• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Mondo....

V

vinceco

Guest
e il piacere di leggere un DDD di vincè sapendo che tanto glie lo chiudono??
:lol: ti amo Root losai no?:lol:non è che ce faccio collezione ,e solo cercare di parlare ogni tanto di qualcosa di interessante.In quell'elenco non ho messo denaro solo perchè è collegato da tutti e tre gli esempi . Se poi qualcuno pensa che non sia così ....:)benissismo ,non voglio dire che dice sciocchezze,me ne guarderei ,io parlo generalmente sempre da un certo tipo di esperienze che ho vissuto, sentito,letto (anche la storia lo dice a volte).Nel mio piccolo per andare al lavoro mi sposto con mezzi publici,ed i discorsi che si fanno a volte(voglio dire solo a volte)molto volentieri hanno 1 di queste scelte,ci sarà un motivo o no?molte discussioni ed altro partono e girano intorno a ciò ,negarlo è da ipocriti e forse anche come dire io sono casto e puro ecc. ecc.forse qualcuno mi vuole far credere che quando si è in compagnia non si parla di niente di tutto ciò?forse qualcuno mi vuol dire che per la R....... non scoppino guerre ed altro,forse che qualche grande non si è perso dietro e sotto una bella s....,forse la P..... non ha condizionato la storia e la vita di molti e la condiziona anche oggi?tutte sciocchezze lo so :),con questo non voglio dire che sono la base di vita di ognuno di noi ,ma sono molto importanti per ognuno di noi.Togliete qualcuno di questi e ditemi cosa vi rimane....fate a ascelta dai ,da dove vogliamo cominciare.....:lol:
Non ricordo chi ha detto se me sta bene è così altrimenti esco senza sbattere la porta.... a questo/a rispondo con un sorriso:) giusto per non fare polemica,il mio voleva essere solo un post per scambiare idee ,capire anche le persone ,ma vedo che c'è poco in giro....
segue ...aspettatre che qualcosa mi pare debbo ancora dire....
vabbè dai per adesso basta,una picoola cosa solamente ,i proverbi sono stati fatti da qualcuno che anticamente (qualche tempo fa) in base ad esperienze,dicerie ed altro metteva su carta oppure dava voce ad un pensiero che poteva andare bene per tutti,ma non TUTTI siamo uguali.........smackkkkkkkkkkkkk
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
SESSO
RELIGIONE
POLITICA

Mi sfugge un po' la differenza tra il secondo e il terzo punto, ad ogni modo il giorno che se ne inizierà a parlare sul forum, sarà il giorno che lo abbandonerò, detto chiaro e tondo, e certamente non sarò l'unico a farlo.
Per me è un forum di giardinaggio e non di sesso, né di religione né di politica. Altrimenti chiamiamolo "Tutto.it". Invece si chiama "Giardinaggio.it".

A parte che leggere come lo fai, cosa preghi e cosa voti -detto chiaramente- mi potrebbe solo annoiare, oppure irritare. (E' un tu generico, ovviamente). Non ho la minima curiosità, in tal senso.
 

marco837

Florello Senior
Lo riconosci anche te in primis che per questi argomenti esistono anche guerre.
Per evitare che sul forum scoppino guerre di pensiero é stato deciso di non trattare questi argomenti.
Non parlarne non vuol dire far finta che non esistano.
Se ne parli gia durante il giorno non credo che ne rimarrai in astinenza durante la tua permanenza sul forum
 
