• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facebook su giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Così si è risolto il problema di chi non aveva a piacere di avere il forum su FB.
 

Sevi

Fiorin Florello
Io invece non posso ringraziare, mi spiace :ros:

Perché trovo questa cosa assolutamente assurda :baf:

Perché gli anonimi o i non loggati non possono lèggere l'OT come è sempre stato?

Ho capito, sì...FB e via discorrendo, cmq non lo trovo affatto giusto!

Quando ho avuto periodi bui, x motivi di salute e quant'altro, e non mi andava di loggarmi perché proprio non ce l'avrei fatta a far finta di nulla, e magari chiacchierare come niente fosse...ecco...ogni tanto leggevo, e non è che una persona si distragga granché leggendo solo di giardinaggio :embarrass

Questa cosa mi fastidia molto, non conta un fico secco ma lo dico.

Scusa Elena, so che hai agito a fin di bene, però che cavoli, sempre storie assurde bisogna inventarsi, come se poi gli anonimi non avessero sempre letto qui.
Posso capire il club, certo, ma questa sezione no.
Non volete esser letti? Non scrivete su un forum, punto.

Io 'ste cose proprio non le concepisco, anche perché non è che in questa sezione ci siano chissà quali oscuri segreti :squint:

Ciao :flower:


EDIT: della serie: siamo alle solite. E ho detto tutto.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, certo che mettere daccordo tutti è un'impresa, a volte mi sembra di stare in un asilo e non in un forum.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non sono iscritta a facebook e non mi interessa neanche, però non posso che quotare Sevi... e per dirla alla Trettrè: "a me... me pare na stru...ata!" prrrrr :)
(scusa Carla, ma la penso così :embarrass)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Oh ragazzi, io ho espresso il mio parere e non avevo intenzione di imporre alcunchè, per me nessun problema a tornare a 'come eravamo'.... se c'è pure robert redford tanto di guadagnato! eheh
Non penso che Elebar abbia fatto questa scelta solo per me...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oh ragazzi, io ho espresso il mio parere e non avevo intenzione di imporre alcunchè, per me nessun problema a tornare a 'come eravamo'.... se c'è pure robert redford tanto di guadagnato! eheh
Non penso che Elebar abbia fatto questa scelta solo per me...

Certo che no, ma ti ho citato solo perché sei stata la prima a sollevare la questione... e poi ripeto, la cosa non mi tange un granché, figurati! :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oh ragazzi, io ho espresso il mio parere e non avevo intenzione di imporre alcunchè, per me nessun problema a tornare a 'come eravamo'.... se c'è pure robert redford tanto di guadagnato! eheh
Non penso che Elebar abbia fatto questa scelta solo per me...
Certamente no; anche se come al solito a dimostrarsi "contrariati" pubblicamente sono stati i soliti tre o quattro :eek:k07:, di proteste scritte (a Mauro) ne sono arrivate diverse e quindi abbiamo cercato di "accontentare" un po' tutti.

Come già detto, IO la penso come Sevi e francamente non riesco proprio a vederlo il problema, però se qualcuno ce l'ha parliamone e vediamo quale può essere la soluzione migliore.
 

Sevi

Fiorin Florello
Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, certo che mettere daccordo tutti è un'impresa, a volte mi sembra di stare in un asilo e non in un forum.

Sì, per certi versi sì, infatti.

Del resto siamo liberi di dire la nostra, no?
Tu, come me...come tutti. Com'è giusto.

Non è questione di asilo, è solo la normalità avere un proprio pensiero e manifestarlo.
Asilo è litigare per delle cretinate.
Questa può anche essere una cretinata (per me no, visti i motivi di cui sopra) ma nessuno si sta strappando i capelli per questo.

E poi guarda, sinceramente penso che a volte i bambini hanno pensieri molto migliori dei nostri cosiddetti adulti.
E inoltre se la sanno cavare molto meglio pure, senza troppi falsi problemi.
 

