• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco aiuto per il mio glicine

Berry24

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se e da tanto che seguo le discussioni dove ho sempre trovato tanti consigli per le mie piante.

Ora però ho bisogno del vostro aiuto diretto per il mio glicine che in quest'ultimi 2 settimane ad iniziato prima ad avere le punte di alcune foglie secche (foto1), mentre ora diverse foto si stanno riempiendo di macchie marroni (foto2), cosa gli sta succedendo?

foto2.jpg foto1.jpg

Spero tanto mi possiate aiutare, grazie e buon ferragosto :eek:k07:
 

Berry24

Aspirante Giardinauta
Capisco che sotto ferragosto, in molti si è in vacanza (beati loro :cry:), ma non c'è proprio nessuno che mi può dare un aiutino.....
 

priscilla

Giardinauta Senior
Non ho esperienza diretta con il glicine ma mia mamma ce l'ha da 10 anni e le ho fatto vedere le foto del tuo.Ha detto che secondo lei non e' nulla di grave,dovresti solo tagliare quei rami che a parere suo sono vecchi.Lei taglia sempre i rami man mano che si allungano,fino a quando in ottobre non rimane il fusto nudo.questo permette alla pianta,in primavera, di generare nuovi rami.Spero di esaedri stata di aiuto Ciao
 
Alto