V

vinceco

Guest
ma SI DAI ,lo so benissimo ,la mia vita non è questo,ma ogni qualvolta si sconfina un pò oppure si vuol parlare di cose che potrebbere lasciare qualcosa si va a finire in STOP...in definitiva voglio dire che si può anche senza andare a litigare oppure portare rancore come molti fanno( mi sembra...correggetemi che lo voglio).E' vero è un forum di fiori ,ma allora questo angolo a cosa serve se non a scambiare opinioni in generale ?che poi si sfora ,è normale ,ed anche un bene secondo me,non perchè c'è gente che vuole sapere o conoscere quello che te hai menzionato prima(SCARDAN può anche darsi).quest'angolo di forum con tutto quello che si dice lo trovate interessante? :)io a volte si (qualcosina) per il resto, meglio i fiori e cancellare altro.posso dire la mmia si?
Marco, non ho astinenze:lol::lol:din essun genere ,quando capita parlo di tutto volentieri e con tutti.
Mamma ,non è che sò de coccio e che mi piace conoscere a volte persone, fatti,modi di vivere ecc.aiuta nella vita:lol::lol::lol: ol:
mò vado a magnààààààà:)
 

Piper

Maestro Giardinauta
Viscè un topic senza errori di battitura, ma l'hai scritto tu? Concordo con Bruna al mille per mille.

No Piera, non hai letto attentamente! :lol:


X il resto, a volte fatico a rispettare le regole, mi infervoro specialmente sulla politica, ma so che fondamentalmente è giusto cosi.
C'è un regolamento e và rispettato!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Vince, sei forte e non demordi mai.
ma "nel mondo" non trovo tante persone con cui parlare di giardinaggio.
E in questo forum ci sto bene perchè posso parlarne in continuazione con altre persone che hanno la stessa "fissa", e forse mi riesce anche più facile proprio perchè non so cosa votano.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Un forum è come una casa privata. In casa altrui si rispettano le regole vigenti in quella casa, non quelle di casa propria. Se non ci sta bene si cambia casa, si va altrove, da persone educate, possibilmente senza sbattere la porta e senza parlarne male.
Il succo è tutto qui. :) Mauro (il "capo") per tanti motivi ha deciso che in casa sua di questi argomenti non si parla. Punto e basta, non deve spiegazioni a nessuno.

e il piacere di leggere un DDD di vincè sapendo che tanto glie lo chiudono??
Apriamo le scommesse su quanto dura questo? :D
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vince, sei forte e non demordi mai.
ma "nel mondo" non trovo tante persone con cui parlare di giardinaggio.
E in questo forum ci sto bene perchè posso parlarne in continuazione con altre persone che hanno la stessa "fissa", e forse mi riesce anche più facile proprio perchè non so cosa votano.

Non è esattamente "cosa votano", per me. Ho degli amici cari che purtroppo votano dall'altra parte, ma a cui voglio bene.
Anche nel forum: se sapessi che uno vota per un partito opposto al mio, ma che siamo d'accordo sull'amore per le piante, poco conterebbe.
Quello per cui vorrei un po' più di spazio non è la politica in sé, ma un confronto sul proprio modo di vedere il mondo. Che non significa necessariamente una rissa parlamentare stile TV, ma che magari è anche discussione accesa. Almeno in "parliamo di tutto un po".
Oltre tutto possono nascere brutte polemiche anche su argomenti lontani dalla politica, come quella che riguardava il latte, tanto tempo fa. Era aspra, ma nessuno la chiuse.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Quello per cui vorrei un po' più di spazio non è la politica in sé, ma un confronto sul proprio modo di vedere il mondo. Che non significa necessariamente una rissa parlamentare stile TV, ma che magari è anche discussione accesa. Almeno in "parliamo di tutto un po".
Oltre tutto possono nascere brutte polemiche anche su argomenti lontani dalla politica, come quella che riguardava il latte, tanto tempo fa. Era aspra, ma nessuno la chiuse.
Discussioni accese su temi "non vietati" ce ne sono state, anche aspre, ma non necessariamente sono state chiuse PER QUESTO.
Quella sul latte, se non ricordo male, alla fine è stata chiusa, però non perchè era "polemica" o "aspra", quanto per il fatto che ad un certo punto si è perso il rispetto dell'interlocutore e i toni cominciavano a diventare offensivi.