Commelina

Master Florello
EhEh, coma da disposizione, sulla mia epigrafe su un muro a secco del mio oliveto verrà scritto: "Kiwo, mai vide una puntata del G.F., mai aderì a FBook" :lol::lol::lol:

lessi in ritardo, ma sappi che, con quello che hai scritto, non mi sento più sola al mondo :love_4:

p.s. è un'idea anche quella dell'epitaffio :lol:

pps sono completamente d'accordo con Quadricromia, condivido completamente quello che ha scritto. Non sono tra quelli che hanno scritto a Mauro nè per inserire FB sul forum nè per escludere alcune sezioni.
Consiglio con simpatia a Sevi (nella speranza che non abbia più bisogno di leggere da fuori) di usare la modalità nascosta. Nessuno ti rompe le balle e tu puoi leggere tutto quello che vuoi.

ppps..... io non uso mai la modalità nascosta :) mi piace da morire che mi rompano le balle :lingua:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Dall' asilo Mariuccia, da sempre nel forum, Elebar i soliti noti si esprimono in pubblica, gli altri parlano in alto.
Ribadisco contraria a fb, mai posta il problema degli anonimi, forse perchè li ho trovati già, mentre fb è venuto dopo.
Da brava wonder usa i superpoteri.
 

Sevi

Fiorin Florello
Nu...detesto la modalità nascosta, l'ho sempre sostenuto e non mi va di sentirmi costretta ad usarla :baf:

Quando hai problemi grossi di salute non sei molto su di morale, direi tutt'altro.
Senza dover cadere nel facile vittimismo dico questo.

Ci sono tanti giorni in cui il pc ovviamente è l'ultimo dei tuoi pensieri.
A un certo punto arrivano anche quei giorni in cui magari ti viene quel pizzico di voglia di lèggere,
perché pensi che possa servire a distrarti.
E non ripeto ciò che ho scritto già nei post precedenti.

Ma non ti logghi, perché il morale è quel che è, ci sono momenti in cui ti rinchiudi in te stesso, e basta.
Non puoi sempre far finta di nulla, sorridere (anche se solo tramite una tastiera) come se niente fosse.
Ma d'altra parte non puoi nemmeno dire a tutti il tuo problema. Mi pare ovvio.


Questo, così com'è, non è + il "mio" forum di giardinaggio.
Oltre ad essere costretta a loggarmi per lèggere...pure costretta ad usare la modalità invisibile che detesto?

No, grazie :)

Per fortuna esistono i messaggi profilo e i giochini.
Perché questo sta diventando un altro forum, di chissà chi e per chissà cosa.

Per fortuna ancora...restano le amate piante.
Che però, ripeto, quando attraversi certi momenti, non bastano a distrarre.
Distrae lavorarci, ma molto meno leggerne.

Non mi piace FB...ma che mi leggano utenti di FB o altri...poco mi frega,
perché allora farei un'altra scelta: non scrivere + su un forum pubblico, è tanto semplice!
Non capisco la differenza tra utenti FB e utenti visitatori qualunque che ci sono sempre stati.
Perché questa differenza...non c'è. Punto.

Non mi piacciono i falsi problemi.
E i pallini nessuno me li rompe, visto che ho sempre piacere d'interagire quando sto bene.
Quando non devo fingere che tutto fili per il verso giusto, che la salute sia ottima,
che sia felice come una Pasqua, non mi piace fingere.
Né assillare gli altri con problemi che non mi va di buttare sulle loro spalle.

Tutto qui.

Finished :)
 

pa0la

Florello
Sevi, francamente non capisco
nessuno qui sta costringendo nessun altro a fare qualcosa.
Molti (tra cui io) hanno manifestato perplessità, lo staff ha trovato una soluzione che salvasse capra e cavoli.
Loggarsi non significa necessariamente dover scrivere, ne tanto meno fingere di essere allegri e contenti.
Cosa ti impedisce di loggarti e leggere? e nient'altro.....
se la modalità invsibile non ti piace nessuno ti costringe ad usarla, se non hai voglia si scrivere nessuno può costringerti a farlo.
Anche questi sembrano un po' falsi problemi
 

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, francamente non capisco
nessuno qui sta costringendo nessun altro a fare qualcosa.
Molti (tra cui io) hanno manifestato perplessità, lo staff ha trovato una soluzione che salvasse capra e cavoli.
Loggarsi non significa necessariamente dover scrivere, ne tanto meno fingere di essere allegri e contenti.
Cosa ti impedisce di loggarti e leggere? e nient'altro.....
se la modalità invsibile non ti piace nessuno ti costringe ad usarla, se non hai voglia si scrivere nessuno può costringerti a farlo.
Anche questi sembrano un po' falsi problemi

Posso dirlo? Non hai capito niente di ciò che ho scritto.

