• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per il mio primo vaso a strati

LellansRulez

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti !
Leggendo un pò qui e li sul forum ho visto le foto di alcuni stupendi vasi " a strati" fatti con dei bulbi.
L'altro giorno ho fatto questi acquisti:
- 4 Narcisi
- 6 Tulipani
- 12 Fresie
- 20 Muscari.
Il vaso che ho comprato non è molto grande, 30 cm di diametro e 30-35 di profondità.
come mi consigliate di piantarli? in che ordine?
 

smiuf

Aspirante Giardinauta

LellansRulez

Aspirante Giardinauta
Ciao, dai un'occhiato a questo link:
http://giardinaggio.efiori.com/forum/bulbi-cormi-tuberi-e-rizomi/9384-bulbi-strati-come-si-fa.html
A mio parere dovresti cominciare con i narcisi al centro e i tulipani che vanno più in profondità; A seguire fresie (che ti consiglio di metterli laterali al vaso, così poi sporgono verso l'esterno), infine i muscari sempre verso l'esterno tra i tulipani e le fresie.
Spero di essere stato chiaro:eek:k07:.
Ciao e buon giardinaggio:Saluto:

quindi inizio con i tulipani abbastanza centrali, poco piu su i narcisi però centrali poi muscari e infine fresie, quelle più esterne.
grazie!
 
Alto