Al contrario, le discussioni a tema politico semplicemente non sono permesse affatto e vengono chiuse anche solo al primo messaggio (ne sa qualcosa vinceco :D) solo perchè trattano di un argomento vietato dal regolamento.
Alcune eccezioni ci sono anche state e sono state tollerate (vedi discussione sulla religione di qualche tempo fa), ma sono, appunto, eccezioni. :)
 

rosetta2

Giardinauta
Un forum è come una casa privata. In casa altrui si rispettano le regole vigenti in quella casa, non quelle di casa propria. Se non ci sta bene si cambia casa, si va altrove, da persone educate, possibilmente senza sbattere la porta e senza parlarne male.

Prendo come esempio le parole di Vagabonda che rispecchiano in pieno il mio pensiero.
 

Pin

Master Florello
Prendo come esempio le parole di Vagabonda che rispecchiano in pieno il mio pensiero.


Ma questa è una grande casa, ammesso che si rispettino i tre tabù, non si possono "rispettare" tutte le idee, perchè è una casa molto affollata.
Si ripete sempre che un forum di giardinaggio e di tale si deve parlare, allora eliminiamo la parte ot, che comunque permette di conoscerci.
Quindi nel forum basta chiedere consigli giardinicoli, mostrare le foto (a proposito avete visto le mie azalee) e tutto è concluso.
Si devono rispettare i tre tabù, ma si devono rispettare le persone, cosa che spesso non leggo.
Direi che a volte si sbattono le porte, ma in faccia a qualche utente
 
V

vinceco

Guest
Il succo è tutto qui. :) Mauro (il "capo") per tanti motivi ha deciso che in casa sua di questi argomenti non si parla. Punto e basta, non deve spiegazioni a nessuno.