Le costrizioni esistono, sono la diretta conseguenza della decisione presa
di oscurare ai non loggati, o ai non registrati, la sezione OT.
La frittata non si gira, quella è e quella resta.

Certo che io non voglio usare la modalità invisibile, e non lo farò se non quando lo riterrò indispensabile,
di certo non perché vorrò lèggere senza essere "disturbata".

"Se non hai voglia di scrivere nessunno può costringerti a farlo"...ma cosa stai dicendo? :baf:

Questa io la chiamo aria fritta. Non mi piace affatto.

Questa la sensibilità che riscontro.

Della serie: no, una serie non c'è. Sei stata unica in questo tuo post, sai?

Falsi problemi. Beata te che la vedi così.
Ripeto: hai letto, ti è entrato da un occhio e ti è uscito dall'altro.

Pazienza. A me non piacerebbe essere, o comportarmi così.
Sminuire il pensiero e soprattutto la sensibilità altrui.

Magari son pure peggio, eh...anzi di sicuro. Ma non mi piacerebbe essere così.
Dimmi tutto, però non sminuire il mio vissuto.
E' questo che hai fatto, tu e chi parla, o scrive, in quel modo.

Ma va bene, eh...ne prendo atto e mi so regolare. Grazie.

P.S. E ora basta. Non c'ho + voglia di scrivere al vento.


EDIT: se poi qualcuno volesse, razionalmente, dare una spiegazione minimamente plausibile
che spinge a fare questa differenza, a quanto pare colossale :baf:
tra utenti FB e utenti normalmente non registrati o loggati com'è sempre stato...gli darei un premio come miglior arrampicatore di specchi.

QUELLO è un falso problema, per me.
Non gli eventi che davvero sconvolgono la vita, e per i quali ho tentato di spiegare le mie ragioni del "mi loggo-non mi loggo".
Libera e liberi di non comprenderle, neppure me l'aspetto in verità,
non mi aspetto nulla da nessuno. Mai.
Ma per favore, evita di paragonare anche solo lontanamente le due cose.
Non mettiamo sullo stesso piano motivazioni che sono distanti anni luce l'una dall'altra.

E ripeto: siamo abbastanza grandi da assumerci la responsabilità di ciò che scriviamo, vero?
Ergo: se non si vuole esser letti pubblicamente...meglio chiudere il pc, oppure limitarsi alle chat con gli amici.
Assurdo. Totalmente assurdo e al di fuori di ogni logica.

C'è un altro termine: seg*e mentali. Così le chiamano da qualche parte.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Posso dirlo? Non hai capito niente di ciò che ho scritto.

Le costrizioni esistono, sono la diretta conseguenza della decisione presa
di oscurare ai non loggati, o ai non registrati, la sezione OT.
La frittata non si gira, quella è e quella resta.

Può essere che io non abbia capito, di certo non l'ho fatto apposta
Non ho girato nessuna frittata, la decisione è stata presa da Mauro e attuata da Elena, io la condivido tu no - la differenza sta solo qui

"Se non hai voglia di scrivere nessunno può costringerti a farlo"...ma cosa stai dicendo? :baf:

Questa io la chiamo aria fritta. Non mi piace affatto.

Questa la sensibilità che riscontro.

Della serie: no, una serie non c'è. Sei stata unica in questo tuo post, sai?

Falsi problemi. Beata te che la vedi così.
Ripeto: hai letto, ti è entrato da un occhio e ti è uscito dall'altro.


