.
Piccolo Luky,ti saluto....
 
P

Piera1

Guest
Luky era anziano, la sua età andava dai 16-20 anni ma era con noi da otto anni, da quando mia sorella lo trovò in un cassonetto senza un pelo addosso per via della rogna causata dalla lesmania, è stato curato e tenuto sotto controllo, tre anni fa era stato operato di tumore ai testicoli. Anche adesso che aveva smesso di mangiare era stato controllato dal vet che non ci aveva dato belle notizie, oltre ad essere anziano il cane aveva un'epatizazione del polmone dovuta probabilmente ad un tumore, i reni erano malandati e anche il cuore.
 
P

Piera1

Guest
Ma dove trovi la forza di sopportare tutto questo male?

Non lo so Ale, credo che sia disperazione, la disperazione di chi vive come un Don chisciotte in una terra dove i valori che contano sono altri non certamente il rispetto per tutto il creato. Io piango il mio piccolo amico che non c'è più, Luky era uno jorky e mi chiedo se il suo padrone ha mai avuto un piccolo pensiero rivolto a lui, se si è mai chiesto dov'era, che fine aveva fatto, come si può continuare ad andare avanti facendo finta che quell'animale non è mai esistito? Cancellato in un giorno dentro un cassonetto della spazzatura.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera.....coraggio,qui di Don Chisciotte ce ne sono parecchi...Il tuo amico è stato fortunato a trovare una persona con un cuore grande,come te!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Cara Piera, sento iltuo dolore e ti sono vicina.
Penza pero' che bello aver fatto vivere nell'amore, al calduccio, con tanto cibo e tante coccole un esserino che aveva gia' segnato il destino. Sono gli angeli come te che rendono questo mondo ancora bello....:love_4:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
piera mi dispiace, ma pensa a quanto hai fatto per il piccolo luky, hai reso i suoi ultimi anni felici, l'hai amato, accudito e protetto.... adesso il suo amore e la sua gratitudine ti accompagneranno per sempre. un abbraccio.
 

Starla

Giardinauta Senior
Meno male che qua a Milano non succedono queste cose (ci sono ma non così frequenti e "plateali", il randagismo è molto raro anche se i canili sono stracolmi.
Coraggio Piera, pensa a quello che una volta lessi in un editoriale di Giorgio Celli "il paradiso dei cani è la memoria del proprio padrone, perché per il cane non c'è nulla di più importante del proprio padrone".
 
P

Piera1

Guest
Questo è il mio piccolo grande cane dopo qualche mese dal suo arrivo in casa mia.

Luky2.jpg



Luky1.jpg
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che dolce topino....Piera,inutile che ti dica che quanto hai fatto per lui è stato bellissimo! Gli hai regalato una nuova vita,serena e piena di amore,invece di una morte dolorosa e terrificante in un cassonetto....so che questo non cancella il tuo dolore ma il tuo piccolo cane sopravviverà nella tua memoria,così come il bene che gli hai fatto!
Un bacione!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Comprendo il tuo dolore ma, e non sono parole di circostanza, ti sollecito a chiederti se veramente lui avrebbe potuto sopportare altro dolore.
E' una cosa che mi chiedo anche quando se ne va una persona cara. Se fosse sopravvissuta quale sarebbe stata la sua vita, avrebbe recuperato in pieno o sarebbe stato un trascinarsi con sofferenza per chissà quanto tempo.? E questo mi consola un poco. Il dolore della separazione rimane ma il cuore sa che, in certi casi, la morte è una liberazione.
Ti sono vicina.
 

yeye27

Master Florello
Un abbraccio grande,grande,Piera:flower:
Ti resterà,insieme al suo ricordo idelebile,
la serenità di aver alleviato le sue pene.
:love_4:
yeyè
 

Bia

Giardinauta Senior
No, Seya, nemmeno io ho letto tutto. E soprattutto, ho evitato accuratamente le foto.... Che strazio...... Non lo sopporto proprio.

Coraggio Piera, consolazione ti sia il fatto che lui sta insieme ai suoi amici e corre nei verdi prati del paradiso....
 
Alto