Apriamo le scommesse su quanto dura questo? :D
ciao Elena.te quoto questo perchè non so quotare singole frasi...
Te pensi che per me sia importante quanto duri o meno un post aperto dal sottoscritto,ma non è così,non mi diverto a fare ciò,cerco solo di trattare qualche argomento più o meno interessante per scambiare modi di vedere ,pensare ecc.mi dispiace anche di non aver potuto partecipare a quello sul latte(mi è sfuggito?),vedi,io aprendo questo non è che ho inteso aprire qualcosa proprio su questi temi,ma è stato un modo un pò provocatorio per far partecipare più gente sapendo che qui ci sono varie scuole di pensiero su questi tre argomenti ed ero sicuro che avrei acceso qualcosina ,non volevo cose aspre ,ma un bel dibattito anche acceso ,ma utile in qualche modo(non so fino a che punto e per chi:)) .
Conosco il regolamento e mi pare che mi sto attenendo abbastanza nei limiti,non affronto mai discussioni dirette su questi temi,(questo non lo puoi dire),a volte faccio allusioni,ci possono stare,fa parte del discutere ,parlare ,non offendo mai nessuno ,non sono un maleducato,cerco solo di difendermi da attacchi ed offese a volte anche senza motivo,forse a qualcuno non sono simpatico ,ci sta anche questo e mi sta bene,la mia vita
non cambia,ma quest'angolo di FORUM bisogna ogni tanto tenerlo vivo altrimenti CHIUDE,non si possono dire sempre le solite cretinate (se ne dicono molte),certo qui mi puoi rispondere come qualcuno fa:non partecipare,giusto....c'è sempre la mia passione ,potrei tranquillamente scrivere e leggere solo li ,ma mi sembra riduttivo in quanto è un bel forum aperto a tutto(mi sembra),qualcuno mi è sembrato di capire si è allontanato dal forum per vari motivi,ed ultimamente anche un personaggio molto capace ed interessante ,ma con modi spicci che davano fastidio alla massa ed anche a voi come moderatori(allusione :)),è vero la veritàò a volte fa mele specialmente quando detta direttamente senza peli sulla lingua.
Forse come so già,e qualcuno in alto ha capito, la maggior parte di noi vuole essere presa in giro ....in poche parole si dice:me lo vuoi mettere li? fallo, ma dolcemente in modo che io non mi debba lamentare perchè non voglio problemi di nessun genere,fai te che io non voglio pensare.Adesso chiudo qui altrimenti chissà cosa pensi ed in generale tutto il forum.Scusate questo piccolo sfogo,ma ci stava tutto ,non perchè mi debba difendere da chissà cosa ,ma solo per chiarire,la mia difesa potrebbe essere anche non scrivere più qui :),ma ancora non ho preso una tale decisione,quando sarà lo vedrete , non sarà un danno per nessuno ,ma una mia scelta per scoglionamento:lol: ,nessuno mi potrà dire cosa fare o non fare (a qualcuno farebbe piacere:lol:)fino a che mi attengo alle regole,ci sono persone con cui potrei educatamente dialogare,scherzare e parlare di tutto con piacere. scusate se sono stato lungo,nessun riferimento a cose ,persone ed animali:lol: tutto e casuale:lol: un bacio:love_4:
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao Elena.te quoto questo perchè non so quotare singole frasi...
Te pensi che per me sia importante quanto duri o meno un post aperto dal sottoscritto,ma non è così,non mi diverto a fare ciò,cerco solo di trattare qualche argomento più o meno interessante per scambiare modi di vedere ,pensare ecc.mi dispiace anche di non aver potuto partecipare a quello sul latte(mi è sfuggito?),vedi,io aprendo questo non è che ho inteso aprire qualcosa proprio su questi temi,ma è stato un modo un pò provocatorio per far partecipare più gente sapendo che qui ci sono varie scuole di pensiero su questi tre argomenti ed ero sicuro che avrei acceso qualcosina ,non volevo cose aspre ,ma un bel dibattito anche acceso ,ma utile in qualche modo(non so fino a che punto e per chi:)) . Conosco il regolamento e mi pare che mi sto attenendo abbastanza nei limiti,non affronto mai discussioni dirette su questi temi,(questo non lo puoi dire),a volte faccio allusioni,ci possono stare,fa parte del discutere ,parlare ,non offendo mai nessuno ,non sono un maleducato,cerco solo di difendermi da attacchi ed offese a volte anche senza motivo,forse a qualcuno non sono simpatico ,ci sta anche questo e mi sta bene,
Ciao, io non penso niente di "dietrologico" sui fini di chi apre un topic, semplicemente, se tratta o anche solo allude ad argomenti vietati, lo chiudo.

la mia vita
non cambia,ma quest'angolo di FORUM bisogna ogni tanto tenerlo vivo altrimenti CHIUDE,non si possono dire sempre le solite cretinate (se ne dicono molte),certo qui mi puoi rispondere come qualcuno fa:non partecipare,giusto....c'è sempre la mia passione ,potrei tranquillamente scrivere e leggere solo li ,ma mi sembra riduttivo in quanto è un bel forum aperto a tutto(mi sembra),qualcuno mi è sembrato di capire si è allontanato dal forum per vari motivi,ed ultimamente anche un personaggio molto capace ed interessante ,ma con modi spicci che davano fastidio alla massa ed anche a voi come moderatori(allusione :)),è vero la veritàò a volte fa mele specialmente quando detta direttamente senza peli sulla lingua.
Ci sono dei casi in cui non è necessario per forza dire qualcosa, nè la verità nè una bugia. Se tu stai parlando di un qualsiasi argomento anche se su un forum di giardinaggio, non c'è bisogno di dare in continuazione del deficiente a qualcuno senza motivo, puoi anche pensarlo ma tacere, ti pare?

