• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine e canne disobbedienti e ribelli

miky80

Maestro Giardinauta
ciao ciao, oggi ho un bel problemino da sottoporvi....
vi metto la foto almeno vi rendete conto dell'estensione .....
28rcoph.jpg

11sk195.jpg

la seconda è la foto di una foto ma era per chiarirvi meglio le idee...
Tutto comincia quando trent'anni fa mio suocero pianta un paio di piantine di canne di bamboo e una di glicine....beh ora le canne occupano circa tre metri quadrati del lato nord ovest di casa mia e nascondono il bombolone del gpl ma non contente sono andate ad invadere le aiule lungo il vialetto e la glicine non ha potuto fare altro che arrampicarcisi sopra se non voleva soffocare......
risultato......il muro verde della foto uno che sembra in perenne attesa di caduta ad ogni folata di vento
Premetto che negli ultimi due anni non ho potuto fare molto per fermare questa giungla perchè dapprima in gravidanza e poi da brava mamma lavoratrice per mancanza di tempo....come tutti ormai!!!
Mio suocero si era proposto di aiutarmi l'anno scorso ma non potendo essergli di grande aiuto ho preferito aspettare tempi migliori per non far fare tutto a lui..non amo approfittarmi degli altri.....

Avevo pensato di procedere così:
1. taglio le canne alla base(solo quelle del vialetto)
2. sfilo la glicine e la poggio sulla recinzione
3. metto del telo nero dove prima c'erano le canne per evitare che esose come sono riprovino a sconfinare.....

dite che funzionerà?????

Aspetto suggerimenti e consigli.....
Grazie a tutti anticipatamente siete degli-:--:-
 
Ultima modifica:
Alto