Questo, così com'è, non è + il "mio" forum di giardinaggio.
Oltre ad essere costretta a loggarmi per lèggere...pure costretta ad usare la modalità invisibile che detesto?


Il termine costretta lo hai usato tu per prima, semplicemente penso che se ognuno di noi vive come "costrizioni" decisione prese da altri dipende più da come noi le viviamo.
Pazienza. A me non piacerebbe essere, o comportarmi così.
Sminuire il pensiero e soprattutto la sensibilità altrui.

Magari son pure peggio, eh...anzi di sicuro. Ma non mi piacerebbe essere così.
Dimmi tutto, però non sminuire il mio vissuto.
E' questo che hai fatto, tu e chi parla, o scrive, in quel modo.

Ma va bene, eh...ne prendo atto e mi so regolare. Grazie.


Mi dispiace molto e senza rancore però mi sento di doverti dire che non ci conosciamo abbastanza perchè tu decida e dica che io sminuisco il tuo vissuto o quello di chiunque altro.
Non tutto quello che ho vissuto, come del resto qualunque altro utente del forum, è finito nei post che sono stati negli anni letto.
Vediamo di discutere quanto più ci aggrada sulle opinioni che esprimiamo ma cerchiamo di evitare giudizi personali.
Io non l'ho fatto, non farlo nemmeno tu


EDIT: se poi qualcuno volesse, razionalmente, dare una spiegazione minimamente plausibile
che spinge a fare questa differenza, a quanto pare colossale :baf:
tra utenti FB e utenti normalmente non registrati o loggati com'è sempre stato...gli darei un premio come miglior arrampicatore di specchi.
Potrei non vincere il premio ma ti dico come la penso.
E' ovvio che tutti noi che scriviamo sappiamo che quello che viene detto può essere letto.
Ma il visitatore occasionale legge l'ot perchè capita qui magari facendo una ricerca sulle piante o quant'altro.
Condividere intere discussioni su facebook io lo trovo differente e molto più ampio.
Potrei per esempio (un esempio come un altro) immaginare che su quel profilo si commenti un mio intervento nella discussione che è stata condivisa e non poter ne leggere ne interagire non mi piacerebbe



In ogni caso credimi che so bene quali sono i veri problemi (della vita), nessuno ne ha il monopoio portroppo :(

ciao
pa0la



E ripeto: siamo abbastanza grandi da assumerci la responsabilità di ciò che scriviamo, vero?

lo faccio sempre
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Onestamente Sevi ritengo che la tua reazione sia esagerata.
Abbiamo conversato sul mi piace e non mi piace, poi con il tuo intervento hai spiegato le tue motivazioni personali, asserendo di non voler cadere nel vittimismo.
Ancor prima di questo, io stessa, leggendo altri che non erano d'accordo, ho detto che si poteva tornare indietro... Elebar ha detto che si poteva tentare di ragionare su eventuali alternative, ma nessuno degli utenti intervenuti ha reagito come te. Scusa ma la vedo così.
Di seghe mentali me ne faccio talmente tante che il mio profilo è aperto ai visitatori e se non tutti comprendono la differenza tra un transito casuale sul forum e una trasposizione di un post altrove (dunque duplicazione e nel caso di facebook direi esponenziale = vertiginoso aumento delle possibilità di lettura da parte di terzi) non significa che la differenza non ci sia... Io ascolto con la massima sensibilità le tue motivazioni e tu non dare dell'arrampicatore a chi cerca di spiegare le proprie. Ci stai?
 

Sevi

Fiorin Florello
Non perdo nemmeno tanto tempo a lèggere. Spizzico soltanto, sono satura.

E' quello che ho fatto. Per puro spirito di condivisione ho spiegato le mie motivazioni.
Molto chiaramente pure.
Legate a un bruttissimo evento che mi è accaduto la scorsa estate, quando sono rimasta assente quasi due mesi.

Ora: non pretendo certo che si facciano le cose a modo mio.
Però pretendo il rispetto.

