• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo online e ringraziamenti!!!!!

kevin02

Bannato
Ciao amici del forum,
volevo mettervi a conoscenza che è online il mio nuovo sito per l'anno 2009.:eek:k07: www.hemerocallis.it
Fra le novità,:slow: oltre alle sezioni varietà e varietà collezione, ci sono 2 interessanti test da me effettuati e un colllegamento alla versione in inglese che per la traduzione devo ringraziare (oltre già fatto direttamente sul mio sito) anche su questo forum, alla nostra amica e utente di Giardinaggio.it

Opy74
Grazie per l'aiuto, ora anche l'altra parte del mondo che non capisce l'italiano può partecipare!!!!
Inoltre alla pagina "contatti e link" c'è il collegamento con questo forum (già annunciato in precedenza a Mauro) sperando che sempre più gente si possa unire a noi!!!!!!!!!!!!
Un ringraziamento anche a tutti quelli che lo visiteranno e accetto volentieri i vostri consigli per eventuali modifiche per il prossimo anno o anche in corso d'opera quest'anno!!!!!!!!!!!!!
Non vi meravigliate se risulta semplice, ma il sito viene strutturato solo ed esclusivamente da me, rispetto alla prima versione di circa 10 anni fà , mi sento di dire che sono migliorato!!!!!!!!!:ros:
Considerate che il grande lavoro è ottimizzare e impaginare oltre che a creare collegamenti con le varie fotografie , che ogni anno mi trovo a inserirne anche di più................infatti già per il prossimo anno ci saranno tantissime altre nuove varietà..........naturalmente quelle costose!!!!!!!!!:eek:

Grazie!!!!!!!:hands13:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Urka che roba!!!!! :embarrass
Gli emerocallis (insieme agli iris) sono il mio secondo a more dopo le rose!!!! :love:

Giuro che non ho però capito se le varietà sono in vendita oppure no....
 

kevin02

Bannato
Scusa Kevin ma tu li vendi anche?

Urka che roba!!!!! :embarrass
Gli emerocallis (insieme agli iris) sono il mio secondo a more dopo le rose!!!! :love:

Giuro che non ho però capito se le varietà sono in vendita oppure no....

Scusate ma perchè mi chiedete questo, nn si capisce che io li vendo???????:confuso:

Proprio nella prima pagina c'è scritto::D
"Ditta specializzata nella produzione, commercializzazione e ibridazione di piante di Hemerocallis; la vendita è effettuata a privati, garden, vivaisti, grandi utilizzatori, giardinieri, grossisti, hobbisti e collezionisti.
Le piante vengono inviate a radice nuda in tutta Italia e nei Paesi Europei raggiunti dall'Euro, mentre quelle in vaso vengono vendute presso il nostro vivaio, visitabile per vedere le fioriture, dal 15 Maggio in poi."
http://www.hemerocallis.it/

Se c'è qualche problema di connessione ditemelo così correggo!!!!!!!!

E poi cliccando sulle foto ci sono altre informazioni oltre al prezzo!!!!!!!!:ciglione:
Correggetemi se sbaglio!!!!!!!!!!:eek:k07:

Grazie!!!!!!!!!
 

kevin02

Bannato
Ehm....mò guardo meglio ma sai com'è.....l'occhio è acchiappato dalle foto....:D

Lo sò, :crazy:infatti, molti quando vedono un sito sono attratti dalle foto ma nn pensano a leggere le cose scritte!!!!!!!!!!!:martello:

Un'altra cosa è che già se si va alla pagina "contatti e link" ci sono tutte le indicazioni di pagamenti e invii della merce e quant'altro.:ciglione:
Grazie comunque di aver visitato il mio sito!!!!!!!!!!!!!:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho fatto come Marcopu sono stata catturata dalle immagini!ciao e grazie
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Semplicemente meravigliosi :eek: :eek:
una scelta vastissima, complimenti :)

Ma cosa significa esattamente dormiente e semipersistente? :confuso:
 

kevin02

Bannato
finalmente online! evviva!

