• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio urgente per la semina..

titti64

Giardinauta
Ciao vorrei dei consigli per la semina che dovrò fare questo fine settimana. Devo seminare semi di:pisello odoroso e di zucchette ornamentali, secondo voi esperti posso in questo periodo? Fatemi sapere presto per favore...ciao Titti:flower:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Ciao vorrei dei consigli per la semina che dovrò fare questo fine settimana. Devo seminare semi di:pisello odoroso e di zucchette ornamentali, secondo voi esperti posso in questo periodo? Fatemi sapere presto per favore...ciao Titti:flower:

credo che ormai sia troppo tardi, anche se il pisello odoroso in effetti si può seminare fino a ottobre.. a questo punto conviene aspettare la primavera.. in particolare per le zucche che hanno bisogno di molta luce e calore per crescere bene...

saluti Fax
 

titti64

Giardinauta
Grazie Fax mi rispondi sempre! Ho dato una sbirciata alle foto delle tue semine troppo invitanti ma che lampadina hai usato? Come faccio e non iniziare anche io dopo simili foto,non posso prorio,mi arriveranno anche i semi di Rita tra poco? E se io trovo un angolo in casa e faccio come hai fatto tu in questi giorni? fammi sapere. ciao Titti:flower:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Grazie Fax mi rispondi sempre! Ho dato una sbirciata alle foto delle tue semine troppo invitanti ma che lampadina hai usato? Come faccio e non iniziare anche io dopo simili foto,non posso prorio,mi arriveranno anche i semi di Rita tra poco? E se io trovo un angolo in casa e faccio come hai fatto tu in questi giorni? fammi sapere. ciao Titti:flower:

le foto si riferiscono alle seminde dell'inverno/primavera scorsa
ne abbiamo parlato tutto l'inverno in questo tread http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=26512

io comincio le semine precoci generalmente a fine gennaio/ primi di febbraio, comunque le lampade sono normali lampade a basso consumo.. ma ti conviene leggere i vari post nel tread indicato se vuoi farti un idea di cosa voglia dire diventare un A.S.P.

saluti Fax
 

titti64

Giardinauta
Fax sono rimasta di stucco..io non sarò mai così brava voi si che siete esperti, ho una piccola serra e a disposizione dei semi che ho raccolto di fucksie e aspetto quelli di Rita oltre alle zucche fuori stagione e al pisello odoroso..però è talmente tanta la volgia di imparare che se non sono completamente fuori stagione inizio dal pisello odoroso leggendo i vostri consigli preziosissimi...che ne pensi tu!Titi:flower:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
consiglio urgente per la semina

Ciao Titti 64,
ho sbirciato il tuo quesito e devo dirti che per la semina del pisello odoroso,
sei in ritardo.Lo si semina per fine Ottobre.per cui ti consiglio di aspettare.
Io li ho seminati ad ottobre e date le temperature un po' calde che abbiamo avuto almeno qui al sud.I piselli gia' hanno emesso dei fiori e prossimamente
arriveranno i piselli odorosi che a noi in famiglia piacciono tantissimo.
Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r
 
Alto