Forse come so già,e qualcuno in alto ha capito, la maggior parte di noi vuole essere presa in giro ....in poche parole si dice:me lo vuoi mettere li? fallo, ma dolcemente in modo che io non mi debba lamentare perchè non voglio problemi di nessun genere,fai te che io non voglio pensare.Adesso chiudo qui altrimenti chissà cosa pensi ed in generale tutto il forum.Scusate questo piccolo sfogo,ma ci stava tutto ,non perchè mi debba difendere da chissà cosa ,ma solo per chiarire,la mia difesa potrebbe essere anche non scrivere più qui :),ma ancora non ho preso una tale decisione,quando sarà lo vedrete , non sarà un danno per nessuno ,ma una mia scelta per scoglionamento:lol: ,nessuno mi potrà dire cosa fare o non fare (a qualcuno farebbe piacere:lol:)fino a che mi attengo alle regole,ci sono persone con cui potrei educatamente dialogare,scherzare e parlare di tutto con piacere. scusate se sono stato lungo,nessun riferimento a cose ,persone ed animali:lol: tutto e casuale un bacio:love_4:
vincenzo
Se tu ritieni che qualche politico piuttosto che qualche prelato te lo stanno mettendo lì (così riesci a trattare tutti e tre gli argomenti vietati in un colpo solo! :D),non è comunque questa la sede per parlarne. Ci sono tanti luoghi dove è permesso farlo, è inutile insistere per farlo anche qui, quando alla proprietà questo non è gradito. :)
Per le giustificazioni, non ne devi a nessuno e io non te le chiedo, comunque non è che quando arrivi a quindici discussioni chiuse al primo post vieni bannato d'ufficio :D, mica succede niente! Si cambia argomento e basta.
 

Pin

Master Florello
.Adesso la mia difesa potrebbe essere anche non scrivere più qui :),ma ancora non ho preso una tale decisione,quando sarà lo vedrete , non sarà un danno per nessuno ,ma una mia scelta per scoglionamento:lol: ,nessuno mi potrà dire cosa fare o non fare (a qualcuno farebbe piacere:lol:)fino a che mi attengo alle regole,ci sono persone con cui potrei educatamente dialogare,scherzare e parlare di tutto con piacere. scusate se sono stato lungo,nessun riferimento a cose ,persone ed animali:lol: tutto e casuale:lol: un bacio:love_4:
vincenzo


Non mi sembra una decisione mi sembra una cavolata.
Da sempre ci sono queste discussioni, ne parlo non ne parlo.
Si chiudono i 3d per aver toccato argomenti tabù.
Ci si riprova prendendola alla larga.
Alle volte ci sono le eccezioni, appunto eccezioni, e se portati avanti con educazione alcuni 3d si sviscerano bene.
Spesso gli animi si scaldano subito e chi deve fare il proprio lavoro lo fa.
Hai ragione Vin è un bel forum.
 
V

vinceco

Guest
Ciao, io non penso niente di "dietrologico" sui fini di chi apre un topic, semplicemente, se tratta o anche solo allude ad argomenti vietati, lo chiudo.

Ci sono dei casi in cui non è necessario per forza dire qualcosa, nè la verità nè una bugia. Se tu stai parlando di un qualsiasi argomento anche se su un forum di giardinaggio, non c'è bisogno di dare in continuazione del deficiente a qualcuno senza motivo, puoi anche pensarlo ma tacere, ti pare?

Se tu ritieni che qualche politico piuttosto che qualche prelato te lo stanno mettendo lì (così riesci a trattare tutti e tre gli argomenti vietati in un colpo solo! :D),non è comunque questa la sede per parlarne. Ci sono tanti luoghi dove è permesso farlo, è inutile insistere per farlo anche qui, quando alla proprietà questo non è gradito. :)
Per le giustificazioni, non ne devi a nessuno e io non te le chiedo, comunque non è che quando arrivi a quindici discussioni chiuse al primo post vieni bannato d'ufficio :D, mica succede niente! Si cambia argomento e basta.
:)contro prelati,politici ecc. so corazzato ,me so messo la cintura de castità:lol::lol: e poi fra un pò glielo metto io li ....:lol:
Il mio era solo uno sfogo di chiarimento ,non era indirizzato a nessuno ed a tutti ,tutto qui .ciao
vincenzo
 
Alto