• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori...

Fearan

Maestro Giardinauta
mamma quant'è bella quella distesa blu......:love:
li hai piantati tutti tu, o, come spero, ti si sono inselvatichiti da soli?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutti!!!I Muscari sono bulbi che ho buttato nel prato e loro sono cresciuti,moltiplicandosi.....appena finiscono la fioritura,vengono tagliati insieme all'erba,e rispuntano la prossima primavera!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee....la magnolia ha più di 33 anni!!!ciao ciao
 

Picantina

Fiorin Florello
Che belli questi ultimi, sono così particolari quei fiori che sembrano pom pom di stelle filanti.

Essi, gli epi sono proprio uguali ai miei.........quasi mi vien da stampare la foto e portarla al vivaio........almeno il rosa è uguale :D
 

Delonix

Florello Senior
Lore una domanda, come si chiama la pianta a sinistra dell'epi rosso? quella appesa nel vaso bianco...
 

Angil

Guru Master Florello
Non mi piacciono questi fiori
bleah.gif
Sono...come dire, .... troppo belli :lol: :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee!!Pica,almeno il colore c'è....pensa se non c'era nemmeno quello!!!
Delo,intendi la pianta a zig zag??Quello è un Cryptocereus anthonyanus,ma c'è anche un Epiphyllum anguliger che è molto simile....non chiedermi la differenza perchè non l'ho ancora capita!!!Dicono che siano i segmanti,ma se guardi in rete tutti e due,trovi foto molto diverse e ti mandano in confusione!!!
Grazieee Angil.....prossima volta ne metto di bruttissimi!!!
 

Delonix

Florello Senior
Delo,intendi la pianta a zig zag??Quello è un Cryptocereus anthonyanus,ma c'è anche un Epiphyllum anguliger che è molto simile....non chiedermi la differenza perchè non l'ho ancora capita!!!Dicono che siano i segmanti,ma se guardi in rete tutti e due,trovi foto molto diverse e ti mandano in confusione!!!
Intendevo quello sì, io ricordavo qualcosa di simile, Selenicereus anthonyanus, che probalbilm è un sinonimo del cryptocereus.... ho reperito una talea e non ero molto sicuro del nome....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opuntia,ti ringrazio ma ho dovuto metterti il link,il tuo "mi piaci" era troppo gigantesco e fuori misure max consentite!!!
Delo su questa pianta c'è molta confusione,come ti avevo detto la differenza stà nelle angolature dei segmenti,però a volte le foglie le presentano entrambi,oppure da giovani sono più o meno angolati e poi da adulte li cambiano,se ne era già parlato qui.....
http://forum.giardinaggio.it/identi...se/121664-questa-pianta-comprata-su-ebay.html
Grazieee Olmo!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia,aspetta che scenda a fare nuove foto di come sono oggi.....:fischio:
Sono scesa,ecco com'è l'Epy rosa,stamattina....



 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Loooreeeee, ti scasso ancora :lol: :love_4: Ma il Crypto/Seleni/epi angulanthonianus :crazy: ti è mai fiorito?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo no,spero di vederlo fiorito quest'anno.....
 
Alto