Personalmente...leggendo che certe motivazioni sono legate a qualcosa di vissuto, grave...sai...
non mi permetterei di scrivere quelle due parole: "falso problema".
Ci starei attenta, almeno.
Ovviamente so che non era riferito alla situazione vissuta, ci mancherebbe.
Ma cmq è riferita alla mia motivazione che è, però, conseguenza diretta di quella situazione stessa.
Non occorre essere un genio, né un mostro di sensibilità per capire che è frase infelice.


Ognuno è libero di reagire come gli pare agli eventi che si trova a dover affrontare.
Ci sono eventi per i quali una persona si chiude, non ha voglia di uscire, né di rispondere al telefono,
né alla porta. Questo nella vita cosiddetta reale.
Arriva un punto, però, in cui al telefono devi rispondere per forza, non fosse altro che per educazione.

Così accade nel virtuale, che è cmq una comunità.
Una persona vuole distrarsi un attimo, entra nel forum per lèggere.
E ovviamente qualcuno andrà da lei, le chiederà come sta, o altro di questo genere.

Quella persona non ce la fa proprio a scrivere "Ciao, sì tutto bene, grazie".
Così come non ce la fa, a casa propria, a parlare, a salutare altre persone col sorriso stampato in faccia.
A disquisire del più e del meno.

D'altra parte non può nemmeno sfogarsi con tutti, no?
Non ne ha voglia, non può, non deve...etc.

Però ha bisogno di distrarsi, con le piante e magari leggendo anche in altre sezioni.
Magari lègge qualche battuta qua e là, in questa sezione, che la fa sorridere o altro.
Cmq la distrae.
Così entra senza loggarsi, per i motivi di cui sopra, e lègge, appunto.

Ecco: tutto è così chiaro e semplice. Non c'è vittimismo. C'è realtà, e basta.
Di cui non ho il monopolio.
Ma questo non basta a renderla migliore o peggiore di altre.

Ed ecco perché queste frasi:

"Cosa ti impedisce di loggarti e leggere? e nient'altro.....
se la modalità invsibile non ti piace nessuno ti costringe ad usarla,
se non hai voglia si scrivere nessuno può costringerti a farlo.
Anche questi sembrano un po' falsi problemi"

mi mancano di rispetto.

Perché mettono sullo stesso piano motivazioni estremamente opposte.
Da una parte una questione di alcuni che è di principio forse...e che può pure non essere un falso problema,
ok per chi la pensa a quel modo.
Ma certamente è lontana anni luce, nel suo significato, da un'altra di ben altro spessore.

Avendo letto quel che ci stava dietro (e l'ho ben scritto) io non avrei mai usato quelle parole.
Sono parole senza senso, proprio. Per ciò che avevo, ed ho, spiegato sopra.

Va da sé che quel "falsi problemi" riferito a una reazione mia di un difficile momento...bè...lo ripeto...
sono parole infelici in cui non c'è la minima ombra di tatto.

Sembro esagerata? Pazienza.
A me sembrate esagerati in tanti qui dentro, e spesso pure.
Anche nella mancata logica di alcuni discorsi.

Non faccio che prenderne atto, prendo e porto a casa.
Anzi...non prendo neppure, lo lascio qui.
Perché dal punto di vista umano non mi dà nulla in questo caso.
Quindi passo oltre. Senza contare il fatto che mi stanco in fretta di discutere.

Sarà un'altra lezione da cui prendere spunto per non so cosa.
Ma tutto serve, si dice...servirà anche questo, presumo.

Diciamo sempre che è una fortuna non essere tutti uguali. E' verissimo.
E stavolta sono ben lieta di essere, o cmq di sentirmi, così diversa.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ops...:fifone2:

e meno male che l'OT è oscurato ai non registrati e a quei mostriciattoli di utenti di FB eh
smile412.gif


Sennò ora potrebbero lèggere tutte queste mie simil confidenze :fifone2:

Povera me, ho corso un rischio enoooooorme!
smile412.gif


Potrebbero divorarsi tutte le mie belle paroline e...e addormentarsi di bòtto! :eek:

Essì...son proprio rischi da non prendersi questi, eh
777365910.gif


(anche se nei casi d'insonnia gli farei un gran favore
Ess.gif
)



P.S. :D (ironic, I suppose)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto