• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Bonsai è ? Mi conviene cambiare Vaso ?

daniele-rm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo dei Bonsai .. gli eri o comprato questo Bonsai ma non ciè scritta la di che Specie è ..... e che dite mi conviene cambiare vaso mi sembra piccolo ..... mi con vine potarlo un po ?


2ur3w93.jpg


24exekn.jpg


2qu52zd.jpg
 
Ultima modifica:

GecoPalmato

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco a vedere la foto... Comunque non ti conviene cambiare vaso: uno perchè se lo spostassi in un vaso più grande il bonsai potrebbe ingrandirsi, e ciò comporterebbe un eventuale cambiamento di forma; ricorda che le dimensioni ridotte del bonsai dipendono dal fatto che le radici sono sacrificate; due perchè lo spostamento equivarrebbe a un trauma per la pianta appena uscita dal vivaio e ancora indolenzita.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

GecoPalmato

Aspirante Giardinauta
Di niente. Non riesco però a capire di che specie si tratti. In ogni caso la pianta sta benissimo, complimenti!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
E' sicuramente un ficus retusa.
Il tronco non è così di solito, ma ce lo fanno diventare per motivi commerciali, in sostanza per venderlo.
Il vaso mi sembra già abbastanza ampio e non mi affretterei a cambiarlo, ma se lo facessi ne sceglierei uno delle stesse dimensioni.
 

daniele-rm

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le informazioni .... non sono convinto che la terra che ci sta ora sia adatta che dite la cambio ?
 

Greenray

Esperto di Bonsai