Ci scometto che stai gongolando!!!!!!!!!!!!:ciglione:
Ti mando Patrick di Striscia la Notizia!^??????????????:lol::lol::lol:
:love_4:Un grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!!

Li hai trovati sul sito tutti i ringraziamenti?????????????:ciglione:

complimenti kevin!!!

Grazie di averlo visitato!!!!!!!!!:love_4:

Semplicemente meravigliosi
una scelta vastissima, complimenti :)

Ma cosa significa esattamente dormiente e semipersistente? :confuso:

Grazie!!!!!!!!!!!
Dormiente e semipersistente sono aggettivi riferiti alle foglie, cioè durante il periodo invernale si seccano (dormienti) o rimangono alcuni ancora un pò verdi ed un pò secchi (semipersistenti).
Molto dipende dalla localizzazione del giardino, cioè se si trova al sud o al nord, infatti ciò nn toglie che una dormiente in pieno Sud possa diventare anche sempreverde così come la semipersistente.
Cara Giusi penso di essermi spiegato bene, se hai qualche dubbio nn esitare a contattarmi!!!!!!!!!:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo il nuovo sito, complimenti...

io adoro le Hemerocallis...ne ho già di due varietà, quella normale arancione e una piccola gialla rifiorente, che mi hai detto essere figlia di Stella de Oro.

A primavera mi piacerebbe comprarne alcune nuove...mi fanno impazzire quelle nei toni del rosa!
 

kevin02

Bannato
Bellissimo il nuovo sito, complimenti...

io adoro le Hemerocallis...ne ho già di due varietà, quella normale arancione e una piccola gialla rifiorente, che mi hai detto essere figlia di Stella de Oro.

A primavera mi piacerebbe comprarne alcune nuove...mi fanno impazzire quelle nei toni del rosa!

Grazie di averlo visitato,:love_4: spero che nella semplicità vi piaccia!!!!!!!!!!!!
Anch'io , nelle nuove varietà, scelgo quasi sempre al 80% quelle a fiore rosa, infatti se vedi alla "varietà collezione" sono la predominanza.:eek:k07:
Questa che ti metto qui sotto è una fra tante, delle nuove varietà che sto acquistando in America per il prossimo anno!!!!!!!!!!:eek:

6qw1vq.jpg


Ciao!!!!!!:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Kevin tu sei un diavolo tentatore, sono una meraviglia. Quelle che ho preso da te alcuni mesi fa sono tutti verdi ancora, non hanno perso nemmeno una foglia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera, puntuale come sempre,:ciglione: che ne pensi del nuovo sito????????????:slow:
A parte le tentazioni????????:D

bello il nuovo sito, mi piace molto. Ho visto le foto dell'uso delle piante nelle aiuole, vanno bene insieme ad altre piante, se si fa un' aiuola tutta di hemerocallis una volta sfiorita non rimane più nulla.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho visitato il tuo sito è una meraviglia e una tentazione unica!ciao ciao
 

kevin02

Bannato
bello il nuovo sito, mi piace molto. Ho visto le foto dell'uso delle piante nelle aiuole, vanno bene insieme ad altre piante, se si fa un' aiuola tutta di hemerocallis una volta sfiorita non rimane più nulla.

:slow:Li si può inserire sia ad altre perenni e stagionali in questo caso una volta sfiorite vengono rimpiazzate dalle fioriture di altre piante, che da sole formando (se piace, gli Americani lo fanno) un aiuola multicolore così facendo si avrànno delle fioriture scalari ed anche se sfioriranno tutte, ma scegliendo varietà sempreverdi, si avrà una zona con del bel fogliame verde.:eek:k07:

Anch'io ho visitato il tuo sito è una meraviglia e una tentazione unica!ciao ciao

Grazie di averlo fatto!!!!!:hands13:

sì, sì, credo di averli trovati tutti :D
è stato un piacere
grazie a te per la spedizione :embarrass

No grazie a te che mi hai aiutato,:ciglione: a proposito hai finito di piantarle????????:D:lol:
 
Alto